• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 58
    puntotnup
    Ospite non registrato

Fond. psi. generale e della personalitÓ (Lombardo)

ciao a tutti, bene vediamo se qualcuno pu˛ aiutarmi. Nel 2004 ho dato fond. di psi. generale, era un esame unico, poi mi accingevo a dare fond. di psi. della personalitÓ.
    Per lavoro ho smesso e in questi giorni sto riprendendo e leggo sul sito che questi due esami sono stati uniti.... ora che faccio? Devo ridarlo per intero?

Partecipante Esperto L'avatar di Pinkolina
    A quanto ho capito, dovresti essere di intervento clinico.
    Scusami la precisazione, ma c'Ŕ scritto chiaramente qui :

"Lo studente che deve ancora sostenere Fondamenti di Psic. Generale da 4 CFU e/o Fondamenti di Psic. della PersonalitÓ da 4 CFU nella prenotazione deve indicare (pena l'esclusione) dopo il Cognome i codici: FPG (per generale) e FPP (per personalitÓ)".
    Ci˛ presuppone dunque che l'esame pu˛ ancora essere sostenuto a metÓ per coloro i quali hanno sostenuto in precedenza uno dei due.

Tutto chiaro?

CLICCAMI!

気をつけて神様は見てる。
    暗い夜道は手をつないでください!
    一人で遠くでもいつも見つけ出してくれる。
    知ってることは全部教えてくれる。
    私がおぼえたなくても、
    何度でも教えてくれる。
    でも 全部わかってしまったらどうすればいいの?

puntotnup
    Ospite non registrato
    si grazie, sono di clinico e sono con Lombardo... si va bene devo mettere il codice ma devo studiare sui testi che avevo nel 2004? o su quali?

Partecipante Esperto L'avatar di Pinkolina
    Originariamente postato da puntotnup
    devo studiare sui testi che avevo nel 2004? o su quali?
    Allora...uno dei due Ŕ uguale: Lombardo G.P., Foschi R. (2002), La costruzione scientifica della personalitÓ. Itinerari storici della psicologia, Bollati Boringhieri, Torino (Euro 18.00) quindi ti rimane questo...per quanto riguarda il secondo libro, ti consiglio di mandare una mail al docente o di andare a ricevimento il lunedý dalle 10 alle 12 nella sua stanza: Dip. di Psicologia n.146 - primo piano, stanza 12 o in alternativa chiamare (sempre in orario di ricevimento) allo 06.4991.7628, che Ŕ il suo numero. Ti chiarirÓ lui stesso questo dubbio, perchŔ per quanto riguarda i programmi d'esame, sono i docenti stessi a decidere.

Ciao!

CLICCAMI!

気をつけて神様は見てる。
    暗い夜道は手をつないでください!
    一人で遠くでもいつも見つけ出してくれる。
    知ってることは全部教えてくれる。
    私がおぼえたなくても、
    何度でも教えてくれる。
    でも 全部わかってしまったらどうすればいいの?

Partecipante L'avatar di Simmy

Esame Lombardo a Febbraio

Salve,sapete dirmi come si svolge l'esame con Lombardo?E' il primo esame e vorrei tanto passarlo,certo,devo dire che non mi sento proprio preparata per˛,Ŕ per febbraio...So che Ŕ scritto..grazie tante...
    Ma che cosa, dunque, io sono? Una cosa che pensa...

Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87
    L'esame Ŕ composto da 30 domande a risposta multipla... Non Ŕ difficilissimo, quando l'ho fatto io (febbraio dell'anno scorso) c'erano metÓ domande sul libro di De Sanctis sul sogno e metÓ erano tutte date... Se hai buona memoria non dovresti avere problemi... In bocca al lupo!!!

Partecipante L'avatar di Simmy

Help esame Psicologia Generale e PersonalitÓ

Salve,qualcuno ha fatto ultimamente,a febbraio se non vado errata,l'esame di psico generale e personalitÓ con Lombardo?Che domande ha fatto?Sua difficoltÓ?Cosa Ŕ meglio studiare?Grazie tante!!!
    Ma che cosa, dunque, io sono? Una cosa che pensa...

Partecipante Affezionato
    ciao
    pure io devo ancora darre questo esame
    ma quante domande sono?
    grazie

So che l'ultimo esame di Lombardo Ŕ stato preparato dai suoi assistenti e non da lui per cui Ŕ risultato un po' diverso dal suo solito standard.
    Io l'ho dato l'anno scorso.
    Quando ho letto la domanda: chi ha inventato l'ergografo? ho capito che l'esame non era da sottovalutare. Confermo che molte domande erano sul libro di De Santis sul sogno e le altre prese qua e lÓ dal programma.
    In bocca al lupo a tutti
    Ultima modifica di Beatrice mzz : 29-03-2008 alle ore 17.16.20

Riferimento: Fond. psi. generale e della personalitÓ (Lombardo)

Salve!
    Devo dare il suddetto esame verso il 17 giugno,avete info utile al riguardo?Qualcuno ricorda le domande che ha fatto?E sopratutto che diavolo chiede sulla monografia di Sante de Sanctis???

Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Nessuno ha qualche domanda degli ultimi compiti assegnati dal Professore? Sembra che a quest'esame sia quasi impossibile prendere oltre 22!!
    Aiuto!!!!!!!!!!!
    Grazie

Partecipante Figo L'avatar di millebolleblu87

Snoobart, infatti Ŕ impossibile!

Partecipante Esperto L'avatar di snoobart

Hai giÓ provato a fare l'esame?? Domande che consoci che escono spesso all'esame??
    Il 10 luglio si avvicina e non so da dove cominciare!! :-(

Partecipante Assiduo L'avatar di Melody1984

Snoobart su questo link trovi alcune domande degli esami precedenti con Lombardo - credo anche l'ultimo,quello del 17/6 - e non solo,ci sono un po' tutti gli esami e prof di psicologia,per˛ prima di poterle consultare dovrai registrarti:

Domande a PSICOLOGIA - Roma - Università la Sapienza - Appunti esame gratis e forum su Quaestiones.com

In bocca al lupo!
    Qualunque cosa tu possa fare o sognare di poter fare,incominciala: l'audacia ha in sŔ genio,potere e magia. Incomincia adesso...

Salve giovedi devo dare l esame di Lombardo...mi hanno detto che la maggior parte elle domande sono su De Sanctis e la psicologia del sogno...e le altre verteranno su qualcosa di specifico o in generale? e quelle che ricorrono maggiormente??? Aiutatemi! grazie e rispondete numerosi

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy