• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18

Discussione: psicopedagogia

Partecipante Super Esperto L'avatar di nena2003

psicopedagogia

Ciao!
    Io sarei interessata a fare qualche corso o master o scuola per diventare psicopedagogista o pedagogista clinico...sono di Firenze, conosco l'istituto ISFAR che so essere molto valido ma volevo avere più opzioni da valutare..nessuno può darmi altre dritte su scuole o corsi del genere? Anche in giro per l'Italia, non solo a Firenze.
    Sono laureata in psicologia dello sviluppo V.O. e vorrei interessarmi anche un pò all'area pedagogica.
    Grazie a chiunque risponedrà!!
    Nena.

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Scusami...ma se sei psicologa (e dello sviluppo) perché mai vuoi diventare pedagogista? Cerco di porti meglio la domanda: qual è lo scopo per cui vuoi fare un corso di pedagogista, per studiare in modo più approfondito questa meteria o per avere il titolo? E se è per avere il titolo...perché? Forse così possiamo aiutarti meglio nella scelta.

ciao! Innanzitutto grazie per aver risposto...
    Bè, sinceramente non lo so neanche io il motivo, ho le idee un pò confuse.. però una psicologa che conosco ( e che stimo molto) mi ha detto che se voglio davvero lavorare con i bambini serve un pò di pedagogia, soprattutto se un domani voglio lavorare nelle scuole, fare progetti, inserirmi nell'ambito della psicologia scolastica. Io di pedagogia non so nulla e credevo che avere anche un piccolo attestato poteva aiutarmi...soprattutto perchè lo psicologo scolastico è poco diffuso, poco compreso..

Partecipante

Re: psicopedagogia

Originariamente postato da nena2003
    Ciao!