• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Edizioni Tascabili

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4

Edizioni Tascabili

Non so se anche a voi succede ma io ho le mie edizioni tascabili preferite (i libri li compro solo in questo formato sennò costano un botto ) e compro quasi sempre quelle quando è possibile
    difatti l'ordine maniacale della mia libreria è per case editrici perché mi piace vederli tutti della stessa altezza

ad esempio..stravedo per le edizioni Einaudi di ultima generazione che,oltretutto,hanno delle copertine stupende
    Eccoli qui,sono i SuperET
    *Sotto la Pelle
    *La Maga delle Spezie
    *La Mandorla
    ..ma anche i bianchi [ET Scrittori] sono belli

..poi ci sono quelli della Universale Econimica Feltrinelli

invece della Oscar Mondadori adoro la collana Piccola Biblioteca ,in cui spesso trovo titoli interessanti oppure Strade Blu che però costa un pò di più
    Gli Adephi invece proprio non mi vanno giù

toh! m'è uscita pure la rima non volendo

E le vostre edizioni preferite invece?
    "Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    A me piacciono molto l' edizione Universale economica Feltrinelli e quelli della Tea che hanno anche delle copertine bellissime...
    Poi ovviamente i classici mondadori e anche i Guanda anche se costano un pacco...
    Membro del thread palla
    Ciambellana dei Film del mese di Marzo e Maggio

"Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

"La vera musica è tra le note." W. A. Mozart

la mia libreria

Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

Club del giallo, nuova sede

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Io vado pazza per i classici Mondadori..le copertine di nero lucido sono bellissime!
    Silvia

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Io adoro gli Adelphi invece pubblica autori ...
    I guanda li ho scoperti da poco..
    La einaudi non mi piace "graficamente", scritte troppo in piccolo, stancante leggerli e non costa neanche poco
    i Mondadori invece sono fatti bene
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di aurora77

Re: Edizioni Tascabili

Anch'io prendo quasi esclusivamente edizioni tascabili,per questioni economiche,ma i miei preferiti restano quellil dell'Universale Economica Feltrinelli,ne ho veramente tanti,poi anche i Guanda,le Strade Blu Mondadori (anche se nn sono molto economici),l'Einaudi SuperET (le copertine sono belle,un po' meno le dimensioni dei caratteri,rischio ogni volta di cecarmi...)ed anche gli Adelphi non mi dispiacciono.

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Einaudi anch'io li adoro mi piace molto lo stile di stampa e le copertine, e come me li sento tra le mani
    (ET stupendi, la mia raccolta della Alcott è un piacere fisico oltre che "librofilo" )
    Anche feltrinelli...ma a volte mi sembra troppo fitto il carattere...e la vista mi si incrocia (magari sarà anche che leggo tanto )

Mondadori...cosicosi...
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Blog Entries
    4
    Originariamente postato da eva-luna
    A me piacciono molto l' edizione Universale economica Feltrinelli e quelli della Tea che hanno anche delle copertine bellissime...
    Poi ovviamente i classici mondadori e anche i Guanda anche se costano un pacco...
    ma sai che quelli della Tea non li trovo mai? li devo ordinare ogni volta
    i Guanda invece li ho trovati qualche volta ma comunque non in tutte le librerie

Sono fortunata allora... da me li trovo comodamente in feltrinelli
    Membro del thread palla

"Tu sarai per me unico al mondo, io sarò per te unico al mondo" Il piccolo principe

la mia libreria

Membro del Club Del Giallo - Tessera n°20 e Segretaria Addetta All'Archivio del Club

Blog Entries
    4
    Originariamente postato da eva-luna
    Sono fortunata allora... da me li trovo comodamente in feltrinelli
    incredibileeee li ho trovati proprio oggi in una Feltrinelli appena aperta!
    tutti scontati!!

come per gli einaudi,ora anche quelli della TEA hanno lo sconto 30% e del 15%
    15% su un solo libro
    30% se ne prendi tre!

Vero... ieri volevo approfittare ma i titoli che c'erano o non mi ispiravano o li avevo già però ho approfittato degli sconti mondadori!
    Membro del thread palla

la mia libreria

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Io amo i Mondadori e le edizioni Neri Pozza anche se costano uno stonfo ma anche i Bur che costano poco e gli einaudi..mentre nn mi entusiasmano troppo gli Adelphi

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Privacy Policy