• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Super Esperto L'avatar di scorpione82

Sondaggio: tempistiche tesi empirica

Ragazzi stavo pensando ai tempi di tesi...
    Io sto costruendo il questionario... Ma credo che ne somministrerò anche un altro (già pronto)...
    Mi interrogavo sui tempi...cioè, quando posso sperare di laurearmi?
    so che dipende anche dal tipo di tesi.. x cui avevo pensato a un piccolo sondaggino in cui uno specifica i vari "tempi" x le diverse "fasi" della tesi...
    grazie in anticipo

proprio nessuno??

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Beh, alla fine dipende molto da quanti soggetti hai e dal tipo di analisi che vuoi effettuare. Alla fine la parte più pallosa, a mio parere, è proprio andare in giro a somministrare i questionari. Alla fine per fare il tabellone coi dati in excel stai dietro la scrivania e in qualche giorno ce la fai. Per le statistiche magari ci vuole un pò più di tempo, ma se sei abbastanza veloce credo che in un mesetto al massimo tu ce la faccia... In bocca al lupo...
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

cioè intendi un mesetto x le elaboraz statistiche? grazie

Partecipante Figo L'avatar di marchitiello
    Si, sostanzialmente si. Poi, se non hai un buon rapporto coi numeri, rivolgiti al laboratorio di metodologia, di solito c'è in ogni facoltà, e ti fanno le analisi statistiche che desideri con spss di solito (anche se basta una semplice funzione di excel per fare tutto). Prova...
    La psicologia è quella cosa con la quale o senza la quale si vive tale e quale!

Privacy Policy