• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 46
    Partecipante Veramente Figo

chiedere autografi ai cosiddetti "vip"...che ne pensate?

cosa ne pensate dei "fan" quelli che aspirano a farsi fare autografi o foto con calciatori, cantanti, attori ect ect???

Secondo me chiedere autografi è una cosa sminuente per sè stessi, contro la propria dignità...

E' come sottomettersi al personaggio a cui si chiede la foto e l'autografo...

è come un'implicito autoriconoscimento di inferiorità nei confronti dei cosiddetti vip...

che cosa sminuente...

Postatore OGM L'avatar di marygrace83
    beh dai io non lo vedo così umiliante...dipende dal personaggio!
    andare a chiedere un autografo a un tronista di uomini e donne è sminuente, ad un cantante o ad un attore che stimi non penso che lo sia!
    oggi per esempio in autogrill ci è passato Marcello Lippi sotto il naso, e io e le mie amiche avremmo voluto fermarlo, salutarlo e farci una foto!è un personaggio noto in italia, sarebbe stato un bel ricordo da conservare!

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Sposto in "Dolce Vita"
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

sai cos'è??
    A mio parere non è un atto sbagliato in sè chiedere autografi o foto...

è solo ASSURDA la scelta delle persone a cui chiederli!!
    cioè appunto i cosiddetti vip, calciatori, partecipanti alle varie edizioni di reality show, personaggi televisivi in generale ect ect..

questa "selezione",riflette i modelli che attualmente vengono presi come ideali.

e questo dovrebbe dare molto a cui pensare...

Non troverei nulla di male a osservare questo fanatismo che sfiora a volte livelli di venerazione verso personaggi di ben altro calibro, persone che davvero dovrebbero essere portate a modello ad esempio per i loro contributi in ambito scientifico, medico ect ect...

Perchè dovrei chiedere un autografo a un personaggio mediatico,"famoso"?

Che ha più di me? (apparte qualche milione d euro
    )

tu marygrace dici che sarebbe stato un bel ricordo da conservare farsi una foto con Lippi...ma perchè??

non riesco a capire questo atteggiamento...in questo modo si contribuisce ancora di più a gonfiare immeritatamente l'ego di qst gente!
    Ultima modifica di Tipolina83 : 25-03-2007 alle ore 20.50.00

[QUOTE]Originariamente postato da Tipolina83
    [

tu marygrace dici che sarebbe stato un bel ricordo da conservare farsi una foto con Lippi...ma perchè??

beh perchè con lui l'Italia ha vinto i mondiali di calcio, a me il calcio piace, ho uno splendido ricordo della finale del 9 luglio....sarebbe stato carino stringergli la mano!
    per il resto sono d'accordo con te, chiedere un autografo a chi ha partecipato a un reality (praticamente tutti) non ha nulla di costruttivo se non per l'autostima (o meglio narcisismo del personaggio)

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Io chiederei l'autografo a chiunque!
    Sono grave??

Partecipante Esperto L'avatar di Pinkolina
    Premettendo che, come cosa, io non la condivido, semplicemente perchè non mi interessa avere la foto e/o l'autografo di alcun vip, vorrei dire che secondo me definirlo "sminuente" è esagerato: non c'è nulla di male!
    Ognuno è libero di fare e chiedere autografi a chi gli pare: sia il vip in questione Gesù Cristo sceso in terra o Ascanio del Grande Fratello, che importa? Questo va a discrezione di chi chiede o meno l'autografo, non pensate?
    Io credo sia una collezione come un'altra: c'è chi colleziona francobolli e chi autografi e/o foto di personaggi pubblici (chiamarli vip mi sembra un pò esagerato).
    Ho conosciuto una ragazza che faceva foto con personaggi conosciuti, anche se poco le interessava di quel personaggio in sè.
    Ribadisco: è una cosa che non condivido...ma dire "sminuente" mi sembra esagerato nei confronti di chi questa cosa la fa con piacere e senza porsi troppi problemi o moralismi.

CLICCAMI!

気をつけて神様は見てる。
    暗い夜道は手をつないでください!
    一人で遠くでもいつも見つけ出してくれる。
    知ってることは全部教えてくれる。
    私がおぼえたなくても、
    何度でも教えてくれる。
    でも 全部わかってしまったらどうすればいいの?

Originariamente postato da Pinkolina

Ognuno è libero di fare e chiedere autografi a chi gli pare: sia il vip in questione Gesù Cristo sceso in terra o Ascanio del Grande Fratello, che importa? Questo va a discrezione di chi chiede o meno l'autografo, non pensate?
    questo è logico ognuno può fare ciò che vuole

Riguardo al fatto che mi sembra sminuente come cosa lo ribadisco!
    la vedo come una sottomissione, come 1 ammissione di ammirazione nei confronti di gente che bene o male (escludendo ovvie eccezione) non ha particolari meriti!

Pochi giorni fa ho accompagnato 1 amica molto tifosa agli allenamenti del genoa...Per farle piacere visto che sapevo che ci teneva ho acconsentito ad aspettare l'uscita dei giocatori dallo spogliatoio dopo la doccia...la mia amica voleva vederli passare e magari riuscire a farsi fare qualche autografo...
    vi giuro che mi sono vergognata anche solo a stare li e ad essere scambiata per una fan adorante...
    mostrare ammirazione per quei tipi la sentivo sinceramente come 1 violenza verso me stessa...

ripeto, CHE HA STA GENTE PIU DI NOI??

Originariamente postato da Tipolina83
    ripeto, CHE HA STA GENTE PIU DI NOI??
    Sicuramente NIENTE!
    Fino a qui siamo tutti d'accordo.
    Dicevo semplicemente che magari chi lo fa non si sente sminuito, ma lo fa semplicemente per collezione o per il classico "io c'ero", senza necessariamente porsi tanti problemi o moralismi.
    Secondo me sono altri gli atteggiamenti "sminuenti".
    Evidentemente diamo un peso diverso alle parole, tutto qui!
    Per me sminuente, ad esempio, è una ragazzina minorenne che si concede a un produttore o regista ad un provino. O anche sminuente è star zitto di fronte abusi di potere dei docenti universitari (e lo facciamo tutti ogni giorno... ) perchè loro hanno il famoso "coltello dalla parte del manico".
    Per me queste sono sciocchezze e vanno prese con molta più leggerezza.
    Poi è giusto che ognuno abbia la propria opinione.
    Questa è la mia!

CLICCAMI!

気をつけて神様は見てる。
    暗い夜道は手をつないでください!
    一人で遠くでもいつも見つけ出してくれる。
    知ってることは全部教えてくれる。
    私がおぼえたなくても、
    何度でも教えてくれる。
    でも 全部わかってしまったらどうすればいいの?

Originariamente postato da Pinkolina

Per me sminuente, ad esempio, è una ragazzina minorenne che si concede a un produttore o regista ad un provino. Per me queste sono sciocchezze e vanno prese con molta più leggerezza.
    Poi è giusto che ognuno abbia la propria pinione.
    Questa è la mia!

ma è OVVIO, CERTO E PALESE che ci sono cose molto più squallide e sminuenti!!
    non lo mettevo assolutamente in dubbio!!

Alla fine non c'è una definizione giusta o sbagliata da dare alle cose..ognuno indica soggettivamente la propria verità!!!

Un bacio!

L'avatar di Duccio
    Io non trovo ci sia qualcosa di negativo se uno chiede o si fa fare l'autografo da un attore o dal cantante preferito... Mi suona un po' strano farselo fare da quelli del grande fratello..o da personaggi che di "artistico" hanno ben poco.....
    Per quanto mi riguarda non do alcun valore ad una firma sul pezzo di carta....Mi darebbe molta piu' soddisfazione scambiare due parole con l'attore o il cantante che amo.... e quei 5 minuti...resterebbero stampati in maniera indelebile dentro di me molto piu' di un banale pezzo di carta con scritto nome e cognome.... Non ne vedo davvero l'utilita' e la derivante soddisfazione....

Originariamente postato da Duccio
    Mi darebbe molta piu' soddisfazione scambiare due parole con l'attore o il cantante che amo.... e quei 5 minuti...resterebbero stampati in maniera indelebile dentro di me molto piu' di un banale pezzo di carta con scritto nome e cognome.... Non ne vedo davvero l'utilita' e la derivante soddisfazione....
    Sono d'accordissimo! Ma del resto sono punti di vista: magari per altre persone il pezzo di carta è un "catalizzatore" del ricordo, tutto qui!
    Non sono d'accordo però quando Tipolina83 afferma: "Secondo me chiedere autografi è una cosa sminuente per sè stessi, contro la propria dignità...".
    Proprio non riesco a capire come, il chiedere un autografo, potrebbe ledere la dignità di una persona.
    Ripeto che secondo me ci sono cose veramente sminuenti, ma non sono queste.

CLICCAMI!

気をつけて神様は見てる。
    暗い夜道は手をつないでください!
    一人で遠くでもいつも見つけ出してくれる。
    知ってることは全部教えてくれる。
    私がおぼえたなくても、
    何度でも教えてくれる。
    でも 全部わかってしまったらどうすればいいの?

Partecipante Leggendario L'avatar di nunu dance
    anke io nn la vedo una cosa così grave o offensiva per la propria persona.....nn sn certo la tipa ke va in giro e vuole gli autografi di tutti però se incontrassi vasco cavolo ke lo kiederei!e cme se fosse qualcosa ke mi ha regalato il mio cantante famoso. gli autografi o foto possono essere anke dei ricordi,ad esempio io ke ballo ho fatto una lezioni cn kledy e leon e mi sn fatta le foto e autografo cs avrò qualcosa in più di quel momento tt qui......nn la vedo una cosa cs sminuente.

Originariamente postato da pax83
    Io chiederei l'autografo a chiunque!
    Sono grave??
    ma no pax!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    non l'ho mai capita la motivazione. Non capisco lo scopo, totalmente.

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy