• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 40

Discussione: Mmpi2-panda

Partecipante

Mmpi2-panda

salve a tutti..qualcuno sa usare la versione computerizzata dell'mmpi?ho bisogno di alcune info molto stupide!!per esempio come memorizzare i profili delle diverse persone testate per poi andare a rivederli? o non è possibile farlo?
    grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di andreaurbino
    Ciao suhailita. Dunque, premesso che non so tu quale versione del software abbia, premetto che quella che uso io (e forse anche la tua) è un po' instabile, nel senso che spesso, sbagliando qualche inserimento, il programma si auto-interrompe.
    Comunque, aperto il software vai su "anagrafico esecuzione test", poi inserisci i dati del paziente (tutti), poi vai avanti e inserisci i punteggi grezzi. A quel punto, una volta elaborati i punteggi, il programma dovrebbe salvare automaticamente il profilo nel database, dal momento che se lo chiudi e poi lo riapri troverai nella pagina iniziale l'elenco dei pazienti che hai inserito precedentemente più l'ultimo. Da lì potrai rivedere ogni singolo paziente, reinserire i punteggi etc.
    Questa è la procedura, ma ti ripeto, il programma non è stabilissimo.

Su questo sito troverai informazioni sull'MMPI 2 Panda, nonchè gli aggiornamenti delle tarature.
    - che differenza c'è tra psicologo, psichiatra e psicoanalista?
    - lo psicologo costruisce castelli in aria, lo psichiatra ci abita, lo psicoanalista riscuote l'affitto!

Partecipante
    ciao andrea, la versione che ho è quella 1.1. quando riapro il proramma mi si apre la schermata direttamente con i dati dell'ultimo paziente inserito e non ho l'elenco dei pazienti inseriti precedentemente. mi puoi indicare dove si trova l'elenco?

Partecipante Affezionato L'avatar di andreaurbino
    Quella che uso io è la 2.0, ma non credo che faccia differenza. In alto dovrebbe esserci il numero del paziente (il primo che hai inserito sarà il numero 1, etc.). Di fianco ci sono anche delle freccette che servono per far scorrere il numero dei pazienti ed arrivare a quello desiderato. Nella mia versione c'è anche in basso la ricerca per nome, in questo caso occorre selezionare l'iniziale del cognome del paziente. Non so se con la 1.1 valgano le stesse regole ma mi sembra strano che non memorizzi i dati nel database.
    - che differenza c'è tra psicologo, psichiatra e psicoanalista?
    - lo psicologo costruisce castelli in aria, lo psichiatra ci abita, lo psicoanalista riscuote l'affitto!

Partecipante Affezionato L'avatar di lugana
    Ciao ragazzi,
    conosco l' mmpi panda in quanto l' ho utilizzato all' asl, ma un privato cosa deve fare per averlo? perchè sul sito è specificato che la concessione è solo per le strutture pubbliche

Partecipante Assiduo L'avatar di jack kerouac
    ehheheh
    xchè credo che con i privati ci vogliano guadagnare..

ciao, è molto che non uso il programma Panda e non ricordo bene come vanno inserite le risposte vero/falso per ottenere i punteggi grezzi. Mi pare 1=V, 2=F, ma non sono sicura... e le domande a cui non è stata data risposta? E poi credo che bisogna inserire solo un tot di numeri x ogni riga...insomma se qualcuno di voi sa darmi una mano.... io non ho il manualetto.
    Grazie mille

Partecipante L'avatar di kendykendy
    Citazione Originalmente inviato da jack kerouac Visualizza messaggio
    ehheheh
    xchè credo che con i privati ci vogliano guadagnare..
    Perché privatamente da psicologo è possibile acquistarlo?

Ciao a tutti!

Partecipante L'avatar di leprotta
    Salve a tutti. Sto cercando una informazione sull'MMPI 2. Io ho il questionario e le tabelle delle interpretazioni, ma mi manca l'elenco degli item appartenenti a ciascuna scala. Non sò se mi sono spiegata.. Come faccio a calcolare i punteggi se non so a quale scala appartengono gli item?
    Il tuo nome in cielo voglio scrivere..tutta la gente deve sapere che sono innamorata pazza di te..e un tappeto voglio stendere dove passi tu bellissimo angelo..e tra le mani voglio stringere i tuoi raggi così luminosi e lucenti mio piccolo e morbido pulcino e coccolarti tra le mie braccia per sussurrarti Ti amo ..

Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma

Riferimento: Mmpi2-panda

Ma dove è possibile acquistare questo benedetto MMPI-2Panda???
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

Drssa-Rita-Romano

Partecipante

x Leprotta: devi usare le griglie di correzzione, una per ciascuna scala.
    x ritaroma: lo vende l'OS ma costa molto, per questo sono rari i privati che se lo comprano di solito sono i centri e le strutture che lo fanno.

Partecipante

scusate l'errore:correzione

Partecipante Super Esperto L'avatar di ritaroma

l'ho cercato su OS ma non l'ho trovato .... comunque tutti i test costano un occhio
    Se la tua vita arde, la poesia è la cenere. (Leonard Cohen)
    La psicologia è come la luna: illumina il buio (Anonimo)

Drssa-Rita-Romano

Partecipante

sono andata a controllare hai ragione non è segnalato nel catalogo, puoi comunque telefonare. Mi sembra di aver capito che viene concesso gratuitamente solo agli enti: software MMPI-2 Panda e Rorschach-Pralp3

Ciao a tutti, qualcuno di voi ha per caso il software panda per la correzione dell'mmpi 2? So che lo danno solo alle strutture pubbliche, però magari qualcuno di voi è riuscito a procurarselo.. Grazie!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy