• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 41
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di lovingpsico

Siamo tutti un pò ossessivo-compulsivi?

chi di voi ha dei comportamenti assurdi, come controllare mille volte di aver chiuso la porta, controllare il gas, la portiera della macchina...ecc...?
    Mi accorgo che, nei mommenti in cui sono particolarmente agitata, queste mie "compulsioni" aummentano notevolmente d'intensità.
    sono a letto e scendo da basso 3, 4 , 5 volte per controllare cche la porta sia chiusa a chiave.
    Oppure...parcheggio, mi avvio a piedi verso la mia destinazione e a un certo punto mi prende un bisogno irrefrenabile di tornare indietro a controllare di avere chiuso la macchina...
    anche a voi capita?
    avete delle strategie da consigliarmi??
    ogni tanto davvero mi sento ridicola...

!Faralas!
    Ospite non registrato
    io ad esempio x non pensare alla mia ossessione recente uso come comportamento compulsivo giocare in rete allo scopo di ridurre lo stress e non pensarci

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    io , se sono in macchina di altri, mi chiudo sempre dentro con l'antifurto e nascondo le chiavi.
    Oppure quando esco con la mia macchina chiuo e ricihudo l'antifurto anche 4 volte consecutive.
    Ho sempre paura di dimenticarlo!

yeeeee....vedo con piacere che non sono l'unica!!
    suvvia, uomini e donne con tratti compulsivi: scopritevi!!!!!

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    A me non capita, non ho di questi comportamenti.
    Ma a lavoro ho la responsabilità di chiudere tutto quando me ne vado, e all'inizio mi capitava di controllare più volte.
    E' una cosa talmente semplice che spesso la si fa senza pensarci, per questo poi mi venivano i dubbi...e allora la strategia che uso mentre chiudo è quella di fare attenzione mentre lo faccio, magari guardare attentamente la serratura, e ripetermi mentalmente "ok . ho chiuso"

Partecipante Super Figo
    ... io faccio cose tr strane... prima di dormire mi assicuro ke tutto i profumi le creme ecc siano messi nella giusta posizione e con la marca girata in avanti..... odio il disordine e metto tutto secondo un certo skema.... e tante tante altre cose......... ma ci sn talmente abituata ke nn risultano essere un peso tali comportamenti...
    aiutooooooooooo ...

Originariamente postato da Maggie**
    ... io faccio cose tr strane... prima di dormire mi assicuro ke tutto i profumi le creme ecc siano messi nella giusta posizione e con la marca girata in avanti..... odio il disordine e metto tutto secondo un certo skema.... e tante tante altre cose......... ma ci sn talmente abituata ke nn risultano essere un peso tali comportamenti...
    aiutooooooooooo ...
    ...questa non l'avevo mai sentita...però almeno è simpatica!!! E non ti pesa...

Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Io prima di andare a dormire controllo sempre che la porta sia chiusa (ho due gatti e una volta hanno rischiato di uscire perchè mio fratellino aveva lasciato la porta di casa socchiusa ), poi non mi pare di avere altre manie compulsive

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Il burro cacao una droga..non esco senza, se lo perdo devo comprarne uno nuovo e mi basta averlo in tasca x trnaquillizzarmi
    L'oosessione di porte e macchina chiusa ce l'ho anche io, come quello di controllare la bimba quando dorme{ma lo facevo di piu'quando era piccola, ora no}x nn farla soffocare

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

che bello!!!!allora non sono l'unicaaaaaaa!!!!!
    ...ci penserò domani..

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    nella stanza testmania c'è un thread in cui chiedevano praticamente la stessa cosa...forse si potrebbe unire, o no?

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Nos*
    Ospite non registrato

Re: Siamo tutti un pò ossessivo-compulsivi?

Originariamente postato da lovingpsico
    sono a letto e scendo da basso 3, 4 , 5 volte per controllare cche la porta sia chiusa a chiave.
    Oppure...parcheggio, mi avvio a piedi verso la mia destinazione e a un certo punto mi prende un bisogno irrefrenabile di tornare indietro a controllare di avere chiuso la macchina...
    anche a voi capita?
    avete delle strategie da consigliarmi??
    Qui ci vedo più qualcosa di persecutorio

Se pensi di avere questo problema...

dai un'occhiata qui,magari ti sbagli,la cosa non è da sottovalutare..affatto,specie se vi sono idee intrusive..stereotipie...e compagnia cantante....

http://www.ipsico.org/disturbo_ossessivo-compulsivo.htm
    Ultima modifica di Nos* : 29-03-2007 alle ore 01.39.04

Partecipante Super Figo L'avatar di eneri1201
    io come ele non esco senza burro di cacao sennò mi tocca comprarlo, poi la portiera della macchina e quando sono in giro controllo 6000 volte le chiavi dove le ho messe,se ce le ho ancora,ecc... e (anche questa è bella! ) l'ultima cosa prima di andare a letto e addormentarmi è andare in bagno a far pipì anche se non mi scappa, col risultato che ci faccio il viottolo...

uh...anch'io ho un pò l'ossessione compulsione della pipì...

Matta
    Ospite non registrato
    oh mamma mia anche io! la sera esco dal letto milioni di volte per andare a fare pipì! sembra sempre che mi scappi...
    che vuol dire sta cosa?

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy