• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 25

Discussione: Laurea Honoris Causa

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3

Laurea Honoris Causa

Voi la ritenete giusta?

Io sinceramente lo ritengo offensivo e umiliante nei confronti di chi,come noi,si fa un mazzo per prendersela meritatamente!

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    dipende dai casi, un conto è ligabue, valentino rossi e vasco rossi un conto è la laurea honoris causa data dall'università di palermo a Daisaku Ikeda, leader buddista ed infaticabile uomo del dialogo fra relifioni e culture diverse.

http://www.ateneonline-aol.it/070319juno.php

Laurea ad honorem a Daisaku Ikeda
    L'uomo di pace insignito a Palermo
    Il maestro buddista, in virtù delle sue attività in nome della pace e della cultura, ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali. Venerdì 23 marzo gli verrà conferita la laurea in Scienze della Comunicazione

Venerdì 23 marzo, l’Università di Palermo conferirà la laurea honoris causa in Scienze della Comunicazione al maestro buddista Daisaku Ikeda. La cerimonia si svolgerà nell’aula magna della facoltà di Ingegneria alle 15.30. Ikeda ha tenuto conferenze nei più prestigiosi atenei del mondo e, in virtù delle sue attività in nome della pace e della cultura, ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali. Fra i tanti, citiamo il Premio per la pace delle Nazioni Unite, il premio umanitario dell'Alto commissariato per i rifugiati, la medaglia di Grande ufficiale delle Arti e Lettere del Ministero della cultura francese, la Croce onoraria delle scienze e delle Arti del Ministero dell'educazione austriaco. Sabato 24 marzo gli verranno consegnate le chiavi della città di Firenze.

Dal 1983, ogni anno, Ikeda rende pubblica una proposta di pace che, oltre a riguardare temi sempre attuali e globali come il nazionalismo, il disarmo nucleare, la povertà, l’analfabetismo e le crisi ambientali, propone delle possibili soluzioni. Nel corso della cerimonia sarà proiettato il documentario “Daisaku Ikeda, un uomo di pace”. Saranno presenti il Rettore Giuseppe Silvestri e Antonio La Spina, Presidente del Corso di Laurea in Scienze della Comunicazione. Cosiderata la veneranda età del maestro (ottant'anni), ritirerà l’onorificenza il figlio Hiromasa.

è il mio Masetro!

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Originariamente postato da francesco27
    dipende dai casi, un conto è ligabue, valentino rossi e vasco rossi un conto è la laurea honoris causa data dall'università di palermo a Daisaku Ikeda, leader buddista ed infaticabile uomo del dialogo fra relifioni e culture diverse.
    Condivido

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    scusate, ma con la laurea honoris causa non si può esercitare la professione, vero?

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    no non si puo' esercitare...giustamente!!!
    alla fine è una cosa puramente simbolica.... non toglie nulla a noi studenti...quindi chissene
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Styrofoam Crown L'avatar di Grace
    Blog Entries
    3
    Per carità ovviamente ci saranno delle distinzioni però quale criterio seguiamo per capire chi la merita di più e chi di meno?

Perchè a quanto pare si accostano motivazioni serissime come quelle di Daisaku Ikeda a motivazioni commerciali come l'incremento della vendita della birra di valentino rossi!ma dai!

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Originariamente postato da Lepre*marzolina
    no non si puo' esercitare...giustamente!!!
    alla fine è una cosa puramente simbolica.... non toglie nulla a noi studenti...quindi chissene
    infatti volevo essere sicura prima di dirlo

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Serve solo a dare prestigio all'Università in questione... ma credo sia giusto e bello dare questo riconoscimento a persone importanti (certo non a Valentino Rossi!!) anche perchè è bello ospitarli nella propria città e ascoltare cos'hanno da dire.
    Tanto più che molta gente ha fatto tanto per l'Umanità senza aver avuto l'opportunità di studiare... se lo meritano certo più di chi passa anni e anni a non fare niente pur essendo iscritto
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

brava ember, un saluto alla mitica urbino!

花は桜木人は武士

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Anche secondo me dipende dai casi..certo che molte volte si cerca solo di fare publicità all'ateneo e non si ripettano molto i criteri di merito..
    Silvia

L'avatar di Duccio
    Ma sono solo riconoscimenti simbolici... Ovvio che darla a Ligabue...e Valentino e vasco Rossi...fa un po' ridere come cosa.... ma non significano niente...

Johnny
    Ospite non registrato
    scusate l'0ignoranza: valentino rossi e ligabue xke hanno preso la laurea honoris causa? cioè, x quai meriti???

L'avatar di Duccio
    In realta' non sapevo di Ligabue ma l'ho preso per buono...l'hanno presa valentino e rasco rossi in scienze della comunicazione... Entrambi per meriti di comunicazione di massa credo... Alla fine vi diro'... sempre come riconoscimento simbolico non la vedo neanche una cosa cosi' oscena per Artisti nel camppo musicale e artistico in generale... Insomma non parliamo di premio Nobel....o di cose del genere... Si parla di un riconoscimento per persone che cmq in un certo campo si sono distinte....e alla fine Vasco Rossi...puo' piacere o non piacere... ma ha creato un personaggio e ha inciso cmq nella storia della musica.... e direi che ha un modo di fare musica improntato molto su una grande comunicatrivita'...Non ho idea del perche' lo abbiano dato a Ligabue... che insomma non e' che veda in lui questo grande istrione...tutt'altro...
    Lo stesso Valentino Rossi alla fine ok alla fine e' "solo" un ragazzino che va benissimo in moto.... ma ha avuto anche lui il merito di crearsi un personaggio...e di far avvicinare tanta gente a questo sport....di personalizzarlo un po'...
    Insomma forse mi sto arrampicando sicuramente un po' sugli specchi....Ma volevo cercare una razione a questa cosa....
    Non sto dicendo che siano meritate.... ho solo immaginato sul perche' gli siano stati dati questi riconoscimenti....che cmq ribadisco....hanno un valore puramente simbolico..... niente di piu'....non paragonabile assolutamente alla laurea VERA di una persona che ha passato 10 anni a sudare sui libri...

X duccio a liga gliel'ha data l'università di teramo il 26 maggio 2004

http://www.unite.it/News/laurea_hono...ala_stampa.htm - 6k

花は桜木人は武士

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Valentino mi pare l'abbia presa per la Comunicazione... inquietante vero? Ma secondo me è perchè essendo il nostro cittadino più illustre (lui, mica Raffaello Sanzio ) volevamo farci pubblicità e apparire un'università trendy... ma abbiamo fatto solo una figuraccia secondo me

Comunque devo dire che l'abbiamo data anche a gente da apprezzare...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy