• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Scale, scale, scale...

Aleydis87
    Ospite non registrato

Scale, scale, scale...

E' la cosa che sogno più spesso, insieme al fatto di essere ritornata al liceo e di non aver studiato niente per le interrogazioni...addirittura stanotte ho sognato di dovermi reiscrivere al quinto anno per gli ultimi due mesi di aprile e maggio, e poi fare di nuovo gli esami! Cmq le scale sono una cosa assurda...ogni notte salgo migliaia di gradini, o cmq salite...chissà cosa vuol dire!

!Faralas!
    Ospite non registrato
    lo sai che anche io tempo fa sognai di essere tornato a scuola e di dover fare un interrogazione di cui non mi ricordavo nulla ?

ironica82
    Ospite non registrato
    salire e scendere le scale non è una metafora sessuale?

Aleydis87
    Ospite non registrato

Boh

Non ne ho idea...sapevo che salire le scale era un simbolo positivo, scenderle negativo...ma questo forse ha + a che fare con un'interpretazione superstiziosa...del resto io non studio psicologia, non so interpretare i sogni! Dovreste essere voi a saperlo fare...
    A proposito, vi espongo i sogni che ho fatto stanotte, che sono davvero strani...
    Prima ho sognato di assistere alla morte di una neonata...aveva una malattia terribile, che la faceva entrare in uno stato di sofferenza mentale quando sognava, e per questo doveva morire (infatti poi è morta). Poi ho sognato che una ragazza aveva avuto un incidente stradale e aveva una crisi respiratoria, e mi implorava di chiamare la madre perchè doveva fare un'iniezione alla gola che la poteva salvare...così mi sono fatta dire il numero della madre, e dopo tanti tentativi (perchè non la capivo) mi ha detto che il numero era 12355555555...
    Ho fatto un sacco di altri sogni, ma non li ricordo bene...stanotte cmq ho davvero sognato un sacco, meglio di vedersi un film...e in + qui si è protagonisti

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2
    anche a me capitano spesso sogni simili:scale(ma molto+spesso le scendo)e di essere in angoscia per essermi ritrovata di nuovo al liceo ed impreparata per un imminente interrogazione...

Partecipante Esperto L'avatar di LuceNeve
    ragazzzzzze x Freud il salire o scendere le scale è L'atto sessuale,mnemonico... direi che sia il desiderio di farlo..

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2
    ma scenderle....

Anfitrite
    Ospite non registrato
    credo che le scale rappresentino un percorso ...una situazione da affrontare..bho..

Privacy Policy