• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
    Marco 50122
    Ospite non registrato

aiuto veloce!!! consiglio manuale

salve a tutti, sono laureato al vecchio ordinamento in indirizzo generale sperimentale, siccome al biennio non ho avuto un corso decente di psicologia dello sviluppo e ora devo pure preparare l'esame di stato (Firenze) volevo un consiglio su quale manuale comprare. Alcuni amici mi hanno consigliato il manuale di Fonzi della Giunti, è piuttosto sintetico (320pp) e mi hanno detto sia molto chiaro e fatto bene; in libreria pero' ho trovato un altro manuale che mi ha incuriosito: il Camaioni de Il Mulino. é piu' lungo (530pp), e Camaioni insegna sviluppo a la Sapienza a Roma. Al di la di preparare bene la parte di sviluppo per l'esame di stato mi piacerebbe avere un manuale che mi rimanga come base per le mie conoscenze sulla materia e quindi ero orientato quasi a prendere il Camaioni, ma non vorrei ritrovarmi con un libro poco agile per uno studio veloce come quello di cui ho bisogno sul momento: insomma, e' un manuale astruso nel linguaggio e contorto? oppure è completo e ben chiaro e organizzato nei contenuti?? aspetto consigli e ringrazio tutti per l'aiuto

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Camaioni è un ottimo manuale io mi ricordo ai tempi {} usai un libro della edizione Zanichelli veramente fatto bene ma nn mi ricordo il nome, puo'essere sia psicologia dello sviluppo.

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins