• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante Esperto L'avatar di psicociobin

"materiale sulle differenze di genere"

qualcuno di vuoi sa per caso darmi informazioni su siti o materiale di qualsiasi tipo in cui viene illustratro come si è evoluto il pensiero sulle differenze di genere?
    vi ringrazio..aspetto notizie
    ...ditemi perchè se la mucca fa muu il merlo nn fa mee??...

Partecipante Assiduo L'avatar di cry
    ciao.. io posso consigliarti un testo che ho studiato per sostenere l'esame di antropologia culturale.. ossia..

S. Ortner, H. Whitehead, Sesso e genere. L'identità maschile e femminile, introduzione e cura di G. D'Agostino, Palermo, Sellerio 2000.

sono dei saggi molto interessanti (anche se abbastanza tosti..) tra l'altro Gabriella D'agostino è docente nella mia facoltà se ti interessa parlare con lei posso vedere di trovarti la mail...
    a parte questo libro nel mio programma c'erano dei libri di argomento simile però non li ho fatti (erano letture..) te li elenco ugualmente..

F. Héritier, Maschile e femminile. Il pensiero della differenza, Roma-Bari, Laterza 1997.

M. Busoni, Sesso, genere, cultura. Uno sguardo antropologico, Roma, Carocci 2000.

& T. Laqueur, L'identità sessuale dai Greci a Freud, Roma-Bari, Laterza 1992.

ciao e in bocca al lupo

ti ringrazio...cerco subito i testi

Partecipante L'avatar di dcflower
    Io ti consiglio Sesso e cervello di L.Rogers (1999). L'approccio è biologico, ma apre veramente la mente...

in realtà dovrei focalizzarmi sull' approccio sociocostruzionista ma lo consulterò sicuramente perchè non si sa mai...si possono sempre trovare degli spunti...grazie!!

Privacy Policy