• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    Postatore Epico L'avatar di Ember

Si avvicina il Carnevale...

[color=darkblue:e1bd897351]... il Carnevale o si odia o si ama a voi piace? Lo passate in qualche modo particolare? E soprattutto, da cosa vi siete travestiti nella vostra vita? [/color:e1bd897351]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

[color=#9966ff:a9f62bb0d7]io ovviamente...lo odio .asd: come tutte le feste comandate
    da piccolina mi vestivo...da re Artù :o adoravo (oltre a Jeeg robot d'acciaio) il cartone animato sui cavalieri della tavola rotonda...quindi ho insistito per avere un costume adeguato (in realtà un costume da paggetto con tanto di cappello con la piuma )
    dopodichè...costumi vari ereditati da cugini e cugine il più gettonato era quello da olandesina con tanto di parrucca bionda
    però avevo una paura folle di andare in giro a carnevale mi spaventavano i ragazzini con i manganelli e la schiuma da barba :o ...o meglio, mi spaventavano le leggende metropolitane di mia madre!!![/color:a9f62bb0d7]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:27682b0064]Beh, come festa in se non mi piace... però da noi a Carnevale sospendono le lezioni e comunque l'ho amato tanto da piccola... il mio primo costume era da Pierrot (che tristezza! ) poi orso bianco, coniglio nero (li inventavo io, e me li faceva la mia mamma quello da coniglio era talmente buffo che quando al liceo la prof di Greco ha visto la foto che tenevo in mezzo al libro, che ritraeva me all'asilo con quel costume, non smetteva più di ridere e ha dovuto interrompere la lezione :o). Poi alle elementari anche io ereditavo tutto da mio cugino quindi: cowboy, Zorro, Sherlock Holmes, Ghostbuster ecc una volta con due amiche abbiamo fatto le carte di Alice nel Paese delle Meraviglie, quelle al servizio della Regina se non erro ero il due di picche (destino!). Poi ho praticamente smesso di festeggiarlo, non avevo più l'età per fare "ciccol ciccol" (mah, è il termine urbinate, da voi non so come si dice) e poi troppe bombolette del cavolo in giro che senso ha? Comunque quest'anno dovrò partecipare un pochino, visto che alcuni miei amici hanno dato tutti loro stessi per organizzare delle belle cose per la città [/color:27682b0064]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Quando ero piccolo adoravo questa festa soprattutto perché scattava la guerra con la neve e i coriandoli!!! Io mi sono vestito da:

1) Capitan Harlok (se così si scrive)
    2) Arlecchino
    3) Arabo
    4) Una volta mi truccarono da donna al compleanno di un amico sotto
    Carnevale...

Dopo le elementari (e una volta alle medie) sono finite le maschere.

CIAO! :ciao2:

Partecipante Esperto L'avatar di fla_vietta
    [color=violet:0e9073e979]Sinceramente è una festa che nn sento x niente......mi piaceva molto da piccola,ma dalle scuole medie in poi nn l'ho + festeggiato.
    Cmq da piccola mi sono vestita da Biancaneve,principessa e Cappuccetto Rosso.......[/color:0e9073e979]
    Punta sempre verso la luna,male che vada avrai vagabondato tra le stelle.......

Ospite non registrato
    [quote:6f604da5b5="psicoivan83"]4) Una volta mi truccarono da donna al compleanno di un amico sotto
    Carnevale...

CIAO! :ciao2:[/quote:6f604da5b5]

si inizia sempre così!!

Ospite non registrato
    Ciao, sinceramente è solo durante le scuole elementari e quando le maestre lo permettevano che io e i miei compagni abbiamo festeggiato il carnevale tutti in maschera.

La prima volta mia madre m'ha vestito da pagliaccio !! oggi mi vestirei forse da Krusty il clown

Un' altra volta mi sono tristementa vestito da zorro e alla festa sembravamo tutti uguali

L'ultima invece è stata la più bella, ero l'unico ad essere vestito da uomo ragno, il vestito era perfetto e bellissimo, c'era anche la maschera, che però non ho mai messo , ricordo che c'era tanta concorrenza di super eroi , i miei due migliori amici erano vestiti uno da superman e l'altro da batman.

onore anche a loro!!

pensandoci bene avrei voluto anche vestirmi da principe azzurro , magari avrei anche cuccato!!
    però c'è sempre tempo !!

ops..qualcuna si arrabbierà molto x questo!!

ciao!

Ospite non registrato
    Io quando ero piccola mi vestivo con maskere di ogni tipo!
    Spesso usavo i costumi dei miei fratelli + grandi e quindi mi ritrovavo a vestire i panni di Sandocan, Zorro, il pagliaccio, xò altrettanto spesso mi vestivo da spagnola, da cinesina(aiutata anke dai miei okki un po' orientaleggianti)! Ma le volte in cui sn vestita meglio sn state una 3 anni fa ad una festa organizzata da me e da dei miei amici in cui mi sn vestita da immaginate un po' neanke a farlo apposta da dottoressa(in un certo senso una psicologa) con tanto di cartellino e poi l'altra 2 anni fa in cui mi sn vestita da ballerina di can can con tanto di giarrettiera :o (vestito prestatomi dalla mia cara amica anna!Sn immaginate i complimenti! Ciao!

Postatore Compulsivo L'avatar di sunflower
    Blog Entries
    25
    io lo odio e non credo di essermi mai vestita se non nelle recite scolastiche!!!!!

Postatore Compulsivo
    beh.. io probabilmente andrò controcorrente, ma adoro il carnevale :o

abito a 10 minuti di macchian da viareggio e quindi sin da piccolo sono cresciuto partecipando a questa gran manifestazione

da piccolo andavo spesso alle sfilate dei carri... quelle che vedete anche al telegiornale per intenderci
    poi da 18 anni, con l'arrivo della macchina, sono invece andato sempre alla sera in Darsena. In pratica è la zona che costeggia il porticciolo di viareggio dove alla sera si scatena un marasma della madonna... un botto di gente in strada, molti mascherati, che canta e balla con la musica diffusa nell'aria e tutti ilocali con i banconi di birra e mangiari vari buttati in strada

fra l'altro domani me ne parto per casa e sabato o domenica sera farò un salto a viareggio... non è che qualuno ci sarà?
    Magari ci potremmo beccare

Blog Entries
    25
    che meraviglia nico....adoro viareggio, masiamo troppo lontani!!!

Blog Entries
    25
    che meraviglia nico....adoro viareggio, ma siamo troppo lontani!!!

L'avatar di laura81
    A viareggio ci sono stata solo d'estate... lì il carnevale dev'essere spettacolare!!!
    Già da qualche anno mi accorgo che è carnevale solo se vedo dei coriandoli per terra in città !
    Cmq quando ero piccola lo adoravo... mi vestivo da moschettiere... e il mio fratellino da zorro... e con le spadine di plastica simulavamo dei duelli alquanto "anacronistici" e improbabili tra i due personaggi!
    Invece quand'ero più piccolina i miei genitori mi vestivano da indiana (d'America!)... con la piuma in testa e cose simili... per alcune recite a scuola mi hanno vestita anche da pierrot e da arlecchino... ma non amavo molto quelle maschere... adesso che sono più grandicella mi piacciono, qualche anno fa sono andata anche a teatro a vedere la commedia "arlecchino servitore di due padroni" interpretata dal mitico Ferruccio Soleri (al quale ho strappato anche un autografo)!
    Un'altra cosa che mi piace del carnevale è guardare i bambini piccolini vestiti da coniglietti o da orsacchiotti che si lanciano i coriandoli... come sono teneri !!!
    "Non è bello ciò che è bellico ma è bello ciò che è pace!" *aniki docet*

There are 10 kinds of people in the world; those that understand binary and those that don't.

... dai diamanti non nasce niente
    dal letame nascono i fior... (F. De Andrè)

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    ...da piccola ero costretta a vestirmi perchè andavo in una scuola privata e facevamo i costumi tutti insieme in classe (una cosa tipo "festa a tema")........................ [b:d9ce8a5db3]ma l'ho sempre odiato !!!!!![/b:d9ce8a5db3]

Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Laura 81 ha scritto[quote:abbc0c5cb6] mi vestivo da moschettiere[/quote:abbc0c5cb6]anche io! col cappello rosso e la spada di plastica
    Però il ricordo più forte che ho del carnevale quando ero bambino è negativo eravamo io e i miei a viareggio e i bambini si cambiavano in una specie di palestra e si rimaneva mezzi nudi davanti a tutti :o :cry: brutto ricordo

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy