• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 82

Discussione: anorgasmia femminile

Jessica80
    Ospite non registrato

anorgasmia femminile

negli ultimi anni si parla sempre di più dell'anorgasmia femminile.
    molti anni fa si pensava che l'orgasmo femminile fosse solo un appendice poco importante del rapporto per mille e piu ragioni oggi è invece tanto importante quanto l'orgasmo maschile, molte donne però, si stima che non abbiano mai avuto l'esperienza di un orgasmo.secondo voi quali sono i motivi che portano a quasi un 30 per cento di donne anorgasmiche?

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    io non saprei rispondere. sicuramente non dipende dal parrtner o dal rapporto...
    Lucia

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    La base portante del piacere, imho, sono da cercarsi nel coinvolgimento, nell'accettazione della femminilità corporea e "mentale" cioè nel non auto "castrarsi".
    Questo a livello "mentale/emotivo".
    Da un punto di vista fisico, mi ha colpito un discorso riguardante la poca contrazione dei muscoli vaginali.
    In pratica la testimonianza è di una donna che ha provato per la prima volta l'orgasmo in un rapporto dopo aver fatto esercizi per aumentare la sua contrattività.
    SOno in tantissimi a dire che cmq le cause sono SOPRATUTTO psicologiche.

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1

Re: anorgasmia femminile

Originariamente postato da Jessica80
    negli ultimi anni si parla sempre di più dell'anorgasmia femminile.
    molti anni fa si pensava che l'orgasmo femminile fosse solo un appendice poco importante del rapporto per mille e piu ragioni oggi è invece tanto importante quanto l'orgasmo maschile, molte donne però, si stima che non abbiano mai avuto l'esperienza di un orgasmo.secondo voi quali sono i motivi che portano a quasi un 30 per cento di donne anorgasmiche?
    educazione eccessivamente restrittiva, visione del sex come di qs di "sporco", scarsa conoscenza del proprio corpo.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Partecipante Esperto L'avatar di ^gattus^

Re: Re: anorgasmia femminile

Originariamente postato da riversky
    educazione eccessivamente restrittiva, visione del sex come di qs di "sporco", scarsa conoscenza del proprio corpo.
    Io aggiungerei anche l'incapacità di perdere il controllo, ci sono persone che non riescono completamente ad abbandonarsi, una vera e propria paura di non essere più coscienti di sè, ma questo vale nel sesso come in tantissime altre attività della loro vita. Poi secondo me non è da sottovalutare l'accettazione del proprio corpo, è difficile vivere una buona intimità se non ci si piace, una carezza in quel caso non è più una carezza, ma è interrotta da pensieri (che ora banalizzerò) del genere: "mi ha accarezzato, e ora chissà che starà pensando della mia ciccia/pelle/cellulite ecc...".

Jessica80
    Ospite non registrato
    sono d'accordo con le cose che avete detto

Angelus
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Angelus_Laguna
    La base portante del piacere, imho, sono da cercarsi nel coinvolgimento, nell'accettazione della femminilità corporea e "mentale" cioè nel non auto "castrarsi".
    Questo a livello "mentale/emotivo".
    Da un punto di vista fisico, mi ha colpito un discorso riguardante la poca contrazione dei muscoli vaginali.
    In pratica la testimonianza è di una donna che ha provato per la prima volta l'orgasmo in un rapporto dopo aver fatto esercizi per aumentare la sua contrattività.
    SOno in tantissimi a dire che cmq le cause sono SOPRATUTTO psicologiche.
    Sono gli esercizi di Kegel, in pratica fai la pipì e mentre la fai la interrompi. Servono sia al maschio con problemi di eiaculazione precoce sia alla donna perchè aumentano la tonicità del muscolo [ma se se ne fanno troppi, si rischia l'effetto contrario!]

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga

Re: Re: anorgasmia femminile

aspettate! non saltiamo a conclusioni affrettate: non sempre una donna che non raggiunge l'orgasmo è una donna con visioni restrittive, con una visione sporca e negativa del sesso, etc... anzi, io credo a questa interpretazione SOLO in una minima percentuale di casi.
    cerchiamo di aprire la mente e di non dare delle visioni assolutiste, soprattutto quando sappiamo che il forum lo legge e consulta chiunque. siamo psicologi perbacco, facendo così' sembriamo delle persone che ragionano più sul senso comune che altro, sparando sentenze troppo generali e assolutiste.
    guardate che una donna che ha i suoi primi rapporti, se non conosce bene il proprio corpo e ha un partner meno esperiente di lei, è normale che non raggiunga l'orgasmo. e questi casi sono molto frequenti. ho conosciuto diverse persone a cui ciò è accaduto e che, una volta cambiato partner, hanno scoperto le gioie del sesso. oppure, per una "situazione" fortunata, hanno avuto il primo orgasmo dopo due anni di rapporto.
    il fatto è che ognuna di noi è potenzialmente in grado di provare un orgasmo (anche perchè l'orgasmo femminile è un orgasmo che coinvolge prevalentemente il cervello e necessita di una stimolazione relativa, può anche verificarsi con la stimolazione dei capezzoli, per dire) il fatto è che, quando non si riesce, è perchè 1) la persona non conosce il proprio corpo, come reagisce a certe stimolazioni, etc... 2) non ha accanto una persona che ne sa più di lei, forse meno (ci sono uomini che hanno avuto dieci-quindici donne ma non sanno toccare una donna come si deve, come se l'orgasmo si potesse raggiungere solo con una cosa) 3) la persona può non essere sufficientemente rilassata o avere fretta di provare l'orgasmo (che poi più lo cerchi peggio è) 4) C'è una maturità per tutto, spesso capita infatti che le adolescenti non sanno manco cosa sia l'orgasmo. ma qui ricadiamo nel discorso dell'esperienza.
    per tutti questi motivi capita spesso che il 30% delle donne non ha mai provato l'orgasmo.

Blog Entries
    1

Re: Re: Re: anorgasmia femminile

Originariamente postato da pinga

guardate che una donna che ha i suoi primi rapporti, se non conosce bene il proprio corpo e ha un partner meno esperiente di lei, è normale che non raggiunga l'orgasmo. 1) la persona non conosce il proprio corpo, come reagisce a certe stimolazioni, etc... 3) la persona può non essere sufficientemente rilassata o avere fretta di provare l'orgasmo (che poi più lo cerchi peggio è)
    Pinga, ma... guarda che con "scarsa conoscenza del proprio corpo" intendevo esattamente quello che hai scritto tu....

Concordo anche nell'importanza di non essere sufficientemente rilassate, ma, se si tratta di una situazione reiterata nel tempo, credo abbiano un ruolo importante l'educazione ricevuta e la visione del sesso inculcata dalla nostra società(anche non necessariamente come qs di sporco, incapacità a rilassarsi può essere anche fattta risalire alle numerose pubblicità che i vogliono come wonder-woman).
    Per il resto, riconosco di essere stata un po' sintetica(una delle rare volte, uffa...) ma non mi sembra di aver espresso concetti sbagliati, anche se poco esaustivi.

Il mio primo blog!!!

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    tranquilla riversky, credo di averti letto male allora. non me ne volere!

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da pinga
    tranquilla riversky, credo di averti letto male allora. non me ne volere!
    Anzi, credo tu abbia fatto bene a specificare!

Il mio primo blog!!!

Jessica80
    Ospite non registrato
    quello che dite è senza dubbio verissimo, dai miei studi nel ramo della sessuologia ho però potuto scoprire che esiste una correlazione tra l'anorgasmia e il ritardo del menarca; sembra cioè che tra due campioni di donne, uno con ciclo regolare e l'altro ritardato, nel secondo gruppo c'è un maggior numero di donne anorgasmiche.
    Lo stesso vale in relazione all'età delle prime espereizne sessuali, in senso lato, non intendnendo solo la penetrazione. L'anorgasmia è piu frequente in quelle donne che hanno avuto avanti negli anni le loro prime esperienze.
    oltre a questi poi certo c'è l'ansia, un eccesso di autocontrollo, disistima nei propri confronti e l'aver esperito in passato degli orgasmi dolorosi.

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da Jessica80
    sembra cioè che tra due campioni di donne, uno con ciclo regolare e l'altro ritardato, nel secondo gruppo c'è un maggior numero di donne anorgasmiche.
    Con ciclo "ritardato" intendi che il menarca si è presentato tardi?

Il mio primo blog!!!

Jessica80
    Ospite non registrato
    Con ciclo "ritardato" intendi che il menarca si è presentato tardi?
    si intendevo dire che il menarca si è presentato tardi.
    mi sono espressa male

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Jessica scusami , ma cosa intendi per "orgasmi dolorosi"?
    Ultima modifica di Angelus_Laguna : 16-04-2007 alle ore 18.13.23

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy