• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1

Libri Per Interviste Ricerche Di Mercato

Ciao a tutti, colleghi e colleghe....
    Non sbranatemi, ma...non è che mi potreste consigliare un buon libro per le interviste qualitative nelle ricerche di mercato?

Non ho fatto tirocini nell'ambito ma mi interessa molto il settore.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Partecipante
    Ciao,
    io ho fatto 6 mesi di tirocinio in una società che effettua ricerche di mercato in campo farmaceutico e tra le mille interviste telefoniche ho anche fatto parecchie interviste qualitative. Io ho utilizzato come libro di riferimento "le ricerche di marketing" di Peter M. Chisnall. In realtà è un libro molto generico ma quando ho cominciato non ne sapevo davvero nulla, in quanto la mia specializzazione è psicologia evolutiva. In realtà ho molto riutilizzato quello che negli anni precedenti avevo studiato sulle tecniche di colloquio in ambito clinico. I principi sono gli stessi, cambia solo il punto di vista.
    Spero di esserti stata di aiuto

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da ciccicla
    Ciao,
    io ho fatto 6 mesi di tirocinio in una società che effettua ricerche di mercato in campo farmaceutico e tra le mille interviste telefoniche ho anche fatto parecchie interviste qualitative. Io ho utilizzato come libro di riferimento "le ricerche di marketing" di Peter M. Chisnall. In realtà è un libro molto generico ma quando ho cominciato non ne sapevo davvero nulla, in quanto la mia specializzazione è psicologia evolutiva. In realtà ho molto riutilizzato quello che negli anni precedenti avevo studiato sulle tecniche di colloquio in ambito clinico. I principi sono gli stessi, cambia solo il punto di vista.
    Spero di esserti stata di aiuto

Certamente!!!

P.S.: però, che bast...ini a farti fare anche le interviste telefoniche...
    A me piaceva tantissimo, come lavoretto per pagarmi l'esame di stato, ma noncentra una mazza con un tirocinio post-lauream. A meno che, appunto, non abbia capito male quello che hai scritto(e, cioè, che ti facevano partecipare alla stesura delle interviste telefoniche o ti hanno offerto un lavoro serale come intervistatrice per arrotondare).

Il mio primo blog!!!

Partecipante
    mi spigo meglio:
    nei 6 mesi di tirocinio sono stata inserita nel fild della società, sempre e solo come tirocinante. Le mie mansioni erano diverse e cambiavano di settimana in settimana. Tra le varie ha fatto anche interviste telefoniche, soprattutto con quelli che loro definivano campioni difficili. Essendo però una tirocinante della facoltà di psicologia la mia funzione specifica erano le interviste qualitative. Quando ho finito i sei mesi velatamente mi avevano fatto una proposta ma le ore di lavoro richeste erano tantissime e lo stipendio se così si può definire non mi copriva neanche tutto l'affitto. IN BOCCA AL LUPO

Blog Entries
    1
    Mah, le interviste telefoniche mi sembrano un lavoretto da studentello universitario...(disse, dopo aver inserito i tiket della asl...)
    Comunque sono contenta che il tuo tirocinio sia stato, ad ogni modo, formativo.
    Una ragazza che ho conosciuto all'eds e che aveva fatto più o meno il tuo percorso, era rimasta per fare interviste qualitative. Non guadagnava molto, ma, per iniziare, non era male(anche perchè le rimaneva a disposizione molto tempo libero). Grazie ancora.

Il mio primo blog!!!

Privacy Policy