• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    Yezidism
    Ospite non registrato

diventa vigilessa a 50 anni solo perchè suocera di totti!

Salve, i media hanno palesato l'ennesima raccomandazione/clientare perpetuata dalle istituzioni, questa volta si è toccato l'apice, ovvero come si diventa vigili a 50 anni, basta essere la suocera di totti, la mamma di un insensata velina/letterina ed il gioco è fatto! Non conta superare i test psicoattitudinali, non conta avere l'età ed i titoli, di tanti padri di famiglia disoccupati che aspirano a diventare vigili per mantenere la famiglia ma ecco che in maniera antidemocratica e nell'ottica delle raccomandazioni le istituzioni favoriscono sempre l'amico di, il suocero di, il nipote di, lo zio di, ecc..
    Pensare che alla notizia mia madre ha esclamato: "Il comune di roma ha fatto vigilessa a 50 anni la suocera del calciatore che sputa in faccia alla gente?"
    Insomma di tanti disoccupati 30 enni che aspiravano a quel posto il comune di roma ha scelto la 50 enne suocera del manesco/cafone capitano della roma perchè è brava, bella e buona?
    Domando e se un automobilista si comportasse con lei come il genero si comporta spesso con gli avversari calcistici? ovvio che chi l'ha raccomandata ad indossare la divisa a 50 anni non ha pensato che ha messo un vero bersaglio a viale marconi che può diventare oggetto di ritorsioni di qualche tifoso violento magari di fede laziale.
    La morale fa vedere che per essere stipendiati dallo stato non conta avere lauree, capacità, professionalità, competenze, a volte basta partorire una luminare come ilary blasi o essere la suocera del calciatore più cafone di italia per vedersi mettere la divisa e lo stipendio pubblico dallo stato anche a 50 anni.
    Viva l'italia.

psicologiaela
    Ospite non registrato
    non avevo sentito questa notizia, Yezidism...
    che dire? mi unisco al tuo "Viva l'Italia" e mi viene in mente il mio fidanzato che ha fatto ben 2 concorsi per vigile urbano......spendendo una marea di soldi per libri, viaggio, senza contare tutto lo stress.!!
    "ovviamente" non li ha superati......ma mi fermo qui, altrimenti andrei moooolto OT
    Ultima modifica di psicologiaela : 05-03-2007 alle ore 14.12.00

Yezidism
    Ospite non registrato
    Ciao, infatti il mio pensiero alla notizia è stato rivolto a tutti i giovani qualificati e preparati che si vedono buttare fuori dal concorso perchè non raccomandati o perchè non suoceri di totti o perchè non hanno ancora partorito una rappresentante della patria come è ilary blasi.
    Insomma il sistema mediatico delle raccomandazioni lascia aberrato il popolo dei non raccomandati quando scrive:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...frignani.shtml

http://www.goal.com/it/Articolo.aspx?ContenutoId=247290

http://news.centrodiascolto.it/?q=vi...icolare_a_Roma

Non solo ha 50 anni (largo ai giovani) ma di certo non viveva in ristrettezze economiche da obbligare l'assistenza sociale romana a raccomandarla come vigilessa per guadagnarsi un piatto di minestra!
    Insomma lo stato con i soldi delle tasse ci stipendia i suoi raccomandati e gli paga anche laude pensioni e nel mentre alza l'età pensionabile agli operai con la scusa del buco dell'inps.
    Chissà perchè poi persone di 33 anni non possono partecipare ai concorsi in polizia, carabinieri, esercito, gdf, guardie forestali, aereonautica perchè ritenuti troppo vecchi!
    via l'italia.

Postatore OGM L'avatar di marygrace83
    ho visto anch'io la notizia in tv... però non sono del tutto d'accordo con te, yez: a me quello che + sconcerta è il fatto che un tg deichi del tempo ad un fatto così....ma che ce ne frega?addirittura le hanno chiesto se sarà imparziale con il genero... complimenti, alto esempio di giornalismo! ci manca solo che riprendano il primo giorno di scuola del Tottino e poi il reality è fatto!
    non sono del tutto d'accordo quando dici che è stata assunta "solo" xke suocera di Totti.
    sono d'accordo su tutto il resto dalle mie parti devi chiedere essere raccomandato anche x fare le pulizie...
    non possiamo essere sicure su come siano andate realmente le cose, è probabile che sia come dici tu, ma magari la signora in questione ha fatto un concorso 15 anni fa ed è stata chiamata solo ora (xke succede anche questo!)
    x il resto...che dire... !

Yezidism
    Ospite non registrato
    ciao, io non conosco i dettagli ma conoscendo lo stato italiano presumo che qualche stipendiato dello stato l'abbia favorita rispetto a qualche giovane non raccomandato in cambio dei biglietti della tribuna tevere di quando gioca il genero.
    Praticamente si sono venduti in cambio di qualche biglietto delle partite della roma, ma l'italia è questa basta sapere che la figlia faceva parte dell'enturage delle protette di lele mura, se ricordiamo che l'altra protetta di lele mura la signora flavia vento fotografata mentre baciava il genero della neovigilessa per parcondicio allora dovremmo fare vigilessa anche la mamma 60 enne di flavia vento?
    Quello che penso è che con tutti i soldi del genero e della figlia lei non poteva gestire un attività commerciale come una botique di abbigliamento, di sport, di scarpe o magari impegnarsi nel volontariato, ma niente ha preferito rifuggiarsi dietro una divisa ed un laudo stipendio del comune di roma. Ripeto non è una persona a cui mancano i soldi per mangiare un piatto di minestra, anzichè aprire un attività a scelto a 50 anni di rubbare il lavoro a tanti giovani disoccupati! Un pò come quando i servizi sociali anzichè assumere psicologi commutano la pena a cesare previti nel farlo lavorare a 72 anni nei servizi sociali.

http://www.corriere.it/Primo_Piano/C.../previti.shtml

http://www.dgmag.it/attualita/articolo5204.html

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=158221

Capite che persone lavorano nei servizi sociali e che persone indossano la divisa di vigile urbano! ripeto che previti ha 72 anni e la mamma della blasi ne ha 50.
    Noi psicologi disoccupati cosa dobbiamo fare per lavorare nei servizi sociali? dobbiamo prima diventare dei criminali come previti? per occuparci di psicologia viaria o del traffico dobbiamo prima partorire una protetta di lele mura?
    Più passa il tempo e più è vergognoso essere italiani.

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    ragazzi che dire è incredibile, anche qui in abruzzo succedono di queste cose,
    gente che a 50 anni comincia a lavorare all Provincia, gente assunta non si sa come,non entro in altri dettagli, tanto avete ben visto che cose così succedono dappertutto non riesco a immaginare come e quando tuttoquesto finirà.
    forse solo con l'era robotica quando gli essere umani non lavoreranno più e ci penseranno a tutto i robot.
    credo....

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

scusate, l'aggiunta, anche perchè, ricordiamo bene che la cassazione, ha stabilito che la raccomandazione non è un reato e sapete che io in un colloqui privato con un funzionario pubblico, mi sono trovato a dire : eh però la quota di raccomandati restringe l'effettivadisponibilità dei posti messi a bando!"
    risposta: eh ma la raccomandazione non è un reato , l'ha detto anche la cassazione.
    ora il massimo sarebbe farsi fregare il posto da uno uscito con l'indulto..................

花は桜木人は武士

Yezidism
    Ospite non registrato
    Ciao, tu dici bene, anche se c'è da dire che le raccomandazioni regnano incontrastate nel settore pubblico, quindi il marcio possiamo affermare che è circoscritto al lavoro che offre lo stato.
    Che una persona venga raccomandata per lavorare alla ferrari, alla de longhi o alla lavazza secondo me nn c'è reato perchè i privati possono assumere chi meglio vogliono, ma che ci siano raccomandazioni nei concorsi pubblici dove si presume che il concorso serve appositamente a vagliare le competenze dei concorrenti non solo secondo me è un reato ma una vergogna per lo stato che fa collezione di incompetenti lasciando disoccupati i meritevoli. A parte questo la sfacciatagine della cassazione nel dire che la raccomandazione non è reato e viceversa poi nel condannare gli appalti truccati la dice tutta, se giustifica i raccomandanti dovrebbe allora altresì giustificare come leciti gli appalti pubblici che prende la mafia e la gamorra perchè anche quelli sono raccomandazioni dei politici nei confronti delle aziende della malavita organizzata.
    Però mi fa piacere che la cassazione italiana rende lecito pagare mazzette (corrompere) in cambio di una raccomandazione per entrare nel mondo del lavoro, tutto questo mi fa sentire orgoglioso di essere italiano.

dici bene! ma anche nel privato, la lunga mano delle raccomandazioni c'è, anche se poi li devi comunque lavorare un po senno alla lunga puoi essere cacciato!
    comunque bravo Yezidism, la pensiamo uguale

花は桜木人は武士

Partecipante Esperto L'avatar di ^gattus^
    Non vorrei fare la parte di quella che vive nel mondo delle favole, ma, seppure concordo con il fatto che in Italia SPESSO si va avanti a raccomandazioni e mazzette, non è detto che sia SEMPRE. Stiamo parlando di questa donna come se avessimo la certezza della sua raccomandazione, negli articoli linkati c'è scritto che 7 anni fa ha fatto un concorso, e che ora finalmente ha avuto il posto. Così come nessuno ci assicura che tutto ciò sia vero, nessuno ha delle prove per smentire questa cosa.
    Ultima modifica di ^gattus^ : 06-03-2007 alle ore 05.55.40

si però per carità, 7 anni fa aveva 43 anni, e che diamine..................

花は桜木人は武士

Postatore OGM L'avatar di marygrace83
    Originariamente postato da francesco27
    si però per carità, 7 anni fa aveva 43 anni, e che diamine..................
    e allora? non riesco a capire il nesso (è probabilmente un mio limite...)

bhè, per me il caso non esiste, ma è strano che giovani preparati e laureati non vadano avanti nei concorsi e vicono i vecchi parenti di vip.
    siccome che conosco gente che a 40 anni non si è ancora sistemata e non è imparentata con gente famosa, mi viene da fare 2+2.
    come il concorso vigli urbani di chieti, concorso pubblico, che all'uscita del bando aveva come titolo da possedere la patente per le moto oltre 500 cc!
    come no tutti ce l'abbiamo, no?

花は桜木人は武士

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4
    Originariamente postato da marygrace83
    e allora? non riesco a capire il nesso (è probabilmente un mio limite...)
    immagino volesse dire (e mi trova d'accordo) che oggi come oggi se fai domanda a 43 anni per un posto pubblico e non hai raccomandazioni, il modulo manco lo leggono. Passano direttamente al modulo del ventenne rampante. (almeno così dovrebbe essere )

Un vero amico ti pugnala sempre di fronte. (O. Wilde)

Perchè per un uomo la psicoanalisi dura meno? Non c'è bisogno di regredire all'infanzia.

Non sono cattiva, è che mi disegnano così...! -->

Membro del Club del Giallo e addetta all'ufficio promozione e marketing - Tessera n° 2
    (Guardiana radar del gruppo insieme a RosaDiMaggio )

Vieni a trovarci al social group!

Privacy Policy