• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    Partecipante Affezionato L'avatar di norina80

Azienda di servizi per imprese AF Group di Lucca

Ciao a tutti, ho mandato un curriculum a questa azienda e mi hanno contattato per un colloquio che devo fare prossimamente. L'annuncio diceva così :

"Società di servizi alle imprese ricerca per Lucca e Pisa 3 persone per la gestione delle Risorse Umane. I candidati ideali, dopo aver maturato esperienza nelle mansioni base dovranno occuparsi dei colloqui di selezione e della formazione del personale.

Contratto: Full Time, Tempo indeterminato "

Io mi sto laureando in Psicologia del lavoro, mi manca solo la tesi ma richiedevano il diploma e minima esperienza. Secondo la vostra esperienza, può essere un posto accettabile o conoscete l' azienda stessa se sapete dirmi qualcosa di più. Grazie tante!!!!!!

MavyDodo
    Ospite non registrato

Riferimento: Azienda di servizi per imprese AF Group di Lucca

Oggi la mia ragazza ha avuto una brutta esperienza con quelli dell'AF Group di Lucca.

Cose da pazzi! Vi consiglio di non inviare curriculum a questa ditta!

fratellosole
    Ospite non registrato

Caro MavyDodo per favore potresti essere più preciso e dettagliato e cara Norina potresti dirci come è andato il tuo colloquio. Questa società AF GROUP di Lucca mi ha chiamato per un colloquio e già al telefono mi ha dato l'impressione di scarsa serietà e sento odore di lestofanti.
    Vi ringrazio molto in anticipo, forse mi eviterete di sprecare soldi, tempo ed energie...

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

Citazione Originalmente inviato da norina80 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, ho mandato un curriculum a questa azienda e mi hanno contattato per un colloquio che devo fare prossimamente. L'annuncio diceva così :

"Società di servizi alle imprese ricerca per Lucca e Pisa 3 persone per la gestione delle Risorse Umane. I candidati ideali, dopo aver maturato esperienza nelle mansioni base dovranno occuparsi dei colloqui di selezione e della formazione del personale.

Contratto: Full Time, Tempo indeterminato "

Io mi sto laureando in Psicologia del lavoro, mi manca solo la tesi ma richiedevano il diploma e minima esperienza. Secondo la vostra esperienza, può essere un posto accettabile o conoscete l' azienda stessa se sapete dirmi qualcosa di più. Grazie tante!!!!!!

Diffidate dalle aziende che, a fronte di una minima (e non precisata) esperienza, vi offrono un tempo indeterminato.

Diffidate da quelle aziende che offrono un generico lavoro nella Gestione delle Risorse umane. Questo termine abusato significa tutto e niente.

Nelle migliori delle possibilità, vi cercheranno di vendere un corso di formazione.

In un mercato del lavoro com'è oggi il nostro, dovremmo sentire puzza di bruciato quando leggiamo certe cose.
    Lucia

Neofita

ciao a tutti, oggi hanno chiamato anche me per il colloquio e l'impressione al telefono non è stata per nulla buona. mi dite che è successo agli altri colloqui?
    grazie

fratellosole
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da katiaspada Visualizza messaggio
    ciao a tutti, oggi hanno chiamato anche me per il colloquio e l'impressione al telefono non è stata per nulla buona. mi dite che è successo agli altri colloqui?
    grazie

Succede che ti troverai in una stanza con le sembianze di un ufficio ma si vede benissimo che è tutto provvisorio e senza storia, oggetti raccattati quà e là per rendere la stanza meno squallida, sedie rotte ecc. ecc...Poi arriva un giovane manager rampante carino elegante e loquace che ti riempie la testa di mille progetti e business plan...ma alla fine non riuscirai a capire cosa veramente vuole farti fare...l'unica cosa che gli interessa veramente è capire quanto sei fessa\o per farti lavorare gratis finchè non ti rendi conto che lui guadagna e tu sgobbi gratis. Comunque questo lo capirai solo dopo il colloquio e solo se sarai così fortunata e brava da essere prescelta. Solo se sarai una sua\o ELETTO e degno delle sue attenzioni, altrimenti ti molla subito dopo il colloquio come è successo a me. Mi piacerebbe molto conoscere la seconda parte della storia e spero tanto che sarai richiamata dopo il colloquio. Katiaspada spero che la seconda parte di questa storia sia meno squallida di come immagino. Sono molto curioso...forse dopo si aprono prospettive interessanti per gli Eletti. Facci sapere!!!

