• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 43
    Wolfg757
    Ospite non registrato

Curiosità parte II: quanto guadagnate?

Continuando sulla stregua del "facciamoci i ca@@i degli altri" vi butto lì questa discussione.
    Spero che possa magari dare una mano a chi approccia un nuovo lavoro per la prima volta o almeno possa aiutare quelli come me sono in cerca di consolazioni del tipo "mal comune mezzo gaudio"!
    Quanto guadagnate al netto delle tasse ?

Io a fronte di un Full-Time in una coop, mi porto a casa 850 Euro Netti. Lavoro almeno 2 week-end al mese e alcune notti.
    E voi?
    Per chi non volesse sbilanciarsi creo delle fasce a cui magari potete fare riferimento.

A: dai 500 ai 700
    B:dai 701 a 900
    C:da 901 a 1000
    D: da 1001 a 1100
    E: da 1101 a 1200
    F: > di 1200

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    D lavoro 30 ore a settimana: 8-14
    Lucia

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Io lavoro 6 ore al giorno dal lunedi al venerdi e prendo 1200 euro salvo straordinari

Partecipante
    Originariamente postato da maryflower
    Io lavoro 6 ore al giorno dal lunedi al venerdi e prendo 1200 euro salvo straordinari
    cavolo! niente male davvero. Dove lavori?
    Io in una comunità alloggi gestita da una coop guadagno 900 (netti ovvio) per 30 ore settimanali.

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Al comune di firenze...

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Allora, io faccio diversi lavori tutti come libera professionista (riabilitazione-sostegno), lavoro circa 40 ore settimanali e al netto guadagno circa Euro 900! Ma, qual è il perché di questa domanda?

Partecipante L'avatar di ATHENA77
    lavoro tre giorni dalle 8.30 alle 17 più due notti a settimana. guadagno F

Che lavoro fai Athena77?

Partecipante Esperto L'avatar di Santiago
    Lunedì/Venderdì fascia B. Prendo poco ma è quello che mi piace... speriamo in un futuro un pò più sicuro...

Santiago
    "Soltanto i pesci non sanno che è acqua quella in cui nuotano, così gli uomini sono incapaci di vedere i sistemi di relazione che li sostengono" L. Hoffmann

Re: Curiosità parte II: quanto guadagnate?

Originariamente postato da Wolfg757
    Continuando sulla stregua del "facciamoci i ca@@i degli altri" vi butto lì questa discussione.
    Spero che possa magari dare una mano a chi approccia un nuovo lavoro per la prima volta o almeno possa aiutare quelli come me sono in cerca di consolazioni del tipo "mal comune mezzo gaudio"!
    Quanto guadagnate al netto delle tasse ?

Io a fronte di un Full-Time in una coop, mi porto a casa 850 Euro Netti. Lavoro almeno 2 week-end al mese e alcune notti.
    E voi?
    Per chi non volesse sbilanciarsi creo delle fasce a cui magari potete fare riferimento.

A: dai 500 ai 700
    B:dai 701 a 900
    C:da 901 a 1000
    D: da 1001 a 1100
    E: da 1101 a 1200
    F: > di 1200
    Ci fai sapere il perché di questa domanda? Stai facendo una ricerca?

Partecipante L'avatar di ATHENA77
    Originariamente postato da paroletta
    Che lavoro fai Athena77?
    lavoro in una comunità, ma gli orari e la fatica a volte non pagano lo stipendio!!!!!!

Partecipante Assiduo
    beate voi...non solo lavorate nel settore e quindi siete realizzate,ma alcune di voi guadagnano anche bene...io sono di Roma e non riesco a trovare uno straccio di lavoro nel mondo della psicologia...sono laureata da tre anni,abilitata,ho frequentato diversi corsi eppure non trovo nulla...per questo mi rivolgo a voi,visto che ognuna di voi ha trovato un lavoro inerente al percorso di studi...come avete fatto?avete qualche consiglio da darmi o meglio ancora qualche indirizzo a roma a cui rivolgermi per trovare lavoro?vi prego aiutatemi..sono stanca di arrangiarmi in call center in pub o come commessa...vi ringrazio anticipatamente..Claudia

Wolfg, ci sei? Wolfg, ehi!!!!!Perché non ci dici a cosa ti servono queste informazioni o cosa ne fai? anche nell'altro tread dove chiedi le ore che uno lavora! Stai facendo una ricerca?

Originariamente postato da claudette77
    beate voi...non solo lavorate nel settore e quindi siete realizzate,ma alcune di voi guadagnano anche bene...io sono di Roma e non riesco a trovare uno straccio di lavoro nel mondo della psicologia...sono laureata da tre anni,abilitata,ho frequentato diversi corsi eppure non trovo nulla...per questo mi rivolgo a voi,visto che ognuna di voi ha trovato un lavoro inerente al percorso di studi...come avete fatto?avete qualche consiglio da darmi o meglio ancora qualche indirizzo a roma a cui rivolgermi per trovare lavoro?vi prego aiutatemi..sono stanca di arrangiarmi in call center in pub o come commessa...vi ringrazio anticipatamente..Claudia
    Ti sei specializzata in qualche ambito in particolare? Con chi vorresti lavorare?

Wolfg757
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da paroletta
    Wolfg, ci sei? Wolfg, ehi!!!!!Perché non ci dici a cosa ti servono queste informazioni o cosa ne fai? anche nell'altro tread dove chiedi le ore che uno lavora! Stai facendo una ricerca?

vari motivi...
    Uno di essi, come ho scritto inizialmente, è per cercare di superare la frustrazione che mi deriva principalmente da tre fattori:
    1)Non faccio lo psicologo ma l'educatore
    2)Lavoro molto
    3)Guadagno poco!
    Non mi cambia la vita ma a volte, sapere che non sono l'unico in questa situazione, ha un forte potere consolatorio.

Un'altro motivo è/era cercare di farmi un'idea se ci sia (e non c'è, secondo me) una minima logica che permetta di fare chiarezza sul lavoro nel sociale.
    E purtroppo mi sto rendendo sempre più conto (e non è solamente dalle risposte di questo forum) che abbiamo la sfortuna di lavorare in un settore totalmente privo di regole : contratti che hanno il valore della carta straccia, salari che variano tipo estrazioni del lotto, protezione sindacale nulla.

Oviamente molte coop sono più che oneste e non dubito che rispettino il lavoratore, ma trovo alquanto ironico, che spesso, quegli stessi enti (servizi sociali, coop etc..), che dovrebbero intervenire sul "disagio" di alcuni cittadini, sono gli stessi, che una volta posti nel ruolo di datore di lavoro, contribuiscono a creare "disagio" tra i propri stipendiati (basso salario, incertezza del posto di lavoro, non riconoscimento straordinari, ferie, malattia etc...).
    Ultima modifica di Wolfg757 : 03-04-2007 alle ore 18.32.48

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy