• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 81
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

franzoni, mi spiegate perchè ancora fuori?

Allora io mi domando...ma quanti infanticidi ci sono stati negli ultimi 5 anni? Ho sempre seguito con molta curiosità questa storia di Cogne proprio perchè mi domando chi giostra tutta questa bella presa per il cu..o. Ma dico...gli altri casi in meno di 48 ore sono stati risolti e la madre o chi di turno sbattuti in galera o in un reparto di psichiatria di qualche ospedale. E come mai questa bella signora, sempre con la messa in piega perfetta, il trucco al posto ha avuto perfino il tempo e la volontà di fare un'altro figlio e di girare un po tutti i programmi tv come una star? Quanto dolore vero? Una perde un figlio in quel modo ed è già bella pronta a difendersi con uno tra i migliori avvocati d'Italia(Io sarei distrutta dalla perdita del mio bambino, non avrei la forza di alzarmi dal letto....) E sì eh...perchè per averla lasciata fuori in tutti questi anni è stato un ottimo avvocato e tanto di cappello! Ci volevano tutti questi anni per capire una cosa sotto gli occhi di tutti? Ma mi spiegate come mai le voci di crimonologi, psichiatri e psicologi non sono mai state ascoltate in così tanto tempo?E' forse perchè è parente della consorte del nostro capo del Governo?Ma quello che mi fa più paura non è tanto lei ma il marito...ma come....questa ti ha fatto fuori il bambino , ti chiede poche ore dopo l'omicidio di fare un'altro figlio e non ti viene qualche dubbio? Ma come fai a dormire di notte?Questo mi domando....rimango sempre più basita da questa Nongiustizia italiana e dal fatto che oggi giorno si può comprare tutto, anche il silenzio di chi dovrebbe giudicare per noi il bene e il male.
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Beh, anche io penso che sia stata lei. Ma "penso", appunto. Per la legge italiana ogni cittadino ha diritto a tre gradi di giudizio prima di avere la condanna definitiva, e non vedo perchè questo principio di garanzia non debba valere anche per lei. Con tutta l'antipatia che posso avere per la franzoni, la legge è uguale per tutti.

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Beh, anche a me la Franzoni non piace molto (tra l'altro, non è vero che è la cognata di Prodi). Anch'io credo che sia lei la colpevole, ma come sai ogni cittadino fino a prova contraria è ritenuto innocente (e guai se non fosse così). Gli infanticidi sono frequenti, ogni anno in Italia ce ne sono circa 20, ma la Franzoni ha avuto l'abilità e l'astuzia di scatenare una campagna mediatica, complici Porta a porta, Francesco Bruno, Cristina Parodi, l'avvocato Taormina etc. Alla fine mica scema la donna...
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

!Faralas!
    Ospite non registrato
    io penso xke la franzoni e una parente della moglie di prodi.. o almeno avevo sentito cosi *_*

Partecipante Super Figo L'avatar di marcheseblu
    Diciamo che questa notizia, che - cioè - la Franzoni sia la cugina della moglie di Prodi è una notizia smentita più volte e da più parti... ma... non per questo significa che non sia fondata anche perché - considerando il tempo che hanno potuto permettersi di guadagnare ed i vari teatrini che si sono susseguiti bé - una mano "dall'alto" di certo l'hanno avuta
    "La voce dell'intelligenza è una voce sommessa, ma non tace finché non trova ascolto"

Hai dato un'occhiata al Regolamento di Ops? Clicca [Quì] o [Quì]

*Die schöpferische Gestaltung des Ganzen ist mehr als die Summe der einzelnen Teile*

*Il mio spazio* sulla "Cucina Giapponese"
    Visita il sito di Altra Psicologia

!Faralas!
    Ospite non registrato
    anche xke i soldi ke ha speso x paga 2 anni taormina da dove li ha tirati fori non si sa XD

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    la prima volta che ho sentito la notizia 5anni or sono sono sempre stata dalla parte dei colpevolisti....la presa per il lasciamogliela a chi vuole crederla..... non sta dentro per il semplice motivo che la legge NON è uguale per tutti manco per niente.........la franzoni è la figlia della sorella di flavia franzoni prodi quindi ammesso che la condannino a 30anni con l'indulto se la cava con "un paio di mensilità"
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]

La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    Io tendo a credere che sia innocente,ma comunque ci tenevo a dire,a parte la parentela politica,che Taormina essendo egli stesso in Parlamento non ha sborsato UN EURO per tutti quegli aerei diretti a Torino per il processo..

e indovinate un pò chi li ha pagati?I CONTRIBUENTI!!!

ma le altre cittadine che hanno commesso lo stesso identico reato hanno avuto 3 gradi di giudizio prima di finire in carcere???non direi proprio...è questa cosa che proprio non riesco a capire, o meglio non voglio credere. Ho sentito anch'io in più parti che la Franzoni sia imparentata con la moglie di Prodi e forse questa è la conseguenza più logica per il fatto che in tutti questi anni ha avuto le spalle coperte ...mi domano pure io come abbia fatto il marito a pagare l'avvocato, che stia pagando a rate come gli elettrodomestici dell'Unieuro?
    Ma guardando un'attimo gli atteggiamenti e i comportamenti di questa donna non vi è venuto il dubbio che sia stata lei fin dall'inizio?Voglio dire...mi muore il bambino così e la prima cosa che faccio è pensare a difendermi? La disperazione di una madre in lei non l'ho mai vista...
    Nel momento in cui uno si impegna a fondo, infinite cose accadono per aiutarlo, cose che altrimenti non sarebbero mai avvenute...Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di poter fare, incominciala. L'audacia ha in sè genio, potere e magia.Incominciala adesso!

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Il caso della Franzoni e della sua fantasiosa parentela politica è stato trattato qui
    Questo thread, vista l'attualità e la prossima sentenza, è giusto che rimanga aperto, ma cercate di limitatarvi a commentare i fatti senza cadere in scoop modello agenzia "Corona's", grazie
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    avevo letto diverso tempo fa uno "speciale cogne", mi sembra che fosse su Panorama, nel quale si diceva che uno dei motivi per i quali non si riesce ad incriminare la presunta colpevole è il fatto che le indagini del RIS sulle tubature della casa non hanno rilevato alcuna traccia di sangue...gli investigatori dicevano che l'omicida sicuramente si era macchiato e ha dovuto in seguito lavarsi e se fosse stata lei e se si fosse lavata in casa, le tubature lo avrebbero provato.

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Originariamente postato da pecorellablu
    ma le altre cittadine che hanno commesso lo stesso identico reato hanno avuto 3 gradi di giudizio prima di finire in carcere???non direi proprio...è questa cosa che proprio non riesco a capire, o meglio non voglio credere.
    Allora, i 3 gradi di giudizio ci sono e sono garantiti, con determinate leggi e limitazioni. Poi uno può anche non utilizzarli. Ad esempio, cosa successa a una delle madri infanticide: ha ucciso il bambino, ha confessato e richiesto il rito abbreviato. é stata condannata e riconosciuta colpevole. Ma chiaramente lei non ha fatto ricorso per andare in appello, quindi per lei i gradi della giustizia si son fermati al primo.
    Per quanto riguarda il non essere in galera, c'è una legge precisa che dice che se aspetti l'appello non cominci a scontare la pena. Quindi, lei sta a casa.

Ma guardando un'attimo gli atteggiamenti e i comportamenti di questa donna non vi è venuto il dubbio che sia stata lei fin dall'inizio?Voglio dire...mi muore il bambino così e la prima cosa che faccio è pensare a difendermi? La disperazione di una madre in lei non l'ho mai vista...
    Allora, premettendo che anche a me "a pelle" (si può dire così via TV?) la signora Franzoni non piace, dovremmo valutare gli atteggiamenti che lei ha davanti alle telecamere? mi pare palese che non siano spontanei, ma invece ben costruiti, pensati, imparati. Dovremmo considerare i comportamenti che ci vengono riportati? Sono fonti autorevoli e degne di fiducia? O sono cose che ci vengono propinate per alzare l'audience, vendere giornali e fare titoloni?

Ma mi spiegate come mai le voci di crimonologi, psichiatri e psicologi non sono mai state ascoltate in così tanto tempo?
    Come ben dici, sono voci. Non perizie.
    La signora Franzoni si è rifiutata di farsi fare le perizie. Perciò tutti questi personaggi parlano tanto per parlare, non l'hanno mai vista in colloquio, fatto una diagnosi o un test di personalità. Non prenderei per oro colato ciò che dicono, ma mi chiedo dove sia l'etica e la professionalità di queste figure...
    Ultima modifica di LuisaMiao : 03-04-2007 alle ore 19.20.37
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Ragazzi si sta solo perlando, ci si confronta...ovvio che non siamo in un'aula di un tribunale ma ho voluto aprire questo post proprio per vedere le impressioni della gente riguardo questa storia,quindi Luisa non occorre che smonti tutto quello che scrivo, sto solo esponendo i miei pensieri in un forum e confrontandoli con quelli degli altri. E certamente non dobbiamo prendere per oro colato quello si dice su questa storia, ma c'è una sentenza in corso dopo perizie, prove e controprove e i giudici si son già pronunciati...quindi per favore non facciamo passare per Madre Teresa chi non lo è perchè non è che mi son svegliata io sta mattina dicendo che è colpevole eh.
    E voglio dire, è normale che per parlare di queste come di tutti gli altri argomenti ci atteniamo a quello che dicono giornali, tv e altri media...non abbiamo altre fonti più dirette . Ci preoccupiamo perchè ne parliamo? Anche se superficialmente da semplici spettatori meglio parlarne.

Ragazzi vi riporto un sito molto interessante dove sono riprese proprio le documentazioni della vienda comprese le perizie psichiatriche che sono forse la parte che più lascia spazio alle riflessioni.
    www.giustiziapersamuele.it

vicenda pardon!

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy