• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 63

Discussione: stage in adecco

*Saretta*
    Ospite non registrato

stage in adecco

qualcuno di voi l'ha fatto? com'è? c'è possibilità di inserimento o è sfruttamento puro?

Partecipante Assiduo L'avatar di orsogatto
    Non ho mai lavorato in adecco, ma finora, mi spiace dirlo, me ne hanno parlato solo negativamente..
    non è previsto rimborso spese (salvo forse i ticket) e le prospettive di inserimento sono davvero bassine..
    insomma: tasso di sfruttamento piuttosto elevato!!

*Saretta*
    Ospite non registrato
    uffi

Partecipante

Re: stage in adecco

Originariamente postato da *Saretta*
    qualcuno di voi l'ha fatto? com'è? c'è possibilità di inserimento o è sfruttamento puro?

Purtroppo in Adecco è sfruttamento puro.

Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers
    Bah, sarò una voce fuori dal coro ma..

ho fatto uno stage in Adecco di 3 mesi con una tutor con le contropalle, ho imparato più in quei tre mesi che in 5 anni di università, mi son trovata benissimo e finito lo stage mi hanno chiesto di collaborare con loro nella formazione e ora ci lavoro da due anni.

Ho parlato con molti altri ragazzi che hanno fatto lo stage in Adecco nelle filiali toscane e devo ancora trovarne uno che si sia trovato male.
    Aimi

Se vuoi essere amato, ama. - Seneca

la vita è quella cosa che ci accade mentre noi siamo occupati a fare altri progetti A. De Mello

*Saretta*
    Ospite non registrato
    magari non mi prendono neanche.. devo fare il colloquio.. chissà che non mi chiarirà le idee su come lavorano. Grazie a tutti ragazzi

Totoro77
    Ospite non registrato
    io ho iniziato lo stage da una settimana. Ho solo il rimborso ticket. Sarà anche sfruttamento ma io sto cercando di apprendere il più possible. Questa settimana ho iniziato lo screening dei curricule e il loro inserimento nella banca dati e devo dire ke solo con questo tipo di compito sto imparando cose ke all'università ti scordi.
    Vedere la varietà dei curriculea ke girano, cercare di capire in ke categoria professionale possopno essere inseriti... E poi cerco di capire i segreti di come si porta avanti un'agenzia di selezione, nn si sa mai ke più in là mi apra il mio studio.

Non sono un partecipante assiduo di questi forum ma, dopo aver letto diversi thread sul tema "AGENZIA PER LAVORO SI O NO" credo che sia giusto dare a "Saretta" alcuni chiarimenti:

1 - Nelle filiali delle Agenzie per il Lavoro si fa sostanzialmente recruitment.
    2 - Le Agenzie per il Lavoro utilizzano sistematicamente lo stage per integrare il personale di filiale senza pagarlo: in questo non si differenziano da molti altri stages che non prevedono una possibilità lavorativa. Nulla vieta che eventuali occasioni si possano presentare dutante il periodo formativo.
    3 - Se oggi non fai nulla, tieni conto che uno stage in qualche modo forma e ti fa curriculum: se nel frattempo hai altre occasioni, valuterai ... meglio che stare fermi.
    4 - Prospettive di lavoro: in una Agenzia ti trovi sostanzialmente lungo la linea di business per cui il tuo lavoro ha stringenti finalità commerciali. Eventuali sviluppi di carriera (tranne che non vivi a Milano, vicino alle sedi centrali) saranno in ambito commerciale: responsabile di filiale, area manager, ecc.
    5 - In un mercato del lavoro ancora poco ricettivo verso i laureati "non scientifici", le Agenzie sono un possibile sbocco per noi psicologi. Possibilità aziendali-consulenziali, libero professionali necessitano mediamente di più tempo, determinazione, sacrificio, ... : di sicuro ci sono lavori più stimolanti, ma tutto dipendente da quanto tu abbia voglia di vincere o pareggiare (con una metafora calcistica).

*Saretta*
    Ospite non registrato
    grazie contecristo Io sinceramente non spero neanche che, nel caso mi prendano a fare lo stage, poi mi assumano.. però, visto che non è pagato, vorrei che per lo meno mi insegnassero qualcosa che nel mio curriculum possa fruttare ! Insomma.. vorrei che fosse una sorta di gavetta che mi permetta di fare esperienza.. non un puro sfruttamento.. un lavoro da segretaria (senza nulla togliere a loro!)..Io vivo a Milano e questo non so se è un pregio o un difetto.. ho paura che in una città così grossa gli stagisti di turno siano semplicemente utilizzati visto che ce ne saranno tantissimi.. Comunque ti do totalmente ragione quando dici: "meglio che stare fermi". Tra 1 mese finirò il tirocinio e a casa a far niente non ci voglio stare! se ho troppo tempo per studiare va anche a finire che non studio per niente! Tra qualche giorno andrò a fare il colloquio e poi vi dirò come mi è sembrato il posto...

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    in bocca al lupo,saretta e facci sapere!
    anch'io non ne ho sentito parlare molto bene degli stages in Adecco.Il mio ragazzo,che è un esperto di agenzie per il lavoro,visto che son 3 anni che ci lavora in quel mondo e ha lavorato nelle principali,mi ha sempre detto che lì dentro non si impara nulla,ti fanno fare cose da segretaria o da centralinista,ma di certo inserire nel cv un'esperienza del genere in una società così conosciuta ha i suoi vantaggi.quindi alla fine me l'ha sempre consigliato,pur di non stare ferma.io sto aspettando di iniziare il primo semestre del tirocinio post-lauream e siccome mi hanno chiesto la disponibilità assoluta (anche lì prevedo uno sfruttamento totale,visto che il tirocinio dovrebbe essere part-time...ma spero di imparare qlcosa di utile),ho pensato di vedere gli orari e i turni,per poi inviare domande per stages in agenzie per il lavoro.

Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Scusate domanda banale... ma di solito in queste agenzie per fare uno stage chiedono una disponibilità di tempo completa? tutto il giorno? grazie

Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

Originariamente postato da claudina
    Scusate domanda banale... ma di solito in queste agenzie per fare uno stage chiedono una disponibilità di tempo completa? tutto il giorno? grazie
    Aimi

la vita è quella cosa che ci accade mentre noi siamo occupati a fare altri progetti A. De Mello

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Originariamente postato da Aimi_Summers
    bene...
    allora non riuscirò ad integrare il tirocinio con uno stage,anche se ora che ci penso,dovrebbero esserci delle eccezioni,se non ricordo male lo stagista che lavorava nell'agenzia del mio boy,faceva il part-time.

*Saretta*
    Ospite non registrato
    nono io ho specificato che posso fare solo part time e mi hanno detto che non c'è problema.. dipende poi dalla sede in cui ti inseriscono

Originariamente postato da *Saretta*
    nono io ho specificato che posso fare solo part time e mi hanno detto che non c'è problema.. dipende poi dalla sede in cui ti inseriscono
    Bene, meglio così!!!!
    Aimi

Pagina 1 di 5 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy