• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Handicap

  1. #1
    jung
    Ospite non registrato

    Handicap

    Salve a tutti . . . oggi ho svolto un colloquio di selezione. Tra le possibilità di lavoro si parlava dei centri diurni per disabili. L'esaminatore ad un certo punto mi ha detto una cosa che mi ha stupito cioé che la laurea in psicologia per il ruolo di educatore professionale su soggetti handicap è prescritto. Intendeva dire che adesso per lavorare con questi soggetti è necessaria la laurea in scienze dell'educazione o di riabilitazione psichiatrica. Questo già lo sapevo ma sapevo anche che la laurea in psicologia era comunque valida (essendo tra l'altro V.O. e quindi con 2 anni di studio in più). Voi ne sapete qualcosa? Ciao

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di poldina82
    Data registrazione
    26-01-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    135
    Ho sentito dire anche io la stessa cosa da una mia amica psicologa che ha cercato lavoro nelle cooperative. sembra che adesso, e comunque è da poco tempo, per fare l'educatore richiedano una qualifica specifica. non so dirti altro.
    in bocca al lupo
    Polda82

  3. #3
    Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Data registrazione
    07-02-2005
    Residenza
    Monza
    Messaggi
    3,204
    Dipende dove abiti...
    Quello è comunque un lavoro da educatore e ci son albi regionali (come in Veneto) che hanno vietato agli psicologi di lavorare come educatori.
    In altre parti (come in Lombardia) dove non l'albo non ha messo un vincolo così forte, comunque dipende da coop a coop ma anche dai vincoli messi dai singoli Comuni. Io lavoro come educatrice di sostegno con bambini disabili nelle scuole: la laurea non vale nulla, ho dovuto certificare i 2 anni di esperienza alle spalle per poter essere accettata dal Comune in questione.

    Cerca di informarti come vanno le cose dove abiti tu.
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

    Il mio blog

  4. #4
    alberag
    Ospite non registrato
    Esiste una laurea specialistica sotto scienze dell'educazioni in consulenza pedagogica per la disabilità ela marginalità: in teoria i laureati che escono da li dovrebbero essere un filino più preparati....

Privacy Policy