• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 19

Discussione: I nostri viaggi

Ospite non registrato

I nostri viaggi

Ciao amici,
    forse mi direte ke sn un po' fikketta :o ma volevo fare un sondaggio sulle città ke abbiamo visitato (o vorremmo farlo o faremo presto)! Quali sono? Io come tutti ormai avranno capito vorrei andare a Milano ma anke ritornare a Roma nn mi dispiacerebbe !Sxo di farlo presto x il raduno!
    Raccontatemi le vostre esxienze belle o brutte ke siano ci faranno conoscere meglio!
    Beh ora dite la vostra! Ciao!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:2d3367b796]Città italiane o straniere? :teach:[/color:2d3367b796]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Roma, Napoli e Scalea (CS) sono le città (o paesi nel caso di Scalela) che conosco meglio...

poi sono stato a Rimini, Ancona, Sibari e dintorni, Taranto, Costiera Amalfintana, e... e mi sa che finisce così! Mai all'estero, per ora...

L'esperienze più belle, la gita del V anno a Roma con la mia classe (dove successe di tutto!!!) e la vacanza dell'Estate scorsa a Scalea con la mia comitiva, 2 settimane indimenticabili (anche se a volte stressanti...).

CIAO! :ciao2:

[color=darkblue:c892cad5f6]Città italiane non me lo chiedete perchè ne ho viste un sacco, visto che anni fa avevo il camper e ho girato in lungo e in largo coi miei... (anche in varie parti dell'Europa)
    Le mie città preferite in assoluto sono Amsterdam, Reykjavik e Gerusalemme, ne sono rimasta innamorata [/color:c892cad5f6]

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    città italiane: roma, milano, napoli, bari, lecce, potenza, trento, firenze, pisa, lucca, siena, perugia, la spezia, bergamo, varese, brindisi, enna...
    straniere: dubrovnik(croazia), parigi, new york, lugano

[color=#9966ff:43eff1cd9a]città italiane...troppe (ma con lacune pazzesche...mi manca Firenze :o ) ..nel cuore, una: Messina
    città straniere...Monaco e dintorni, un po' di Svizzera e un po' di Francia (ma nn Parigi..)
    purtroppo si sa com'è la vita dello studente :cry: niente soldi :cry: :cry: vorrei viaggiare moto di più![/color:43eff1cd9a]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

L'avatar di laura81
    Città italiane moltissime... Roma è sicuramente una delle più belle che ho avuto l'occasione di visitare, Venezia è molto caratteristica, Pisa... nulla di eccezionale, ma la torre ha sempre il suo fascino, Bergamo, Bologna la rossa e la dotta, Parma, Piacenza, La Spezia, Viareggio, Milano città invivibile ma ricca di luoghi di svago, Treviso, Genova, Salerno: in particolare da quelle parti sono stata a Paestum (dove ci sono i templi greci) e Palinuro, Messina e Cosenza ( città natali dei miei genitori)... più una miriade di paesini sparsi per tutta l'Italia (ma se non sbaglio si parlava di città?)
    Ad esempio paesi di località scistiche (Courmayeur, Cortina, Aprica, passo del Tonale...) e balneari: della Versilia (Marina di Pietrasanta, Forte dei Marmi), della riviera ligure (Alassio, Finale, Laigueglia, Camogli, Porto Venere...) della riviera adriatica (Rimini, Riccione...) della Calabria (Amantea, Tropea...), della Sicilia... e chi più ne ha più ne metta !
    Anche a me manca Firenze... e poi mi manca la Puglia e la Sardegna :cry: :cry: :cry: !!!
    All'estero invece sono stata: in Francia, due volte a Parigi e una a Besançon (dove ho passato una settimana a scrocco da un'amica che faceva lì l'erasmus), in Svizzera a Ginevra, in Austria a Salisburgo, a Villach e in una miriade di altri paesini, in Slovenia a Kranjska Gora, in Spagna a Madrid, Toledo, Ibiza e Formentera, poi nel principato di Monaco...
    Beh... all'estero mi piacerebbe visitare moltissimi altri Paesi e città... tipo San Pietroburgo, Dublino, Amsterdam, Londra, New York, Il Cairo... ecc...
    Accidenti Ember quanto t'invidio... mi piacerebbe tanto visitare l'Islanda... com'è Reykjavik????
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    perchè non organizziamo un giro turistico con rapina alle più importanti città!!!!???????
    ora scappo, si festeggia!!!!wow

ps chiara, sarà per la prossima, ha vinto lui.

Ospite non registrato
    Mi raccontate se volete anke qualke aneddoto carino ke farà rimanere una delle vostre gite nella storia!Ciao!Cory

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    La città più bella del mondo è Roma o c'è qualcuno che non è d'accordo?
    Poi mi piace moltissimo la toscana,ma più i paesi che le città,come volterra,massa marittima..
    Per quel che riguarda le città straniere di solito mi colpisce più che la città in sè l'atmosfera,il modo di fare particolare degli abitanti,lo spirito del luogo insomma
    Sicuramente le due città dove tornerei subito sono praga e barcellona ...in primavera consiglio Praga e in estate barcellona :teach:
    Tra quelle che non ho mai visto quelle che mi attirano di più sono madrid,lisbona e l'avana.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...
    ....tante citta Italiane.... bellissima Roma, particolare Venezia, frenetica Milano, serena Verona, incasinata Napoli, fantastica Agrigento, una chicca Taormina, Como incantata sul suo lago, una bomboniera San Marino....
    ....pochissime città straniere.... imponente Madrid e per Toledo non so trovare l'aggettivo adatto.

Eventi particolari non me ne ricordo.... a parte una mega pioggia torrenziale a Verona ! Ah, sempre di Verona mi sono rimasti impressi i bellissimi [b:140f503361]cassonetti della spazzatura [/b:140f503361]dipinti dagli alunni delle varie scuole!
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

Partecipante Esperto L'avatar di fla_vietta
    [color=violet:f024c4fe19]All'estero Atene e dintorni e Tenerife (Spagna).....
    in Italia tantissime.....tutta la Puglia,poi Verona,Roma,Pesaro,Urbino,Perugia,Assisi,Padova,Bo logna,Venezia,Vercelli....... xò mi mancano le isole....uffa!

Cmq tra un pò andrò a Madrid a trovare una mia amica che sta facendo lì l'Erasmus!!!!!![/color:f024c4fe19]
    Punta sempre verso la luna,male che vada avrai vagabondato tra le stelle.......

[quote:a2ae2f29c6="laura81"]Accidenti Ember quanto t'invidio... mi piacerebbe tanto visitare l'Islanda... com'è Reykjavik????[/quote:a2ae2f29c6]

[color=darkblue:a2ae2f29c6]L'Islanda è bellissima (dal punto di vista naturale, perchè è quasi deserta come isola!!!) e Reykjavik è troppo carina... il centro è molto caratteristico, e la perferia è tenuta molto bene. A parte il fatto che li d'estate è sempre giorno ho trovato gente tutt'altro che fredda, persone speciali... comunque è molto piccola come città

Parsi, io a l'Avana ci sono stata [/color:a2ae2f29c6]

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    LaRoby ha scritto:[quote:14165ef4c9]Ah, sempre di Verona mi sono rimasti impressi i bellissimi cassonetti della spazzatura dipinti dagli alunni delle varie scuole! [/quote:14165ef4c9]anche a me piace molto verona ,i cassonetti dipinti dai bambini delle scuole li abbiamo anche noi però
    Ember sei la solita fortunata :cry: :cry:
    Comunque il viaggio più divertente in assoluto è stato una gita delle superiori,in borgogna ,la francia poi è bellissima,e i francesi,anche se a prima vista non si direbbe, sono simpatici
    S.marino mi piace!e più in generale tutti i paesi medievali e super-fortificati

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    città...ne ho viste così tante...Torino (che però non mi è piaciuta molto ...non so forse dovevo andarci d'estate, ma io l'ho visitata a febbraio e mi è sembrata un po' ...spoglia... ), Sanremo e la Liguria (meta di infinite vacanze estive con gli amici ), Venezia, Verona (che conosco bene, dato che ci abita mia zia con la sua famiglia), Rimini-Riccione-Cesenatico (altra meta gettonata per le vacanze quando ero più "piccola" :hihi: , ora preferisco luoghi più "tranquilli" ...), Roma (bellissima ...), le Tremiti (con una natura splendida )...

...un luogo su tutti: Imperia,soprattutto la frazione di Porto Maurizio ....

città straniere,vediamo... Londra (troppo freddo ...), la Provenza, Cannes , Praga (bellissima ...), Monaco (sotto il periodo di Natale è fantastica ...), compreso un magnifico tour Germania-Olanda-Belgio fatto per assistere al matrimonio di mia zia (che ha sposato un Olandese), purtroppo ero piccola (10 anni) e di Amsterdam non ricordo granchè ...

[b:02b2e10186]un aneddoto[/b:02b2e10186]: Praga, il mio amico appassionato di spade e di armi antiche vede in un negozio un tagliacarte a forma di spadino, e se lo compra ...al momento della partenza però ha pensato bene di nasconderlo in fondo alla valigia, in mezzo ai vestiti ...peccato che al check-in lo abbiano sgamato ugualmente ...in pratica il suo zaino passa sotto il metal-detector, l'allarme suona ...ora non so se i controlli a Praga siano particolarmente rigidi o se siamo noi ad aver beccato la poliziotta particolarmente s****** , fatto sta che questa prende la borsa del mio amico e inizia a vuotarla sotto gli occhi di mezzo aereoporto ' (perchè nel frattempo erano tutti accorsi lì, come avvoltoi )...nel frattempo noi eravamo già dimagriti 10 kg e avevamo iniziato a mormorare tutte le preghiere di nostra conoscenza ...ma quel giorno gli dei ci voltarono le spalle :disappunto: , e la poliziotta incazzosa come una iena trova la scatola ' ...lentamente la apre ...ne esce lo spadino ...giuro ragazzi, ho visto la tizia impallidire :hihi: , le sono praticamente usciti gli occhi dalle orbite ...alla velocità della luce ha rimesso lo spadino nella scatola e ha portato il mio amico in un ufficio lì vicino ..."ora lo pestano" abbiamo pensato ("e se non lo pestano, lo facciamo noi" )...e invece no, gli hanno solo sequestrato lo spadino ' per imballarlo e spedirlo insieme ai bagagli ...meno male che l'allarme-terrorismo non era ancora scattato , altrimenti come minimo ci arrestavano tutti ...
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy