• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Informazione Urgente!

psycologa81
    Ospite non registrato

Informazione Urgente!

Ciao!Sono una laureanda in psicologia delle organizzazioni e dei comportamenti di consumo.Qualcuno sa dirmi se,una volta laureata e iscritta all'albo degli psicologi, posso comunque offrire consulenza ai malati e diventare membro nonchè referente di una struttura per l'assistenza ai malati?Grazie a chi potrà e vorrà aiutarmi,ciao!

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Certo che potrai! Come mai ti poni questa domanda? Ti hanno detto il contrario? ...Anzi, mi sembra una buona opportunità lavorativa da cogliere al volo!

psycologa81
    Ospite non registrato
    mi hanno proposto di presentare la domanda per i finanziamenti necessari all'apertura di una struttura sanitaria per l'assistenza a malati di tumore,ma ho pensato che forse non avrei potuto ricoprire il ruolo di psicologa,perchè laureata nell'area di lavoro,grazie tante,se sei sicura di questo ne sono felice,se qualcuno sa dirmi di più o mi da conferma lo ringrazio

Partecipante L'avatar di giulioli

malti organizzti!

Bè lavorare in una struttura o con malati oncologici e abbastanza difficile. Vengono richieste competenze abbastanza elevate per quanto ne sappia io. Se hai scelto un indirizzo di organizzazione forse dovresti più puntare sulle aziende, marketing........forse per lavorare con determinati pazienti è più adatto un indirizzo clinico o qualcosa di più attinente. Se poi tu ti senti di avere una preparazione più specifica magari acquisita in qualche master o corso di formazione! L'importante è conoscere i propri limiti.
    Ciao Giulio

psycologa81
    Ospite non registrato
    grazie,sono d'accordo con te e con il fatto che occorra considerare i propri limiti,ma penso che superarli sarà il mio obbiettivo se servirà a farmi trovare un lavoro vicino a casa,piuttosto che a Miano.grazie per il tuo contributo

Lo psicologo può assumere ruoli dirigenziali, mi sembra che sia la posizione D o E del CCNL della sanità. Puoi controllare...io ho cercato su internet per darti riferimenti del Contratto...ma..non ho trovato nulla! . Comunque ne sono sicura perché conosco personalmente uno psicologo che ricopre un ruolo dirigenziale in una cooperativa!

...Ah, dimenticavo: l'indirizzo con cui ti sei laureata non ha importanza, perché a livello contrattuale, a meno che non ci siano indicazioni specifiche nel bando per ricevere i finanziamenti, se una "psicologa" e basta. Dai, dai, buttati in questa avventura lavorative e facci sapere come va!!!!

psycologa81
    Ospite non registrato
    Grazie mille paroletta!Sei stata molto gentile e mi hai tirato su di morale!Allora non mi tiro indietro,buona domenica a presto

Privacy Policy