• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 53

Discussione: I'm Soooo Sad! :(

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Kia

I'm Soooo Sad! :(

Ciao dolcissimi amici di OPs, :o

non so più che mi succede! Dovrei essere felice... ho finito, lunedì mi sono finalmente laureata :teach: (anche se è andato tutto male, purtroppo... :cry: ) ... e invece sono proprio triste! ...ho il morale in cantina! ...non so ...mi sento "svuotata"... mi sento un'incapace.... una nullità.... già, una perfetta nullità! :disappunto:
    [img:1b9f46e8a4]http://users.pandora.be/eforum/emoticons4u/sad/014.gif[/img:1b9f46e8a4]
    [img:1b9f46e8a4]http://users.pandora.be/eforum/emoticons4u/sad/014.gif[/img:1b9f46e8a4]
    Cerco di ripetere a me stessa che l'importante è arrivare all'agognata laurea... ma non è così... possibile che non sono neppure riuscita a far valere "un minimo" un lavoro che ha richiesto 2 anni di impegno costante e moltissime notti insonni? .....

Non mi sono mai sentita così prima... che succede? ...Possibile?! ....non riesco a reagire.... non mi aspettavo che la mia relatrice (prof. Valente Torre), persona che ho sempre stimato, potesse comportarsi in modo tanto scorretto.... Che fare?! Come passarci sopra? ... non ci riesco....

Bacioni,

Kia

[img:1b9f46e8a4]http://users.pandora.be/eforum/emoticons4u/sad/106.gif[/img:1b9f46e8a4]
    ...how much wood would a wood-chuck chuck, if a wood-chuck could chuck wood?

KIA & ZENO
    from online romance to lifelong commitment!

Il mio sito & blog

[color=#9966ff:e18d9651c4]Kia..
    la mia ipotesi è questa : suppongo che un po' di "depressione" dopo la laurea sia fisiologica...è cmq la fine di qualcosa, una sorta di lutto da elaborare... se poi ovviamente le cose anno come sono andate a te nn c'è niente di più ovvio che tu ti senta così
    Lo so quanto hai lavorato sulla tua tesi...e posso capire benissimo come ti senti (basta moltiplicare la mia frustrazione ad ogni esame per mille!)...però la cosa importante a questo punto è guardare avanti avrai sicuramente tutte le occasioni di riscatto che vorrai
    ..e poi pensa a quante persone ti adorano il tuo maritino...e le tue amichette di OPs! in primis!
    Lo so che nn valiamo tanto quanto un bel punteggio finale per la tesi ma accontentati fatti viziare e coccolare da noi...e vedrai che presto starai meglio!!!
    ah...e intanto tutti insieme...meditiamo vendetta
    [/color:e18d9651c4]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    mi associo a chia e a tutto quello che ha scritto, come sempre saggissima, ho notato un pò in tutti quelli che si laureano la stessa tristezza quindi immagino sia generale, considerando poi com'è andata a te...
    datti del tempo
    un bacio anche da me

Partecipante L'avatar di Topinio
    Ciao dolcissima Kia :ciao2: :angelico:

Mi dispiace molto che tu ti senta così... :cry:
    Penso comunque anch'io che sia una sorta di depressione post-lauream... In fondo si è chiuso un ciclo di vita (quello da studenti) ed è normale che si possa provare timore o ansia per il futuro ancora da costruire
    e invece tristezza per quel qualcosa che ci rassicurava (pur desiderando il più possibile terminarlo)

In più tu sei rimasta molto delusa dalle tue proffe :sgrat: :linguaccia: e questo contribuisce a farti sentire delusa e triste

Ma tu non sei nè una nullità nè un'incapace e nemmeno devi pensarlo! non devi far sì che 2 stronze ti facciano sentire così Sono loro piuttosto quelle che (nonostante una gloriosa laurea e carriera)si sono comportate malissimo e senza un minimo di rispetto per te! :linguaccia: :sgrat:
    Non sei tu quella sbagliata , semmai lo sono loro con tutta la loro BORIA :disappunto: :disappunto: :disappunto: (nn so se si dice così) si sentono superiori agli altri... :sgrat:

Cara Kia, fatti coccolare e viziare dal tuo dolce maritino :supersmack:
    ... da cosa ho potuto intuire vi amate moltissimo,e sapete starvi vicino nei momenti difficili!!
    Sicuramente il suo amore è la migliore medicina
    E poi pensa che tra poco potrai iniziare una nuova vita a Trieste, e non devi avere paura, tanto accanto a te ci sarà sempre Zeno.. :supersmack: Pensa che bello, hai finito finalmente lo stress da esami , ora inizia la vita da adulti e non è detto che sia per forza peggiore di quella fatta finora... anzi...

A presto, cara Kia, spero tu stia meglio...
    TI MANDO UN GRANDISSIMO BACIONE E UN ABBRACCIO FORTISSIMO!!!!!! :supersmack: :ciao2:

Blog Entries
    25
    comunque credo che il tuo stato d'animo sia uno di quelli che non si possono immaginare finchè ci si trova in una condizione diversa , cioè:noi che ancora studiamo non vediamo l'ora di finire e non possiamo immaginare come tu ora ti senta,lo sapremo solo nella tua setssa condizione!

[color=blue:0628377728] .....funzionerà adesso? ........... ....... ... ho provato mille volte a postrare, ma il Forum si blocca... :cry: ....speriamo! OK! Io ci provo!

Anzi, prima cerco di postare una cosina breve... non si sa mai!

Per prima cosa [size=18:0628377728][b:0628377728]GRAZIE DI TUTTO[/b:0628377728][/size:0628377728] :raggiante:

Siete proprio WONDERFUL!

E (per rispondere a Chia ) il vostro affetto vale MOLTO PIU' di un qualsiasi voto!

Per me l'amicizia è la cosa più bella del mondo!

Grazie! :o Di cuore! :angelico:

....... Ok, provo a postare almeno questo e poi ....preparatevi a un post kilometrico! [/color:0628377728]

KIA & ZENO

Il mio sito & blog

L'avatar di laura81
    [quote:068d151c5a="Kia"][color=blue:068d151c5a] Per prima cosa [size=18:068d151c5a][b:068d151c5a]GRAZIE DI TUTTO[/b:068d151c5a][/size:068d151c5a] :raggiante:

Siete proprio WONDERFUL!

E (per rispondere a Chia ) il vostro affetto vale MOLTO PIU' di un qualsiasi voto!

Per me l'amicizia è la cosa più bella del mondo!

Grazie! :o Di cuore! :angelico: [/color:068d151c5a][/quote:068d151c5a]

Kia... hai scritto una cosa bellissima! Spero che tu ti senta un po' meglio... e poi, come dice Mia, avrai tantissime occasioni nella vita per riscattarti... e per dimostrare che sei anche migliore di qualcun'altro che ha preso un voto più alto.
    Ahhh... COMPLIMENTI ... hai raggiunto un traguardo... che spero di raggiungere anch'io... un giorno :cry: !!!
    Un bacione
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Blog Entries
    25
    chiara ha ragione!!! ancora tanti tanti tanti complimenti kia, ti siamo vicine! sei grande hai raggiunto un importante traguardo!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    ho seguito da lonatano le tue vicende, nei resoconti di sfuma
    sono impietrita ma ..
    per TE
    DOTTORESSA
    e per la Valente
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    complimenti per la laurea ...solo questo conta! La delusione e la rabbia per la fatica non adeguatamente ricompensata servono solo a non farti godere questo momento di festa e di orgoglio...sei tu l'unica che può giudicare il tuo operato... e se tu sei soddisfatta di te stessa, nessuno ha il diritto di rovinarti questa gioia!!!!!

...noi siamo orgogliosi di te!!!!!

un bacio

Chiara :ciao2:
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Kia ti sei laureata!
    Bè ti sei tolta un sacco di preoccupazioni no?
    Guarda che sentirsi svuotati capita quasi a tutti prima o dopo la laurea ,tranne che alle persone superficiali,o spensierate
    ma cosa è successo il giorno della discussione?cosa ha fatto la relatrice?comunque non è facile in pochi minuti far comprendere il valore di un lavoro durato anni

[color=blue:2e43b9dedd] :ciao2: Carissimi e dolcissimi amici di OPs

che cosa meravigliosa sentirvi così vicini! :raggiante: Scusate per il post così tardivo, ma ho avuto mille problemi nell'accedere al Forum negli ultimi
    giorni...

Forse è vero che un po' di tristezza è fisiologica dopo la laurea, ma non credo che sia questo il caso... e non è neppure questione di punti. Certo, mi dispiace aver preso 1 punto e 1/2 (tanto valeva non darmene nessuno! Almeno non mi sarei sentita presa per il cu... ), ma ormai quello è il mio punteggio: 96. Nessuno lo può cambiare e, anche se non potrò accedere ai concorsi pubblici, :cry: non lo trovo certo un voto disdicevole! :udienza:
    Per chi non lo sapesse, io ero in tesi con la prof.ssa Valente Torre, ma sono stata (per così dire!) seguita dalla dr.ssa Casalegno. Tsz! Seguita..... Chiedete a Chia o a Sfuma....
    Ho sempre saputo di non andarle a genio, ma non credevo che potesse arrivare a certe bassezze... certo, mille e più volte mi è capitato di avere un appuntamento con lei alle 10 del mattino per vederla arrivare alle 14 o non arrivare affatto (tanto il treno è gratis...), di sentirmi dire: "ho ricevuto la tua e-mail, ma prima di leggerla l'ho accidentalmente cancellata", oppure "era oggi che dovevamo incontrarci? Oh, me ne sono dimenticata!" anche se l'appuntamento lo avevo chiesto il giorno prima.... ma non pensavo che potesse arrivare a tanto!

Ma andiamo con ordine... :o

Quando sono stata chiamata per discutere la tesi, il presidente della commissione (prof. Amerio), vedendo la mia tesi, ha detto scherzosamente: "Mamma mia, che tesona". La prof.ssa Valente ha subito ribattutto che in effetti la tesi era già stata "ridimensionata" ma che forse necessitava di essere ulteriormente "limata". A questo punto, Amerio (che si trovava esattamente di fronte a me e a circa 1 metro da Valente + Casalegno) ha detto a bassa voce: "se andava limata, tanto valeva farlo". Ammetto che già a questo punto mi sono sentita un po' presa in giro, dato che la mia tesi non è mai stata ridimensionata, anzi! Non contenta delle 270 pag. che avevo già consegnato, la mia relatrice mi ha fatto aggiungere nuovi pezzi fino a 6 gg prima della discussione portando così la mia tesi a 358 pag. Non mi è mai stato detto che erano troppe, bensì che si poteva aggiungere ancora nuovo materiale.
    La Valente ha ripreso dicendo che lei non aveva seguito la mia tesi e che quindi passava parola alla dr.ssa Casalegno. E Amerio (sempre a bassa voce): "ecco un'altra tesi che non interessa a nessuno, neppure al relatore". :cry: :cry: :cry:
    Lo ammetto, mi sono letteralmente cadute le braccia! Sapevo che la Valente avrebbe passato parola alla Casalegno, ma solo DOPO aver introdotto la mia tesi: titolo, scopo e metodologia. Questo è ciò che fa SEMPRE, e che anche quel giorno ha fatto per altre 3 sue tesiste.... ma non per me! E poi, se vi capitasse di vedere la prof.ssa Valente presentare i suoi tesisti, vedreste una "leonessa che fa di tutto per difendere i suoi cuccioli" (vero Sfuma? ) ...presenta sempre tutti come candidati validissimi, intelligentissimi, bravissimi....anche se non li ha seguiti di persona (così come nel mio
    caso)... non capisco perchè si sia comportata così ... ha praticamente detto che lei la mia tesi non la conosceva :linguaccia: e non le interessava minimamente....
    La dr.ssa Casalegno ha introdotto la mia tesi con un filo di voce, dicendo che nell'anno da me passato negli USA ho avuto modo di entrare in contatto con l'NIH e che mi ero "fatta dare dei test" ..... fatta dare? ....ah sì? E chi li aveva somministrati questi test? Babbo Natale? :linguaccia: O forse lei, dato che si reputa onnipotente? .....ma come cappero si è permessa di dire che non sono stata io a somministrare il questionario ai 24 sogg. del mio campione?!!! Capisco esserle antipatica, ma al punto da mentire in sede di laurea? .... mi sono fatta un mazzo tanto per
    entrare in contatto con i ricercatori dell'NIH (grazie Zeno per l'aiuto!!!), per tradurre il manuale del test da loro usato, per imparare da sola ad usarlo... ... e lei va a dire che non l'ho somministrato io? ....carina! Davvero molto carina! :ban:
    Ammetto che a questo punto la discussione non è stata esattamente
    "brillante", ma è già tanto che sono riuscita a parlare.... ero allibita per quanto era appena successo.... :hic:

Forse ci sono due cose che mi fanno veramente star male:
    1) il non poter impedire che quanto è successo a me si possa ripetere in futuro. Non posso dissuadere tutti dall'entrare in tesi con loro, ma mi fa rabbia il solo pensiero che un giorno qualcun altro possa trovarsi in questa situazione. Nessuno merita tanto...
    2) l'aver fatto perdere mesi ai disponibilissimi ricercatori dell'NIH. :cry:

Perchè non mi è stato detto prima che la mia tesi non era di alcun interesse per loro? Non mi sarebbe certo dispiaciuto utilizzare il "solito" Rorschach (test che adoro!)!
    Perchè non mi è mai stato detto che la mia tesi non andava bene? Perchè entrambe mi hanno detto esattamente il contrario?

Er.... forse è meglio se mi fermo qui.... temo di avervi solo confuso le idee con questo post un po' "folle" e sconclusionato.... :o

Cercherò di seguire il consiglio della dolce Chia, mi farò coccolare un po' da voi (pleaseeeee!!!!) e da Zeno :supersmack: e comincerò a pensare alle nuove avventure che la vita
    mi regalerà.... :raggiante: ma non prima di aver chiesto alla prof.ssa Valente: PERCHE'?!!

[b:2e43b9dedd]GRAZIE[/b:2e43b9dedd] ancora per il vostro appoggio!

:o Vorrei poter festeggiare con tutti voi!!!

Bacioni e buona notte a tutti! [/color:2e43b9dedd]

[color=darkblue:2e43b9dedd]GRAZIE Chia, Topò, Parsi, Sunny, Laura, Alea! .... siete davvero gentili! [/color:2e43b9dedd]

KIA & ZENO

Il mio sito & blog

Partecipante L'avatar di Topinio
    :linguaccia: :sgrat:
    :disappunto: :disappunto: :disappunto: :disappunto:

Carissima Kia
    sono allibita....

Sono davvero due pezzi di ..... :linguaccia: La Casalegno è famosa per questo... Se la tira da dio :disappunto: e si crede chissachì... :linguaccia: dev'essere una dalla puzza sotto il naso da paura!!! :sgrat: :linguaccia: :sgrat:
    La Valente sinceramente non la conosco... ma di certo è una certezza che sia stronata in pieno

Comunque secondo me vai a chiederle spiegazioni...
    Almeno puoi dirgli ciò che pensi e avere la soddisfazione che lo sappiano...

TI MANDO UN BACIONE ENORME E TI SONO VICINA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :ciao2: :supersmack:

[color=blue:fbd0273764]Topò! Ciaaaoooo!!! :ciao2:

Che bello leggerti :computer: in attesa di rivederti per festeggiare degnamente!

Andrò a parlare con la Valente questo martedì... sperando che ci sia!
    Verrà anche Franca, la mia compagna di sventura!
    Del resto anche con lei la proffa si è comportata malissimo!

Ma mentre io vorrei una "chiarificazione" con la Valente (proprio perchè l'ho sempre stimata molto), a lei interesserebbe "discutere" con la Casalegno. :ban:

Ma dimmi di te!!! Hai festeggiato?! Cosa hai fatto di bello con il tuo moroso, dottore?! :teach:

Ti rinnovo le mie più sincere [b:fbd0273764]CONGRATULAZIONI [/b:fbd0273764]

e aggiungo quelle di Zeno!

Sei stata bravissima!!!!! :raggiante:

Un baciuzz gusto amicizia

A presto!

KIA[/color:fbd0273764]

KIA & ZENO

Il mio sito & blog

L'avatar di laura81
    [quote:4e93139071="Kia"] ma ormai quello è il mio punteggio: 96. Nessuno lo può cambiare e, anche se non potrò accedere ai concorsi pubblici, :cry: non lo trovo certo un voto disdicevole! :udienza: [/quote:4e93139071]

Sei proprio sicura che con 96 non si possa accedere ai concorsi pubblici???
    A me sembra un voto più che dignitoso... ... anzi ti faccio nuovamente i miei COMPLIMENTI
    Cmq hai proprio ragione... la tua relatrice [img:4e93139071]http://digilander.libero.it/silvestro1977/icone/diavolo.gif[/img:4e93139071] si è comportata da emerita... ... mmm ... lasciamo stare... avrà quel che si merita un giorno, se continua a comportarsi così!!!
    Non so se al tuo posto avrei mantenuto la calma... credo che con il caratterino che mi ritrovo alla fine avrei preso in disparte la docente in questione e l'avrei umiliata a parole [img:4e93139071]http://digilander.libero.it/silvestro1977/icone/schuss.gif[/img:4e93139071] ... rendendole il "favore"! [img:4e93139071]http://digilander.libero.it/silvestro1977/icone/infiammato.gif[/img:4e93139071]
    Ma si... non pensarci più... e lasciati coccolare da noi
    che ti ammiriamo tanto e ti promuoviamo a pieni voti e con una bella lode !!!!!!!

:ciao2:
    avenging laura
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy