• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: pensandoci...

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1

pensandoci...

sto pensando alla mia tesi ...mi mancano ancora 7 esami...lo so...non sono pochi...ma ho avuto molti consigli contradditori...e non so proprio a chi dare ascolto

qualcuno mi dice di iniziare a parlare con i prof. ...accordarmi con quello che mi piace di più...e poi fare domanda...così son sicura che mi tocca proprio quel prof...

altri mi dicono che è presto...che se poi decidi una sessione e non rispetti i tempi perchè non riesci a finire gli esami si creano dei casini incredibili...

che faccio?

secondo i "miei piani" gli esami dovrei riuscire a finirli entro la prossima sessione invernale...e quindi mi piacerebbe fare la tesi nella sessione estiva....al massimo se vado fuori tempo potrei finire gli esami per la sessione estiva del 2008...e chiedere la tesi per quella autunnale...sarebbe così complicato?

visto che lavoro e non sono riuscita ad avere una media altissima...avrei optato per una tesi compilativa...dovrei riuscire a prepararla velocemente...ma a chi posso chiedere di farmi da relatore?

a firenze esiste una "lista" di prof disponibile per il vecchio ordinamento?
    posso chiedere anche a un prof con il quale ho fatto un'esame...ma che non è della nostra facoltà?

qualche consiglio?
    baciuz'

G I U L I A
    Ospite non registrato

Re: pensandoci...

Originariamente postato da Anandamyde
    qualcuno mi dice di iniziare a parlare con i prof. ...accordarmi con quello che mi piace di più...e poi fare domanda...così son sicura che mi tocca proprio quel prof...
    Per esperienza personale opterei per questa strategia al massimo è il prof stesso che ti sconsiglia di fare subito la richiesta

a firenze esiste una "lista" di prof disponibile per il vecchio ordinamento?
    posso chiedere anche a un prof con il quale ho fatto un'esame...ma che non è della nostra facoltà?
    Prima esisteva una lista sul sito unifi adesso non so
    Ti conviene prima di andare al ricevimento, contattarli per mail per sapere con che criteri scelgono i loro laureandi. Alcuni per esempio essendo di altre facoltà non prendono.

Blog Entries
    1
    grazie per le info...

magari provo a contattarli via mail e spiegare loro i miei "programmi"...che dici...fa brutto se li contatto tutti?

è che non so proprio chi scegliere ...ci sono alcuni prof che mi interesserebbero più di altri...ma per quel che so ricercano la media e il voto d'esame altissimi...quindi sono esclusa!

altri che magari non fanno distinzioni di voti ma che poi non ti seguono e consigliano per la stesura della tesi...e sinceramente di imbarcarmi in una cosa del genere senza indicazioni...mhhh...non mi va molto...

non credevo sarebbe stato così difficile....

dai...mi butto...

cheeee saràààà...sarààààà

baciuz'

G I U L I A
    Ospite non registrato
    Quando feci la richiesta classica con i tre nomi senza andare a parlare con i prof. sono stata scartata Così ho scoperto che l'unico modo per avere un relatore è costringere un professore a firmarti il foglio Presa dal panico ho mandato mail a chiunque . Vedrai che alla fine la scelta ricade su pochi alcuni pretendono una media alta, altri vogliono progetti (..dovevo finire gli esami e non avevo tempo ), altri non possono prenderti per motivi loro burocratici o hanno liste di attesa infinite.. altri ancora ti dicono che per fare la tesi con loro ci vuole minimo due anni...

Blog Entries
    1
    alcuni pretendono una media alta, altri vogliono progetti,altri non possono prenderti per motivi loro burocratici o hanno liste di attesa infinite.. altri ancora ti dicono che per fare la tesi con loro ci vuole minimo due anni...
    molto incoraggiante...

comunque ieri sera ho fatto notte al computer controllando nomi, esami ed eventuali argomenti di tesi

credo di aver trovato un argomento abbastanza interessante...almeno per me ...fattibile sia come tesi sperimentale che compilativa...e ho ristretto la scelta a 3 nomi

speriamo che almeno uno mi risponda...il fatto è che mi sentivo tanto stupida mentre gli scrivevo se erano disponibile per la sessione autunnale 2008

solo che lavorando mediamente dalle 8 alle 12 ore al giorno devo organizzarmi con laaaaaaargo anticipo ...speriamo che capiscano e non mi facciano rinchiudere
    baciuz'

G I U L I A
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Anandamyde
    molto incoraggiante...

speriamo che almeno uno mi risponda...il fatto è che mi sentivo tanto stupida mentre gli scrivevo se erano disponibile per la sessione autunnale 2008
    Non volevo essere distruttiva ma raccontarti solo la mia esperienza consigliandoti di muoverti per tempo

Blog Entries
    1
    si si...lo avevo capito...

anzi... grazie mille...
    baciuz'

G I U L I A
    Ospite non registrato
    E comunque la mia richiesta è stata firmata quando mi mancavano 6 esami

Privacy Policy