• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 20 12311 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 292
    Postatore Compulsivo L'avatar di Atan_varniee

psicologia fisiologica Argiolas- 4 cred. 2° anno

ho aperto questo thread e chiedo scusa in anticipo se ne esiste uno uguale ma io non l'ho trovato io non sto seguendo questa materia. sapete dirmi qualcosa? è interessante? prende firme? insomma qualche notizia?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di microbo1280
    io ho già dato quest'esame...come materia è interessante..quando ho frequentato io non prendeva firme però non so se ora le cose siano cambiate...lui è tranquillissimo e spiega benissimo...se segui le lezioni hai fatto tutto perchè chiede solo quello che spiega a lezione...quindi coi lucidi e le sue spiegazioni ti basta un ripasso per dare l'esame...l'esame è a crocette...
    poi non saprei dirti altro!!!
    cmq ti consiglio di seguire...

Originariamente postato da microbo1280
    io ho già dato quest'esame...come materia è interessante..quando ho frequentato io non prendeva firme però non so se ora le cose siano cambiate...lui è tranquillissimo e spiega benissimo...se segui le lezioni hai fatto tutto perchè chiede solo quello che spiega a lezione...quindi coi lucidi e le sue spiegazioni ti basta un ripasso per dare l'esame...l'esame è a crocette...
    poi non saprei dirti altro!!!
    cmq ti consiglio di seguire...
    grazie mille!purtroppo non posso seguire tutte le lezioni.ma ora che mi hai spiegato son tranquilla.allora non ti chiedo dei libri perchè suppongo siano cambiati

Partecipante Veramente Figo L'avatar di microbo1280
    non saprei...noi usavamo il pinel poi non so ora!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di petitstella

Re: psicologia fisiologica argiolas 2° anno

Originariamente postato da Atan_varniee
    ho aperto questo thread e chiedo scusa in anticipo se ne esiste uno uguale ma io non l'ho trovato io non sto seguendo questa materia. sapete dirmi qualcosa? è interessante? prende firme? insomma qualche notizia?
    Le lezioni sono interessanti, almeno per ora come ha detto microbo lui spiega bene e quando non capisci o non ricordi una cosa la riprende da capo.
    Io oggi non l'ho seguito comunque, fino a ieri ha parlato di malattie neurologiche e psichiatriche, tumori, traumi, malattie cerebrovascolari, infezioni cerebrali da virus, batteri e neurotossine esogene o endogene, malattie genetiche.
    Il libro è il Pinel, Biopsicologia.
    L'esame è uno scritto a crocette con 5 possibilità di risposta e 30 domande in tutto...mi pare.
    Lui non ha parlato nello specifico del programma ma ha accennato che parlerà di ormoni, della fame e di altri argomenti quindi, in qualche modo il programma coincide con vari argomenti trattati in fondamenti anatomo fisiologici, fisiologia, metodologie psicobiologiche e qualche rudimento di biologia.
    Ancora, ha detto che all'esame potremmo probbabilmente trovare domande che riportino ad argomenti trattati in fondamenti anatomo fisiologici e nello specifico, l'anatomia del sistema nervoso in generale quindi, è necessario andare a rivedere alcuni argomenti autonomamente se si vuole essere certi di superarlo.
    Detto questo dovrei aver terminato

Dimenticavo, non chiede le firme e da tranquillamente le sue slide

graaaaaaziee!!! sei stata chiarissima!
    e grazie anche per le altre risposte!
    buona serata

Partecipante Veramente Figo L'avatar di petitstella
    graaaaaaziee!!! sei stata chiarissima!
    e grazie anche per le altre risposte!
    buona serata
    Di niente, figurati

Partecipante Assiduo L'avatar di NunKiStaR
    ciao ragazzi!!!
    io a luglio vorrei dare questo esame...
    sapete se i lucidi delle sue lezioni si possono trovare da qualche parte? che ne so magari alla cuec???
    ho preso il libro...il pinel...ma non riesco a capire se è da fare tutto o meno mi sapete dare qualche info sul programma???grazie mille in anticipo

Ovviamente non capisco delle cose
    allora nella sua pagina gli appelli sono il 2 luglio.poi guardo il calendario esami e come date c'e anche il 23.ecco,mi dovrei fidare secondo voi? perchè x il 2 non sarei preparatissima.
    poi,il libro è da fare tutto?
    help me

Partecipante Super Figo L'avatar di Lolly
    Ovviamente non capisco delle cose
    allora nella sua pagina gli appelli sono il 2 luglio.poi guardo il calendario esami e come date c'e anche il 23.ecco,mi dovrei fidare secondo voi? perchè x il 2 non sarei preparatissima.
    poi,il libro è da fare tutto?
    help me
    Credo proprio di si..
    Anche l'anno scorso aveva messo l'appello a fine luglio... io lo dovevo dare il 27 luglio.. poi naturalmente ho mollato prima..

Originariamente postato da Lolly
    Credo proprio di si..
    Anche l'anno scorso aveva messo l'appello a fine luglio... io lo dovevo dare il 27 luglio.. poi naturalmente ho mollato prima..
    quindi dici che quello del 23 c'e?non vorrei perderlo.
    gentilissima

Psy Ivy
    Ospite non registrato
    scusate la domanda....ma l'esame lo fa in facoltà o alla cittadella??

Originariamente postato da Psy Ivy
    scusate la domanda....ma l'esame lo fa in facoltà o alla cittadella??
    dovrebbe essere in facoltà... e lo spero

Psy Ivy
    Ospite non registrato
    Anche io perchè non ho la più pallida idea di dove sia la cittadella!!! tu a che punto sei? studi dal libro o dalle slide? A proposito, secondo voi se gli mando una mail, me le darà?

Originariamente postato da Psy Ivy
    Anche io perchè non ho la più pallida idea di dove sia la cittadella!!! tu a che punto sei? studi dal libro o dalle slide? A proposito, secondo voi se gli mando una mail, me le darà?
    io non ho le slide ma dovrebbe dartele perche risponde sempre alle e-mail. io sono alla plasticità neurale.sto cercando di esser veloce perche ho anche un altro esame.

Pagina 1 di 20 12311 ... UltimoUltimo

Privacy Policy