• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: aiuto

antone33
    Ospite non registrato

aiuto

...credo che molti di voi siano già iscritti a qualche scuola si specializzazione....di conseguenza useranno anche dei testi su cui studiare, allora la mia domanda è: come si fa a reperire l'elnco dei testi usati dai professori delle varie scuole di specializzazione? ...vi spiego anche il perchè della mia richiesta, voglio sceglierne una, sono molto indecisa sui vari approcci magari dando una sguardo a qualche testo adottato riesco a chiarirmi le idee e a non buttare i miei soldi, scusate il tono ma sembra che nessuno sappia rispondermi anche se in molti frequentano le scuole.

Partecipante Esperto L'avatar di Santiago
    Spesso esiste una bibliografia dei principali testi utilizzati nei siti delle scuole. Per es. nel sito dell' associazione culturale episteme di torino, scuola sistemica, si trova l'elenco di cui parlo. Non in tutte le scuole, ma in molte.
    Dai un'occhiata attenta nel web

Santiago
    "Soltanto i pesci non sanno che è acqua quella in cui nuotano, così gli uomini sono incapaci di vedere i sistemi di relazione che li sostengono" L. Hoffmann

Partecipante Super Figo L'avatar di paroletta
    Per scegliere quale scuola fare potresti anche fissare un appuntamento in scuole di diverso orientamento e poi fare un "bilancio". Magari parlare direttamente con loro ti può chiarire meglio le idee che non leggere nonsoquantilibri per capire il tipo di "filosofia" della scuola.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    Originariamente postato da paroletta
    Per scegliere quale scuola fare potresti anche fissare un appuntamento in scuole di diverso orientamento e poi fare un "bilancio". Magari parlare direttamente con loro ti può chiarire meglio le idee che non leggere nonsoquantilibri per capire il tipo di "filosofia" della scuola.
    Decisamente meglio un colloquio! Tante scuole fanno proprio dei colloqui di orientamento che non sono da confondere con quelli di selezione.
    Prova già a restringere il campo delle sucole in base all'indirizzo e poi prova a fare i colloqui

antone33
    Ospite non registrato
    grazie a tutti per le risposte

Privacy Policy