• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19

Discussione: Divieto di fumo

theniaka
    Ospite non registrato

che razismo...?

so che in Italia e' vietato fumare nei locali e nei caffe'. non posso capire dove possono fumare i fumatori se vogliono bere una tazza di caffe'...per motivi di curiosita' quanti da voi siete fumatori e come giudicate questo fatto? da quando c' e' questa legge li'?

Partecipante Figo L'avatar di luce&luce81
    io sono una fumatrice..
    all'inizio questa legge è stata dura da digerire cosi come è stato duro digerire una cena fuori senza poter fumare una sigaretta tra un pasto e l'altro...
    ma alla fine sono arrivata alla conclusione che sia giusto cosi....
    nei locali prima era impossibile entrare senza rimanere intossicati...
    e penso che per chi non fuma sia stato davvero difficile convivere con noi fumatori..se penso a quante volte tornavo a casa lasciando la scia per tutto il corridoio per la puzza di fumo che avevo addosso..la sentivo perfino sul cuscino...continuo a credere che sia meglio cosi..ci becchiamo un raffreddore in più per il fatto di uscire fuori a fumare ma almeno i non fumatori non si assorbono gratuitamente il nostro"maledetto" vizio!!!!

theniaka
    Ospite non registrato
    naturalmente sono d' accordo ma mi sembra strano non esserci distinti spazi per i fumatori e per i non fumatori. fumare passivamente e' tanto pericoloso come fumare attivamente, ma io personalmente vorrei morire da cancro con la sigaretta a mano non vorrei morire da malattia dei polmoni fuori...

!Faralas!
    Ospite non registrato
    io nn fumo ma se fumassi preferirei nn moricce de cancro *_*

theniaka
    Ospite non registrato
    non moriro' mai............................................... .................................................. ........................

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    O trovi un bar dove abbiano anche dei tavolini fuori, o prendi il caffè dentro e una volta uscita ti fumi una sigaretta... non è difficile...

VIRTUTE SIDERUM TENUS

thomas muntzer
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da psychodany
    O trovi un bar dove abbiano anche dei tavolini fuori, o prendi il caffè dentro e una volta uscita ti fumi una sigaretta... non è difficile...
    risposta davvero brillante.... ma forse sarebbe più normale è corretto che anche i fumatori venissero tutelati mettendo sale apposite dove intossicarci in compagnia.... lo stato aveva previsto con il decreto legge(mi pare) degli spazi appositi nei locali con i condizionatori che aspiravano i fumi... come è tuo diritto non intossicarti è mio diritto non prendermi una bronchite

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Geia sou theniaka, eisai ellhnas?

Questa discussione c'era già da qualche parte, andrebbero unite comunque quando si avvicina l'estate questa legge non mi pesa, ma d'inverno è una palla uscire sempre, infatti frequento spesso locali attrezzati con la sala fumatori.
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    io non fumo, e sono contenta di questa legge perchè almeno se vado a prendermi un caffè non devo farmi largo tra la nebbia e non esco affumicata...
    le sale per fumatori potrebbero essere una buona soluzione, ma per esperienza so che molti fumatori non hanno una grande sensibilità (e sono stata gentile ) nei confronti dei non fumatori, per cui ad esempio una famiglia in cui alcuni fumano e altri no andrebbero in sala fumatori, e perchè? quando prima si poteva fumare nei locali io mi affumicavo sempre e mi intossicavo i polmoni sia con gli amici che con i miei genitori. Molti anni fa si poteva addirittura fumare nei cinema...secondo me si perdevano dieci anni di vita per vedere un film...

poi il fumo fa male, quindi mi sembra positivo che anche i fumatori stiano un'oretta in pizzeria senza fumare, in generale odio ogni forma di dipendenza, e mi innervosisco moltissimo quando uno si alza trecento volte per andare a fumare, ma controllati schiavo!!! (scusate la foga, ma mi è capitato all'uni di essere lasciata sola o quasi a fare dei lavori di gruppo, perchè metà gruppo ogni tanto andava fuori a fumare... è un così grande sacrificio stare senza sigarette per un po'?) cioè se andiamo a cena insieme o mi manchi di rispetto fumandomi in faccia o mi manchi di rispetto andandotene ogni tanto improvvisamente mentre stiamo parlando?
    Ultima modifica di chiocciolina4 : 18-03-2007 alle ore 19.30.31

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

theniaka
    Ospite non registrato
    non potrei dire mai che questi che non fumano sono costretti a respirare il mio fumo , ma sinceramente mi sembra strano essere 2 ore per esempio in un bar senza fumare, non sapevo che ci sono anche sale per i fumatori o tavoli fuori (ci sono tavoli fuori d'inverno?)...se ho capito bene.
    ember eimai ellinida! esi?

theniaka
    Ospite non registrato
    grazie per le vostre risposte...

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Oxi, thelo mathei h ellhniki glossa... alà den ine polì efkolos, den katalabaino tipota! (non so neanche come si scriva il greco in lettere latine!!)
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Originariamente postato da thomas muntzer
    forse sarebbe più normale è corretto che anche i fumatori venissero tutelati mettendo sale apposite dove intossicarci in compagnia.... lo stato aveva previsto con il decreto legge(mi pare) degli spazi appositi nei locali con i condizionatori che aspiravano i fumi... come è tuo diritto non intossicarti è mio diritto non prendermi una bronchite
    Siccome lo stato non ti lascia la libertà di intossicarvi in compagnia, non possono esistere sale fumatori senza appositi aspiratori. E siccome gli aspiratori costano ed evidentemente lo stato non ha fornito alcun tipo di incentivo, i gestori non li hanno messi e spesso i fumatori sono costretti ad uscire.
    Dal mio punto di vista la legge mi tutela, in quanto non fumatrice, ma credo che in effetti la libertà dei fumatori sia stata fortemente limitata.

Super Postatore Spaziale L'avatar di Chiaraaaaaa
    aggiungo una sola cosa....

chi ha mai pensato, oltre che ai clienti dei locali, anche ai lavoratori?

chi lavora in un locale non ci sta per due ore, anche per 8-9-10 ore!!!!

immaginate cosa poteva essere

ho amici che hanno avuto problemi agli occhi, alla gola, per non parlare dei soggetti allergici... può essere pericolosissimo

credo sia una legge sacrosanta, anzi, se ci fossero in giro più buone maniere non ce ne sarebbe nemmeno bisogno!

Partecipante Super Esperto L'avatar di urd
    gli spazi per fumatori ci dovrebbero essere, ma sicuramente costa troppo adeguare una saletta a parte!!! molti bar hanno tavolini fuori con vicino i funghi (cioè quei caloriferi a forma di lampione) ma penso lo facciano più per non perdere spazi in inverno che per i fumatori. cmq non fa male questa legge ,sono molto d'accordo e, soprattutto come avete fatto giustamente notare ci sono persone che nei locali lavorano e non è giusto che si sorbiscano fumo altrui ... cmq parlo da fumatrice .
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy