• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 28
    Matricola L'avatar di sly_1973

apertura servizi per la prima infanzia

ciao a tutti! sono laureata in psicologia v.o. e ho l'abilitazione. lavoro come educatrice (ovviamente.. ) in un servizio per bambini 0-3 anni (tempo per le famiglie e gruppo gioco). mi piacerebbe aprire un servizio del genere o un micronido, ma prima di buttarmi nel giro delle varie telefonate a destra e a manca avevo piacere di sentire qualche vostra esperienza, qualche dritta per orientarmi meglio. non ho nemmeno ben chiaro da dove incominciare, quanto sia il budget iniziale.. insomma tanta confusione e poche certezze.. qualcuno ha voglia di aiutarmi? grazie! spero di ritrovare qui anche federebe e lauryspriz..
    p.s. grazie cieffe, ottima idea!
    sly73

stella-anny
    Ospite non registrato
    ciao! anche io vorrei "buttarmi" e mettermi in proprio....ma come te non so da parte iniziare...

per curiosità...di che zona sei???

ciao stella-anny! finalmente qualcuno che risponde al mio thread!.. io sono della provincia ovest di milano e tu di dove sei? ultimamente ho un po' messo da parte il mio "progetto" x alcune vicissitudini, ma non l'ho accantonato definitivamente.. anzi, più lavoro come educatrice non condividendo parte della linea della cooperativa x cui lavoro, e più ho una gran voglia di aprire uno spazio mio.. anche se non so ancora se sia realisticamente fattibile.. tra l'altro ho sentito che x chi ha meno di 30 anni ci sono ancora maggiori aiuti da parte della regione.. qualcuno ne sa qualcosa? in realtà io li ho superati.. ma la mia ipotetica futura socia no.
    ma davvero non c'è nessun altro che possa darci dei consigli o raccontarci la sua esperienza? ciao a tutti!
    sly73

Mi associo alle richieste!!
    Vogliamo farlo crescere: collaborate su www.psicologiainfantile.net
    Fate un favore gratuito!!!www.energie-rinnovabili.net

stella-anny
    Ospite non registrato
    io sono zona cormano-sesto-cusano a milano! si, so che la regione qlc finanzia... ancheio lavoro come educatrice e nn condivido molti aspetti della cooperativa!!! ma mi sa che nn siamo le sole!!

mi sa che è difficile trovare qlc che risponda alle nostre domande... sai che più che asili privati vedo che stanno venendo su come funghi i "baby parking"....quando vuoi lasci il bambino e lo passi a riprendere....solo che l'idea nn mi piace molto..nn c'è inserimento e mi sembra proprio un parcheggio! nn hai nemmeno tempo di instaurare un monimo di rapporto affettivo...

ma come si fa a sapere qlc in piu' sui fondi della regione??? mettersi in proprio mi sembra l'unica strada...anche perchè a fine anno mi scade il contratto...e chissà cosa succederà!!!

Partecipante L'avatar di erikuzza75
    Ciao io sono laureata in Scienze dell'Educazione e attualmente lavoro come educatrice. Anche io avevo in mente il tuo progetto, per quanto riguarda i finanziamenti che la Regione può dare posso provare a cercare un pò. Vi farò sapere
    E' bella e quindi può esser corteggiata; è donna e quindi può essere conquistata

stella-anny
    Ospite non registrato
    ok! aspetto delle belle news!!!

Ho trovato questo, potrebbe interessare?

http://www.famiglia.regione.lombardi..._nrm/20741.pdf
    E' bella e quindi può esser corteggiata; è donna e quindi può essere conquistata

stella-anny
    Ospite non registrato
    cavolo...sei tr veloce!!! adesso a leggere tutta quella robetta lì mi vanno insieme gli occhi... domani la leggero' e vedremo.... cmq sembra moooolto interessante! brava!

grazie erikuzza!! adesso me lo guardo con calma e vedo se ci capisco qualcosa.. peccato che non riesco a salvarlo fuori-linea.. io sul sito della regione ho trovato una pagina che parla di sportelli informativi Punto Nuova Impresa aperti al pubblico presso ogni Camera di Commercio della Lombardia e presso la sede regionale di Via Cardano 10 a Milano.. appena ho tempo provo a sentire se sono utili per quello che interessa a noi, poi vi aggiorno..
    tra l'altro oggi, parlando con la mamma di una bimba del servizio dove lavoro, lei mi ha detto che ha tutto un piano della sua villetta libero e pensava di utilizzarlo x creare un servizio x la prima infanzia..solo che lei non ha nessun titolo a riguardo.. mi sono brillati gli occhi anche lei si informa sulla legislazione ecc. ecc. e poi ci confrontiamo. a lei sarebbe utile una "socia titolata" e guarda caso.. eccomi!! non sarebbe male non avere il problema di cercarsi una struttura e chissà con quali costi!! vedremo.. un bacio a tutte!
    sly73

Partecipante Affezionato L'avatar di libertà80
    ciao a tutti, anch'io ho il desiderio di aprire uno spazio mio, nel frattempo possiamo cambiare delle idee e esperienze didattiche, che ne pensate? è da alcuni mesi che lavoro al nido vorrei poter cambiare idee, sono pedagogista e spero di laurearmi quest'anno in psicologia.

Originariamente postato da sly_1973
    grazie erikuzza!! adesso me lo guardo con calma e vedo se ci capisco qualcosa.. peccato che non riesco a salvarlo fuori-linea.. io sul sito della regione ho trovato una pagina che parla di sportelli informativi Punto Nuova Impresa aperti al pubblico presso ogni Camera di Commercio della Lombardia e presso la sede regionale di Via Cardano 10 a Milano.. appena ho tempo provo a sentire se sono utili per quello che interessa a noi, poi vi aggiorno..
    tra l'altro oggi, parlando con la mamma di una bimba del servizio dove lavoro, lei mi ha detto che ha tutto un piano della sua villetta libero e pensava di utilizzarlo x creare un servizio x la prima infanzia..solo che lei non ha nessun titolo a riguardo.. mi sono brillati gli occhi anche lei si informa sulla legislazione ecc. ecc. e poi ci confrontiamo. a lei sarebbe utile una "socia titolata" e guarda caso.. eccomi!! non sarebbe male non avere il problema di cercarsi una struttura e chissà con quali costi!! vedremo.. un bacio a tutte!
    Mi sembra un'ottima notizia

ciao a tutti! ho trovato sul sito della regione lombardia il bando 2007: 'Politiche regionali per la famiglia'. questo è il link: http://www.famiglia.regione.lombardi...p?idnews=11621
    interessante, ma i tempi sono molto stretti! andiamo avanti con le ricerche!
    sly73

uff... brutta notizia.. l'appartamento non è più a disposizione, perchè la mia amica non ha avuto l'ok dai suoceri.. adesso è dura, cambia molto.. spese in più, ricerche in più.. sono un po' demoralizzata.. e poi continuo a sentire persone che mi dicono: non si guadagna niente, non vale la pena.. ma non c'è proprio nessuno che ci racconti invece la sua esperienza positiva in questo campo?!? tanto x avere un po' di fiducia.. ciao a tutti!
    sly73

Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    ragazze...qualcuna che mi dice che ce l ha fatta c'e???avrei anche io un progetto simile a i vostri ma nn so come muovermi...chi è che puo illuminarmi in qualche modo???

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy