• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
    Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1

idee e consiglio regalo post-tirocinio

ciao a tutti, concludo domani il mio tirocinio ed oggi inaspettatamente ho ricevuto 2 regali.
    mi spiego:ho fatto tirocinio in una struttura dove ci sono 2 psicologhe e 2 assistenti sociali, la mia tutor era una delle 2 psicologhe, io comunque ho fatto varie attività anche con l'altra psicologa.inoltre ho lavorato anche con una delle assistenti sociali, ma più per mia disponibilità a collaborare in alcune cose con lei...
    oggi la mia tutor e ques'assistente sociale mi hanno fatto un regalo separatamente, io ci sono rimasta molto bene ma ora pensavo di ricambiare il regalo che magari porterò tra un pò(appena riesco ad andare a prenderlo )ma mia sorella mi ha fatto sorgere il dubbio che non è bello farlo solo a 2 ma meglio a tutte 4 anche se solo un pensierino...il fatto è che un pensierino???cosa potrei fare??non ho idee e in più sono un pò in dubbio se farlo alle altre 2 o no?voi cosa consigliate

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

My Blog....venite a trovarmi...

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    io ancora non faccio il tirocinio, quindi non mi intendo di rapporti interni ma a quanto ho capito con la seconda assistente sociale tu non hai avuto nulla a che fare, quindi mi sembrerebbe strano farlo anche a lei però se invece hai avuto un rapporto con lei anche solo di chiacchierate allora forse... comunque per pensierino che intendi? Voglio dire quanto intendi spendere per un pensierino? Penso che possa andare bene una borsetta tipo Carpisa o un portagioie, o un libro (però è più difficile scegliere). Se la spesa è contenuta forse è meglio farlo a tutte, così di certo non sei in difetto.

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Partecipante L'avatar di anidadan
    io ho finito il tirocinio proprio in questi giorni e con una mia amica tirocinante abbiamo fatto il regalone alla psicologa tutor ed un regalino all'assistente sociale. per le altre operatrici presenti nella strttura avevamo pensato di offrire qualcosa l'ultimo giorno che andiamo a salutarle, magari portare un pò di pasticcini.

Blog Entries
    1
    beh si anche con l'altra assistente sociale un pò di rapporto c'è stato...quindi mi sa che allora lo farò a tutte e 4 anche se non ho idee..allora alla mia tutor e all'assistente sociale che mi ha fatto regalo lo so ma all'altra psicologa e all'assistente soc.non so perchè borsa o portagioie non so se becco quello che potrebbe piacere. pensavo magari a qualcosa di profumeria alla psicologa che so che le piace la vaniglia...quindi tipo una crema alla vaniglia e all'ass.soc.

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

piumealvento
    Ospite non registrato
    io nn farei niente, ti hanno sfruttato gia un anno intero ci manca che devi far pure il regalo! ma che vadano a stamparsi su un muro!

perchè ce l'hai con le tutor?:

piumealvento
    Ospite non registrato
    chi, io? non che ce l'abbia con le tuotr in questione, però mi sembra assurdo fare un regalo alle tutor al termine del tirocinio. In fin dei conti tu avrai acquisito delle competenze, ma la struttura (e le tutor con essa) ti han sfruttata x bene x un anno facendoti anche fare (almeno x come ho fatto io tirocinio) dei lavori che altrimenti non si sarebbero potuti fare o con molta piu fatica e dispendio di finanze.
    Sono loro che devono fare un regalo a te povero tirocinante, non certo il contrario. Poi alla fine possono nascere anche magnifici rapporti umani e allora per l'amor del cielo tutto può essere, ma in linea di principio è una cosa che non esiste

io la penso diversamente. tieni presente che è vero che fai del lavoro per la struttura che ti ospita, ma credimi, per i tutor siamo solo dei rompipalle da scaricare prima possibile....e quindi, fare un piccolo regalo è una specie di ringraziamento per averci tollerato. tanto senza di noi la struttura andava avanti lo stesso...

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    una crema per il corpo però mi sembra un regalo più confidenziale...io penso che quando si fa un regalo, specie se è...come dire...un po' un dono di rappresentanza, si dovrebbe scegliere soprattutto sulla base dei propri gusti. Mi spiego, se devo fare un regalo a un amico, mi cimento a trovare non solo qualcosa che piaccia a me, ma mi baso anche sulla conoscenza che ho di quella persona...ma nei rapporti di lavoro come si fa? Secondo me alle due assistenti sociali dovresti fare lo stesso tipo di regalo, anche se di modello diverso (tipo se fai la crema alla vaniglia a una, fai la crema al muschio all'altra)...perciò non entrerei troppo nel personale.

Comunque anche l'idea di Anidadan di portare dei pasticcini è consona, secondo me, e ti toglie dall'imbarazzo della scelta!

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

piumealvento
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da anidadan
    io la penso diversamente. tieni presente che è vero che fai del lavoro per la struttura che ti ospita, ma credimi, per i tutor siamo solo dei rompipalle da scaricare prima possibile....e quindi, fare un piccolo regalo è una specie di ringraziamento per averci tollerato. tanto senza di noi la struttura andava avanti lo stesso...

come vedi dipende dai posti....dove ero io altro che peso, mi hanno messo a sgobbare piegato a 90 gradi per 12 mesi. E quando me ne sono andato si sono trovati ne.....nel fango...fino al collo.....Praticamente la struttura è sopravvissuta grazie a me, ci mancava che dovevo far pure i regali. Poi magari mi tatuavo anche giocondo sulla fronte!

Blog Entries
    1
    beh comunque dipende da dove si fa...io non sono stata sfruttata, ma ho lavorato insieme a loro le affiancavo e vedevo cosa facevano...si ovviamente in alcuni momenti sono stata utile...ma anche loro sono state utili a me e sempre gentili e disponibili in tutto...per questo ho voglia di fare un regalo, perchè non lo sento come una cosa obbligata ma proprio come un piccolo pensiero per ringraziarle.

quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

Privacy Policy