• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Gatto inferocito...

L'avatar di Duccio

Gatto inferocito...

L'altra notte ho fatto un sogno un po' strano....
    Praticamente ero fuori con una mia amica, eravamo per strada a camminare..... era pieno autunno in quanto per la strada era pieno di foglie gialle cadute.... tanto che non si vedeva quasi l'asfalto.... Al che vediamo un gatto... normalissimo grigio... faccio per avvicinarmi ma lui mi salta addosso e inizia a mordermi la spalla anche se avendo il goiubbotto jeans e lo zaino... non mi fa molto male... Ma io li per li impauritissimo da sto gatto che mi stava mordendo la spalla... non riuscendo a toglierlo mi lascio cadere a terra di spalla per farlo andare via in qualche modo.... Allora mentre casco a terra mi sveglio un po' scosso dalla situazione....
    Ora... la sera prima ero stato a casa di amici con diversi gatti e ci ero stato un po' ad accarezzarli.... La mia amica con cui ero e' molto amante dei gatti....
    Che sogno strano...Certo che io o faccio sti sogni particolari... eh??? ehehehe

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    ...mi viene da chiederti: cos'e' che devi "lasciar andare"?

spalla quale?

Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

Partecipante Super Esperto L'avatar di Opsolina
    Forse ti sembrerà strano ma ultimamente sto cominciando a pensare che non tutti i sogni sono interpretabili "alla Freud".Alcuni ad esempio riportano semplicemente ciò che è successo durante la giornata,un pò in modo distorto ovviamente ma senza qualche significatro recondito.Quindi io penso che tu abbia sognato questo gatto semplicemente perche quella sera sei stata in una casa piena di gatti.L'aspetto invece più interessante secondo me è lo sfondo in cui succede tutto questo.Il fatto che fosse autunno,con le foglie gialle a terra mi fa pensare che tu ti trovi in una fase un pò particolare di "declino",o meglio di indebolimento.Spero di esserti stata utile

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    vero che non tutti i sogni devono per forza essere analizzati...
    ma e' curioso quantomeno il fatto che, avendo passato tutto il tempo ad accarezzare i gatti degli amici, si evince che non ne sia terrorizzato e che anzi, sia un animale a lui congeniale...
    allora come mai nel sogno il gatto appare come aggressivo?
    e come mai si sveglia scosso?

(in genere se i sogni ci lasciano scossi lo potremmo considerare come un campanello d'allarme)

e poi...sente il bisogno di parlarne....

Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

L'avatar di Duccio
    Allora....la spalla era la destra.... quella dove poi tenevo lo zaino a tracolla.... In effetti la sera prima stavo giocando con un gatto... ma il quale probabilmente non era molto in vena e alle ultime si vedeva che voleva andarsene a riposare altrove... Infatti un mio amico mi fece notare ridendo come il gatto fosse un po' infastidito dalla situazione.... Mi sveglio scosso perche' il gatto mi era saltato sulla spalla mordendomi...e io mi butto in terra di spalla per cercare di togliermelo di torno anche facendogli del male.... insomma era la paura per essere morso... Mentre casco in terra sento un rumore...e mi sveglio scosso perche' la situazione del gatto attaccato e io che mi butto e' capitata tutta molto velocemente....
    Per quanto riguarda il discorso del periodo di declino...beh in effetti non e' proprio uno dei migliori periodi della mia vita...anzi tutt'altro... Penso che possa anche questo aver inciso......

Angelus_Laguna
    Ospite non registrato
    mumble...concordo in gran parte, penso che la figura del gatto, sia per rappresentare una serie di "energie" esterne o meno a te che in un momento di debolezza temi ti possano attaccare.
    E come se ti dicessi, occhio ci sono forze "istintive" che non ti possono fare davvero male , ma si possono "attaccare" a te e indebolirti.
    Un invito a rinforzarti e tirarti su ?

Privacy Policy