• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 64

Discussione: ricordi di altre vite

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315

ricordi di altre vite

Mi permetto di riproporre qui la domanda che avevo messo in "Botta e risposta".
    Vorrei sapere da voi se avete mai avuto sentore, o ricordi precisi addirittura, di altre esistenze, in altri tempi e altri luoghi.
    Il mio intento era quello di sentire i vostri vissuti.
    Per cui vi chiedo di non rispondere "ci credo" o "non ci credo" ma semplicemente se avete mai avuto esperienze di questo tipo.
    Proviamo a gettare uno sguardo obiettivo e sgombro da giudizi.
    Vi va?

Grazie
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    A me personalmente non è mai capitato. Mi capitano i deja vu e mi incuriosiscono da morire, ma penso siano altre cose.
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    Originariamente postato da HellSt0rm
    A me personalmente non è mai capitato. Mi capitano i deja vu e mi incuriosiscono da morire, ma penso siano altre cose.
    Ti quoto Hell, anche a me capitano i deja vu, ma siccome sono una persona razionale so che c'è una spiegazione logica ed è uno scherzo mentale, quindi nn c ripenso neanche più di tanto....
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    ciao ale!
    ricordo che anni fa c'era un thread simile, ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato...
    comunque mi sembra fosse stato chiuso perchè era "degenerato"...
    se ti va possiamo parlarne in privato...

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Postatore OGM L'avatar di Lunete
    Claudia se ne vuoi parlare in privato ci sono anche io

Blog Entries
    315
    Claudia e Lunete ne parliamo volentieri in privato pero' mi piaceva anche sentire i vostri vissuti, qui.
    Se i deja vu potrebbero avere diverse spiegazioni, che dire di quando sono cosi dettagliati da specificare particolari mai visti prima?
    Per esempio, in visita ad una villa d'epoca, vi capita di sapere esattamente come sono strutturate le stanze, come sono le pareti, e quale vista si puo' ammirare affacciandosi ad una determinata finestra o balcone, ma in quella vista non ci siete mai stati prima di allora...
    (e questo e' solo un esempio).
    Poi, a parte immagini, sensazioni e altre particolari esperienze, posso riportare anche quello che ho sperimentato durante una ipnosi regressiva.
    Capita in questi casi di andare cosi indietro nel tempo, da rivivere esperienze di altre epoche e altri luoghi.
    E cosi a me e' capitato di ritrovarmi a vivere la vita di una ragazza inglese, figlia di un negoziante in stoffe, ultima di tre fratelli, e che studiava danza, nei primi anni del secolo scorso (nata nel 1902 morta nel 1972).
    Con tanto di date, posti e luoghi ricostruiti nel tempo.
    Ora questo mi pare piu' che un semplice scherzo della mente.
    Sono poi tanti i casi analoghi al mio di persone che, sottoposte ad ipnosi per altri problemi, si sono ritrovati a sperimentare questi tuffi in passati a volte anche remoti.
    Lo documentano psichiatri e adetti ai lavori.
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    Che dire... io ci credo.
    I deja vù che mi sono capitati erano però per situazioni verificatesi in sogni vecchi, molto vecchi ma sempre di vita "attuale".
    Una cosa è certa, se capitano cose come hai scritto sopra, di conoscere un luogo senza esserci mai stato e avere date e dati che ti vengono in mente... o sei un novello nostradamus con facolta di postcognizione o... una vita precedente.

Scusa Alessia ho dimenticato di scrivere che volevo parlarne anche con te,magari in privato perchè cmq in questa cultura certe cose suonano ancora un po' strane..

Indipendendentemente dal fatto di aver avuto deja vu io ci credo, dà molte spiegazioni agli interrogativi che mi sono posta ed è un qualcosa che mi è sbocciato dentro,non è che un bel giorno ho deciso di credervi...ho poi conosciuto davvero bene l'argomento leggendo libri bellissimi che consiglierei a tutti..

Blog Entries
    315
    Lunete non c'e' problema. L'avevo dato praticamente per scontato
    Poi magari ci sentiamo per pm.

E' mai successo a qualcuno di voi di conoscere in modo strano una lingua senza per altro averla mai studiata, oppure addirittura di ritrovarvi, in alcuni momenti, a parlare una lingua strana di cui non sapevate definire la provenienza?

(Eragon – C.Paolini)

Originariamente postato da Alessia Va
    E' mai successo a qualcuno di voi di conoscere in modo strano una lingua senza per altro averla mai studiata, oppure addirittura di ritrovarvi, in alcuni momenti, a parlare una lingua strana di cui non sapevate definire la provenienza?
    Ho letto di molte persone a cui è capitato..a me una volta qualche anno fa, stavo dormendo con mia sorella e lei la mattina dopo mi ha detto che nel sonno stavo parlando un'altra lingua, simile al cinese..

Scricciolo L'avatar di Acciderba
    Originariamente postato da Angelus_Laguna
    Che dire... io ci credo.
    I deja vù che mi sono capitati erano però per situazioni verificatesi in sogni vecchi, molto vecchi ma sempre di vita "attuale".
    Ti quoto in pieno!
    Anche a me capitano le stesse cose..
    E talvolta mi ritrovo in luoghi che considero familiari pur non essendoci mai stata..
    Non sono niente.
    Non sarò mai niente.
    Non posso volere d'essere niente.
    A parte questo, ho in me tutti i sogni del mondo.

Fernando Pessoa

¸´¯`°¤.¸ (¯`¤La Divina ¤´¯) ¸.¤°´¯`¸
    La Mari in Servizio

Partecipante Veramente Figo L'avatar di *bene*
    ..........
    Ultima modifica di *bene* : 30-10-2007 alle ore 18.13.58
    *bene*

"Tutti viviamo in un mondo nostro. Ma se guardi il cielo stellato, ti accorgi che tutti questi mondi diversi si combinano,formando sistemi solari, costellazioni, galassie."

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Non ho mai avuto queste sensazioni ma di certo se avessi avuto un'altra vita sarei stata un pioniere del vecchio West o magari un boero! Non so perchè, ho questa impressione!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    io ho avuto solo qualche deja-vu...ma non me li ricordo neanche e non so se possano avere una qualche importanza...però mi hanno sempre incuriosito le storie di persone che hanno ricordi appartenenti a una persona vissuta anni prima!

Lunete, quali sono i libri che consiglieresti sul tema?

Ragazzi scusate, ma perchè parlarne in privato? Come mai pensate che la discussione possa degenerare?

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    chioccolina ci sono diversi fattori.
    Anzitutto la paura di essere presi per pazzi, per non parlare anche delle confidenze che si possono istaurare tra singoli utenti che nel forum "pubblico" non sono facilmente intuibili.
    Non è una critica, assolutamente, solo che a volte si tratta di cose molto personali, e non essendoci basi logiche "nella mentalità comune" ...si ha spesso paura.
    Almeno io la penso cosi.

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy