• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Postatore Epico L'avatar di Ember

Cosa c'è dopo la morte? :)

[color=darkblue:9803cfcb60]Sono qui per raccontarvi il mio sogno di oggi scusate se è lungo ma me lo ricordo molto bene!
    Passeggiavo tranquillamente coi miei, quando improvvisamente vediamo sfrecciare velocissimi proprio sopra le nostre teste degli aerei da guerra. Non facciamo neanche in tempo a spaventarci perché veniamo travolti da un'ondata di calore intensissimo. Guardo le faccie spaventate dei miei sapendo benissimo che è l'ultima cosa che vedrò in questo mondo. Infatti, subito sento il mio corpo bruciare, e disfarsi. Ma è solo un attimo. Faccio in tempo a farmi il segno della Croce e piombo in un coma bianco e ovattato.

"Sarà così bello per tutti morire?" penso.

Dopo un po’ di tempo mi "risveglio" in un luogo strano, dove strana gente mi spiega che mi ha salvata il segno della Croce, un gesto dettato forse dalla disperazione del momento… "allora sono viva?" "no, ti ha salvata dalla dannazione, per questo ora sei qui e puoi scegliere la tua reincarnazione" "reincarnazione?!" "esatto, puoi scegliere la nazione o lo stato in cui ti piacerebbe nascere la prossima volta". Vedo una serie di pulsanti con accanto nomi di Paesi. Sto per premere Grecia, quando mi blocco: "devo scegliere subito?". "No, puoi aspettare ancora fino al tuo funerale". Ricordo bene che ero preoccupata al pensiero di tornare in un utero materno!!! :o Improvvisamente mi vengono in mente i miei genitori. Chissà se anche per loro è stato così bello morire e chissà se anche loro si chiedono la stessa cosa di me… chissà se gli manco Chiedo a quelle persone di poterli vedere. Mi dicono che non è possibile. Li imploro, voglio vedere i miei genitori, e il mio ragazzo, che nonostante l'atomica, nel sogno è ancora vivo
    Mi concedono di vedere i miei al mio funerale. Si, perché i miei in realtà sono scampati alla morte! Li vedo, ci parlo e cerchiamo di trovare un modo per restare assieme. Se loro si togliessero la vita andrebbero certamente all'inferno, per cui meglio evitare Se io mi reincarnassi non mi ricorderei la mia vita precendente… però potrei aspettarli prima di reincarnarmi, fino alla loro morte naturale Ma che senso avrebbe, se poi ci reincarneremmo tutti e tre in luoghi diversi e ci dimenticheremmo persino di conoscerci? Non importa, a loro basta che io stia bene. Ci salutiamo.
    Parlo col mio ragazzo, che non vuol credere che io sia morta. I tizi strani mi dicono che posso chiedergli di venire con me, di lasciare la vita attuale e ricominciarne un'altra insieme. Sono tentata, ma sento che è una decisione egoistica, e decido di fargli vivere gli anni che gli restano nella sua vita attuale, tenendogli nascosta l'altra possibilità. Saluto anche lui

Dopodichè, credo di essermi svegliata. Mi sono riaddormentata e ho fatto un altro sogno… una vacanza in Africa… ma ricordo tutto a sprazzi. Un safari con gli amici, ippopotami, serpenti, piante carnivore, uccelli e tigri in una fitta foresta. Uomini cattivi che cercano me e il mio ragazzo, tranelli e spionaggio… un truffatore che spacciandosi per santone da responsi ovvi alla gente, un viaggio attraverso l'africa in autobus sotto mentite spoglie. Emozionante no?
    [/color:9803cfcb60]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    wow Ember !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    dammi un po' di tempo perchè hai regalato alla stanza dei Sogni un [color=red9d197d839]SOGNO[/color9d197d839] ..
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

[color=darkblue:28de9345e6]Un particolare che forse non c'entra nulla, ma mi va di raccontarlo... dopo aver fatto il sogno, la sera stessa ho incontrato una signora incinta, e mentre di solito è una cosa che mi fa tenerezza, e mi fa sorridere... in quel caso mi sono sentita triste, perchè ho ricollegato, più o meno inconsciamente, la nuova vita dentro quella donna alla precedentente morte di quella stessa vita (anche se non è certo quella del sogno l'idea che ho del dopo-morte!!!).
    Poi, la notte sono andata a dormire molto turbata dal pensiero della guerra e della morte mia e dei miei cari [/color:28de9345e6]

Amus
    Ospite non registrato
    Meno di mezz'ora fa ho avuto un lieve e banale incidente che mi ha, naturalmente, messa in agitazione e, adesso che leggo i vs sogni, non riesco a non usare solo il crudo realismo. Da un pò, nella "STANZA", ricorrono sogni di aerei da guerra e simili. Questo non può che evocarmi un certo collegamento con la situazione di timore nella quale viviamo ultimamente
    L'idea della morte collegata a pensieri religiosi mi riporta ad altri tuoi sogni creandomi l'idea del "ricorrente" così come la compagnia dei tuoi familiari Adesso potresti interrogarti sull'influenza (in qualsiasi senso e intensità) che loro esercitano su di te e sull'influenza o sulle eventuali modifiche che il tuo pensiero religioso può aver subito negli ultimi anni
    Il sogno appare logico e lineare pur se fantasioso, intendo dire che, in esso, gli eventi si susseguono in modo "possibile" o "auspicabile" perchè si giunga al "male minore" nonostante gli inevitabili fatti reali. I personaggi sono i soliti a parte gli sconosciuti informatori che ti portano inedite notizie
    Non so bene, pensavo scrivendo...
    A te che viene in mente adesso?

[color=darkblue:1ad6838be4]Quello che mi viene in mente è la ciclicità ritrovata anche nel sogno "I see dead people"... li il paradiso era tutto albe e tramonti, qui il dopo-morte è in realtà l'inizio di una nuova vita... però non è certo quello che ho in testa quando penso alla "Vita eterna"...
    Un'altra cosa ricorrente è la necessità di comunicare, una volta morti, con le persone che rimangono in vita. E' un pensiero che mi assilla spesso, il dolore dei miei se mai un giorno dovessi morire...

Certamente la situazione attuale ha influenzato molto il mio sogno... la guerra in effetti mi terrorizza, e mi fa pensare al "distacco" (non solo dato dalla morte)dalle persone che più mi sono care.
    Nei miei sogni c'è sempre una particolarità: tutto quello che voglio che accada, o che TEMO accada, lo faccio accadere... in questo caso per "risolvere" le cose al meglio... [/color:1ad6838be4]

Privacy Policy