• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Partecipante Leggendario L'avatar di Sybelle*
    Data registrazione
    15-01-2007
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    2,347

    Tesi terzo anno disturbo di comprensione del testo scritto

    Ho depositato il titolo della mia tesi per la laurea triennale: ruolo della memoria di lavoro nel disturbo di comprensione del testo scritto.

    Dove mi consigliate di cercare gli articoli pubblicati negli ultimi 5 anni? Fin'ora ho cercato sulla banca dati PsychInfo ma mi fa leggere solo gli abstract, per avere l'articolo completo è necessario farselo spedire e pagarlo...

    Qualsiasi cnsiglio di qualsiasi tipo è ben accetto anche considerato che mi semvra di non sapere neanche da dove iniziare...

    Grazie!!
    Il mio forum sul Cinema

    La mia libreria virtuale: click

  2. #2
    Partecipante Leggendario L'avatar di Sybelle*
    Data registrazione
    15-01-2007
    Residenza
    Genova
    Messaggi
    2,347
    ehm... nessuno può darmi qualche consiglio?
    Il mio forum sul Cinema

    La mia libreria virtuale: click

  3. #3
    Partecipante Assiduo L'avatar di calipso83
    Data registrazione
    23-05-2008
    Residenza
    genova
    Messaggi
    179

    Riferimento: Tesi terzo anno disturbo di comprensione del testo scritto

    Citazione Originalmente inviato da Sybelle* Visualizza messaggio
    ehm... nessuno può darmi qualche consiglio?
    ciao, per l'esame di psico dell'educazione la Prof ci ha dato da stu tre articoli e un libro sull'argomento, ti incollo i titoli, se vai su aulaweb trovi anche delle slides
    A. Zanetti - D. Miazza, La comprensione del testo scritto. Carocci Editore,
    Roma, 2004.
    3) I seguenti articoli:
    Cain, K., Oakhill, J. (2006). Profiles of children with specific reading
    comprehension difficulties. British Journal of Educational Psychology, 76,
    683-696.
    Cain, K., Oakhill, J., Bryant, P. E. (2004). Children's reading comprehension
    ability: Concurrent prediction by working memory, verbal ability, and
    component skills. Journal of Educational Psychology, 96, 31-42.
    Cain, K., Oakhill, J (2006). Assessment matters: Issues in the measurement of
    reading comprehension British Journal of Educational Psychology, 76, 697-
    708.

Privacy Policy