Neofita

ciao a tutti, ieri ho fatto il famoso colloquio presso l'AF group...
    inutile dire che è stato solo da ridere. a parte il fatto che ero stata chiamata per una posizione diversa (selezione, customer care e formazione) il tipo che si è presentato ha esordito dicendo che non aveva letto il cv. mi ha rimbambto con mille chiacchiere e quando gli ho chiesto di cosa mi sarei dovuta occupare si è alquanto alterato. senza contare che crede di trattare con emeriti deficienti che non hanno mai lavorato..ve la faccio breve..dopo essersi alterato per alcune domande alquanto lecite in un colloquio, il lavoro proposto è stato quello di data entry, magazzino e ricerca clienti per una società di energie rinnovabili. in pratica farti il mazzo in giro, con la promessa futura di poter gestire un'agenzia. ma il bello è arrivato quando mi ha detto che lunedì mattina sarei dovuta essere li alle 8.25 sino ale 18.30 per vedere il lavoro e capire se gli piaccio (insomma se son disosta a lavorare come una matta). in caso di esito positivo di questa giornata, subito un contratto a tempo indeterminato e una fulminante carriera che mi permetterà di comprar casa, macchina e fare mega vacanze.
    ma vi rendete conto? primo: si è permesso di trttarmi come una cretina di 1 anni che può anche buttare la laurea perchè non sa fare nulla a meno che non glielo insegni lui..
    secondo: non ha mai parlato di stipendio..
    terzo: è un cafone che non riesce nemmeno a non agitarsi quando gli fai banalissime domande.
    conclusione ragazzi...lui è convinto che io lunedì andrò a fare questa meravigliosa giornata di prova, peccato che io non andrò mai perchè ho ben altro da fare che perder tempo con truffaldini del genere.
    NON MANDATE IL CURRICULUM A LORO, ho conosciuto altre persone che anni fa hanno fatto lo stesso colloquio e la famosa giornata di prova (di visione come la chiama lui) e son stati sbattuti nei posti più improbabili della toscana a vendere telefonini.
    che dire...anche così si impara...
    ciao ciao

Partecipante L'avatar di MARIA SOLE
    Blog Entries
    1

Io sono appena tornata da un colloquio con questo tipo dell'AF group... senza parole. Il bello è che neanche gli avevo mandato il curriculum, quando ho chiesto come aveva avuto il mio nominativo mi ha detto che avevo risposto ad un annuncio su un giornale, che neanche ho l'abitudine di comprare... in effetti nel colloquio non si capisce bene cosa ti farà fare mi ha solo detto che non mi metterà certo in una stanza a fare dei colloqui con dipendenti depressi o a fare dei test

Partecipante Figo L'avatar di Doni

Citazione Originalmente inviato da MARIA SOLE Visualizza messaggio
    mi ha solo detto che non mi metterà certo in una stanza a fare dei colloqui con dipendenti depressi o a fare dei test
    ...eh! son soddisfazioni...
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Alla fine poi nel 2007 non mi presentai al colloquio spaventata da quello che mi avevate detto ma la stronzaggine di questa ditta non ha limiti...la settimana scorsa, ben 3 anni dopo, la ditta mi richiama per un colloquio e io, stordita, non mi ricordavo che erano loro e mi sono presentata al colloquio..insomma avevate ragione tutti...tempo perso !!!E quando al gentilissimo ragazzo acneico ho chiesto se si trattava di un lavoro da rappresentante (ho fatto 1000 colloqui e con me sono stati sempre gentilissimi tutti a rispondere anche a domande più banali)il tizio in questione si è alterato, mettendo in dubbio la mia voglia di lavorare...domani ho la giornata di "prova" tutto il giorno...ma voi pensate davvero che mi presenterò???Ahahahah!!!A quanto pare io ero tra le sue Elette (che culo!!) ma la simpatia non è stata reciproca...a qualcuno è successo qualcosa come a me o episodi più divertenti???Ahahah!!Mi vien da piangere soprattutto perchè eravamo tante ragazze e mi dispiace che questa ditta prenda per i fondelli persone speranzose di lavoro!!Che sciacalli!!!Mah?!!!

Che esperienza?Più o meno come la mia???Mi è dispiaciuto non rimanere un pò fuori dalla ditta x sentire le impressioni delle altre ragazze ma diciamo che me lo hanno impedito perchè il signore acneico mi ha detto "venga la accompagno all'uscita" e mi tornava male...mah?!!!

Citazione Originalmente inviato da MavyDodo Visualizza messaggio
    Oggi la mia ragazza ha avuto una brutta esperienza con quelli dell'AF Group di Lucca.

Cose da pazzi! Vi consiglio di non inviare curriculum a questa ditta!
    Che esperienza?Più o meno come la mia???Mi è dispiaciuto non rimanere un pò fuori dalla ditta x sentire le impressioni delle altre ragazze ma diciamo che me lo hanno impedito perchè il signore acneico mi ha detto "venga la accompagno all'uscita" e mi tornava male...mah?!!!

Citazione Originalmente inviato da fratellosole Visualizza messaggio
    Caro MavyDodo per favore potresti essere più preciso e dettagliato e cara Norina potresti dirci come è andato il tuo colloquio. Questa società AF GROUP di Lucca mi ha chiamato per un colloquio e già al telefono mi ha dato l'impressione di scarsa serietà e sento odore di lestofanti.
    Vi ringrazio molto in anticipo, forse mi eviterete di sprecare soldi, tempo ed energie...
    Non ti interesserà più ormai comunque mi piacerebbe sapere come ti è andata!!!

Citazione Originalmente inviato da fratellosole Visualizza messaggio
    Succede che ti troverai in una stanza con le sembianze di un ufficio ma si vede benissimo che è tutto provvisorio e senza storia, oggetti raccattati quà e là per rendere la stanza meno squallida, sedie rotte ecc. ecc...Poi arriva un giovane manager rampante carino elegante e loquace che ti riempie la testa di mille progetti e business plan...ma alla fine non riuscirai a capire cosa veramente vuole farti fare...l'unica cosa che gli interessa veramente è capire quanto sei fessa\o per farti lavorare gratis finchè non ti rendi conto che lui guadagna e tu sgobbi gratis. Comunque questo lo capirai solo dopo il colloquio e solo se sarai così fortunata e brava da essere prescelta. Solo se sarai una sua\o ELETTO e degno delle sue attenzioni, altrimenti ti molla subito dopo il colloquio come è successo a me. Mi piacerebbe molto conoscere la seconda parte della storia e spero tanto che sarai richiamata dopo il colloquio. Katiaspada spero che la seconda parte di questa storia sia meno squallida di come immagino. Sono molto curioso...forse dopo si aprono prospettive interessanti per gli Eletti. Facci sapere!!!
    Ahahaah!!!Mi hai fatto ridere..a parte il fatto che il ragazzo che ha fatto il colloquio a me poteva sembrare carino ma era molto altezzoso e odioso e poi con quella pelle butterata nun si poteva guardà...e con questo non ho nulla in contrario con l'acne, visto che l'ho avuta anche io in gioventù.. ma è proprio a lui che ni stava male...la seconda parte, a quanto dicono perchè io non mi ci presenterò, consiste nel farti lavorare gratis e come una matta per un giorno intero mentre lui si gratta e guadagna alla faccia tua..ahahha è la terza parte che mi manca..cioè ammesso e non concesso che questo bel filibustiero trovi qualche pollo che gli fa la giornata di prova e tutto va bene...lo assume???O tocca ad un'altra selezione???mah?!!!Andrebbe denunciato!!!

Citazione Originalmente inviato da katiaspada Visualizza messaggio
    ciao a tutti, ieri ho fatto il famoso colloquio presso l'AF group...
    inutile dire che è stato solo da ridere. a parte il fatto che ero stata chiamata per una posizione diversa (selezione, customer care e formazione) il tipo che si è presentato ha esordito dicendo che non aveva letto il cv. mi ha rimbambto con mille chiacchiere e quando gli ho chiesto di cosa mi sarei dovuta occupare si è alquanto alterato. senza contare che crede di trattare con emeriti deficienti che non hanno mai lavorato..ve la faccio breve..dopo essersi alterato per alcune domande alquanto lecite in un colloquio, il lavoro proposto è stato quello di data entry, magazzino e ricerca clienti per una società di energie rinnovabili. in pratica farti il mazzo in giro, con la promessa futura di poter gestire un'agenzia. ma il bello è arrivato quando mi ha detto che lunedì mattina sarei dovuta essere li alle 8.25 sino ale 18.30 per vedere il lavoro e capire se gli piaccio (insomma se son disosta a lavorare come una matta). in caso di esito positivo di questa giornata, subito un contratto a tempo indeterminato e una fulminante carriera che mi permetterà di comprar casa, macchina e fare mega vacanze.
    ma vi rendete conto? primo: si è permesso di trttarmi come una cretina di 1 anni che può anche buttare la laurea perchè non sa fare nulla a meno che non glielo insegni lui..
    secondo: non ha mai parlato di stipendio..
    terzo: è un cafone che non riesce nemmeno a non agitarsi quando gli fai banalissime domande.
    conclusione ragazzi...lui è convinto che io lunedì andrò a fare questa meravigliosa giornata di prova, peccato che io non andrò mai perchè ho ben altro da fare che perder tempo con truffaldini del genere.
    NON MANDATE IL CURRICULUM A LORO, ho conosciuto altre persone che anni fa hanno fatto lo stesso colloquio e la famosa giornata di prova (di visione come la chiama lui) e son stati sbattuti nei posti più improbabili della toscana a vendere telefonini.
    che dire...anche così si impara...
    ciao ciao
    Non mi resta che quotare quello che hai scritto!!!E io pure cretina che la prima volta nn andai al colloquio fortunatamente perchè mi avevate avvisata ma la seconda volta ci sono cascata perchè al telefono mi ha detto un altro nome..ahahha!!Però non è possibile che continuino a fare questi colloqui e prove senza che nessuno faccia nulla???Ma qualcuno li ha denunciati???Mah?!!!Io ho fatto per 10 anni la promoter/hostess e lui mi ha detto che nel loro lavoro non dovrò stare a fare la bella statuina davanti alla confezione del Nesquik e basta ma muovermi, fermare clienti, stipulare contratti...ahahahha!!!Che CAFONE!!!

Privacy Policy