• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Ego te absolvo...

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato

Ego te absolvo...

Un topic catartico per levarci l'odio dal cuore.

Ho capito solo ora, dopo tempo, cosa potessero davvero significare i tuoi problemi, a capire come ti sentivi.
    Per il passato, ti perdono.

!Faralas!
    Ospite non registrato
    errare è umano .. perdonare è divino

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    perdono in miei genitori per avermi mandato ad una scuola media privata di suore: anni di pianti , depressione,condizionamenti,sfiducia nei confronti degli insegnanti( che non mi sono più tolta di dosso) , senso di inadeguatezza . L'ipocrisia l'ho conosciuta lì.
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    la cosa più difficile nell'atto del perdonare è capire il perchè delle motivazioni che hanno causato le nostre sofferenze.

L'intento del topic non era quello di mettere in mostra "quanto si è bravi" o cose cosi personali, tranne per chi ha magari un motivo specifico per farlo, ma più un modo per capire insieme le motivazioni.
    Non possiamo davvero perdonare qualcosa che non abbiamo capito, secondo me.

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    vorrei dire che il tuo topic mi ha fatto riflettere e se ho messo qualcosa di personale ed approfondito è perchè mi sembrava il luogo adatto....
    non sempre sapere e capire le motivazioni può farci perdonare gli altri ,ma è un passo in più verso quella direzione.
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    scusami tu urd se ti è sembrato un attacco, manco per sogno era un sincero pensiero per un idea, assolutamente nulla di personale.

!Faralas!
    Ospite non registrato
    angelus sei troppo serio .. devi esse piu lollo XD

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    farlas è solo il periodo, oggi è un giorno speciale per me. Vedrai tornerò più lollorolloloso che mai!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    anche tra il capire le motivazioni e il per-donare, ossia il lasciar andare....c'e' un tratto di strada lungo....
    io ancora lo sto percorrendo....
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Voglio dire solo una cosa. Io non posso perdonare le cose cattive (per fortuna poche) che mi sono state fatte da alcune persone, per il semplice fatto che,pur sapendo e capendo le motivazioni alla base dell'atto in questione, non le ritengo motivazioni sufficienti nè tali da giustificare l'atto. Mi spiace.

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Non riesco a perdonare nessuno...chi mi fa male non ha speranze...

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Originariamente postato da pax83
    Non riesco a perdonare nessuno...chi mi fa male non ha speranze...
    Mah... lo penso anche io, ma poi passa il tempo e non riesco a conservare il rancore. Le vite passano, il male lo facciamo tutti, il bene però no. Prova a pensare al bene e vedrai che forse andrà meglio!

Ad ogni modo...

Ti perdono, e tu sai che parlo con te. Non capirò mai perchè lo hai fatto e non hai voluto spiegarmelo, ma forse l'ho capito lo stesso. Alla fine, ti perdono anche per ciò che ho scritto sopra a Pax.

Alla prossima vita!
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

piumealvento
    Ospite non registrato
    .
    Immagini allegate Immagini allegate

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1

Re: Ego te absolvo...

Originariamente postato da Angelus_Laguna
    Un topic catartico per levarci l'odio dal cuore.

Foisse così facile, levarsi l'odio dal cuore....

perdono chi è stato invidioso, perchè adesso capisco la sua paura....
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    mah alla fin fine non mi sono stati mai fatti dei torti talmente grandi da dover serbare tanto odio e rancore e poi dover perdonare. e quando è accaduto è stato diverso tempo fa, e non provo più odio perchè significa solo dare delle soddisfazioni alla persona in questione, che più che altro adesso mi lascia indifferente e provo per lui della povera pena, in quanto sfigato.
    poi c'è stato anche chi mi ha detto in un modo e poi ha agito in un altro, disinteressandosi di me, peraltro anche utente di questo forum, ma inizio a pensare che sia uno sfigato anche lui, vista la "bellezza" della sua nuova fidanzata e i ragionamenti-exempla della stessa, tanto banali quanto stupidi.
    lascio cuocere tutti nel loro brodo e niente perdono, perchè niente ho da perdonare. sono solo degli idioti immaturi che non meritano neanche l'odio.

ps: gli esempi di cui sopra, difatti, sono esempi come tanti. potevo anche prendermela con lo stafilococco che mi sta infettando una tonsilla, per esempio.

Privacy Policy