• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 49
    Partecipante Esperto L'avatar di LETIZIA@

Lavorare Nei Consultori

Ciao a tutti...cerco informazioni sull'eventuale iter che permetta di accedere come psicologo all'interno dei consultori.... mi chiedevo se esistono concorsi, graduatorie o cose del genere, oppure che altro? Necessita di specializzazione..qualcuno può aiutarmi please? Grazie

Partecipante Affezionato L'avatar di cpz
    puoi accedere ai consultori convenzionati con l'asl... (quindi privati convenzionati)... in questo caso puoi anche lavorare come psicologa (e non psicoterapeuta) se il consultorio ha bisogno... e vieni pagata dall'asl (in basa ai fondi erogati dall'asl per i consultori convenzionati)...
    io sto facendo così... sono in un consultorio familiare convenzionato.

Originariamente postato da cpz
    puoi accedere ai consultori convenzionati con l'asl... (quindi privati convenzionati)... in questo caso puoi anche lavorare come psicologa (e non psicoterapeuta) se il consultorio ha bisogno... e vieni pagata dall'asl (in basa ai fondi erogati dall'asl per i consultori convenzionati)...
    io sto facendo così... sono in un consultorio familiare convenzionato.
    Grazie Cpz
    Sai, avevo notato da internet che nella mia regione ci sono molti consultori, vorrei trovare un modo per fare questa esperienza, ma non da volontaria o cose simili, ma come fosse una vera e propria esperienza lavorativa....
    tu come hai fatto per approdare in consultorio??
    Cioè.. ti sei informato andando personalmente in queste strutture oppure tramite annuncio? Cosa mi consigli?

Ciao .. io sono arrivata al consultorio perchè conoscevo una psicoterapeuta che ci lavorava... Mi ha parlato del centro e del modo in cui lavoravano..Mi è piaciuto molto: le ho chiesto se potevo fare un colloquio con la coordinatrice...E' andato bene
    e così ora sono lì..
    Ora, lavorandoci, vedo che arrivano molti curriculum vitae...

Il mio consiglio: presentatevi PERSONALMENTE nei consultori e soprattutto presentatevi con un progetto preciso, scritto, pensato, studiato...

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    cpz, scusa la domanda...ma tu..frequenti scuole di specializzazione?
    Dall'idea che mi sono fatta io scelgono solo gente che ne 'sta frequentando una....
    ci puoi dire anche quante ore fai?
    la retribuzione è attinente a quanto previsto dal tariffario?
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

il pagamento avviene in base a delle categorie che ha l'asl... psicoterapeuti prendono un tot; gli psicologi un altro tot... ; i medici; e via dicendo (e una roba dell'asl e quindi i tariffari c'entrano ben poco)

non ho ore fisse dipende dai colloqui, dai progetti ecc..

si.. frequento una scuola di specialità ad orientamento psicodinamico

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Grazie
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

*Saretta*
    Ospite non registrato
    Grazie anche da parte mia . Quindi per lavorare in un consultorio pubblico posso rivolgermi direttamente al consultorio e non alla asl? Presentarsi con un progetto significa andare là con un progetto vero e proprio, un'idea innovativa che si vorrebbe mettere in pratica indicando target.. obiettivi ecc ecc.. oppure esprimere la propria voglia di lavorare per una determinata problematica sottolineando le proprie competenze? grazie ancora

devi però andare nei consultori accreditati..

per quanto riguarda il progetto io direi di scriverne uno seguendo una delle tante griglie... premessa, obbiettivi, metodologia ecc... ecc..
    Su un tempo attuale (va "molto di moda" il bullismo ora) però con tecniche o premesse originali,per distinguervi insomma..
    il progetto deve sempre rispondere al bisogno effettivo del territorio
    in bocca al lupo

Partecipante Esperto L'avatar di moon2007
    Ciao cpz,
    grazie delle info anche da parte mia!
    Quindi tu consigli di presentare un progetto anche sul bullismo?
    Io preparo progetti su questo tema per le scuole, ma credi che un argomento come questo possa andare bene anche per presentarlo in un consultorio?
    Grazie.........

Partecipante Assiduo L'avatar di Serena75
    ma visto che i consultori fanno parte del ssn, non si dovrebbe entrare per concorso?come si può ottenere un contratto ad personam?non ho capito

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    in teoria, si entra per concorsi. ma di concorsi non ne fanno da un'era geologica, più o meno.
    quindi, quando sono con l'acqua alla gola, qualche contratto di consulenza lo fanno dato che ci sono mandati istituzionali che non possono lasciare scoperti.

prova a chiedere dalle tue parti se c'è questa possibilità! In bocca al lupo!
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

perchè il consultorio dove sono io è CONVENZIONATO.. fa parte del privato sociale convenzionato e quindi non si fanno concorsi

ragazzi grazie a tutti per le informazioni...io ho scaricato una lista di tutti i consultori della mia regione e ho scoperto che ve ne sono più di quanto potessi pensare....solo dubito fortemente sulla loro disponibilità nei confronti di consulenze psicologiche...ho sentito dire che specie nei piccoli paesi, vige l'impero dei "medici"... chissà forse mi faccio coraggio e vado a qualcuno di questi di persona

Partecipante Super Esperto

dove?

Scusate qualcuno può dirmi dove posso trovare una lista di questi consultori familiari privati convenzionati di roma?
    Grazie mille vi prego rispondetemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Sorridi se vuoi che ti sorridano

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy