• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 46
    Partecipante Assiduo L'avatar di Painkiller79

Iniziare a Lavorare nella Formazione

Ciao a tutti,
    sono alle prese con il tirocinio e ne avrò fino a settembre, cmq vorrei iniziare a fare qualche piccola esperienza ad esempio nella formazione, magari come tutor d'aula. Per prima cosa ho iniziato a guardare i vari enti formativi accreditati nella mia zona... Siccome mi piacerebbe propormi in modo mirato (quindi non come "neo-laureato in psicologia cerca occupazione"), dato che molti di questi enti propongono corsi FSE preconfezionati (quindi gli psicologi del lavoro nn gli interessano molto ). In sintesi mi piacerebbe ricevere qualche consiglio su come muovermi...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di bettyboop80
    non so aiutarti mi dispiace però questa conversazione interessa anche me...come hai fatto a trovare gli enti formativi della tua zona?
    SARAH E ANTONIO IN LOVE FOR EVER!!!!

Partecipante Figo L'avatar di Aimi_Summers

Re: Iniziare a Lavorare nella Formazione

Originariamente postato da Painkiller79
    Siccome mi piacerebbe propormi in modo mirato (quindi non come "neo-laureato in psicologia cerca occupazione"), dato che molti di questi enti propongono corsi FSE preconfezionati (quindi gli psicologi del lavoro nn gli interessano molto ). In sintesi mi piacerebbe ricevere qualche consiglio su come muovermi...
    Beh proponiti come tutor d'aula, no? non capisco cosa intendi per "proporsi in modo mirato"

Di solito le agenzie formative attivano corsi per tutor, quando ricercano personale.. può essere un buon modo per entrare nel giro, e per orientare il proprio cv verso il settore della formazione
    Aimi

Se vuoi essere amato, ama. - Seneca

la vita è quella cosa che ci accade mentre noi siamo occupati a fare altri progetti A. De Mello

Per "in modo mirato" intendevo praticamente valorizzare le competenze della mia laurea in psicologia per un ruolo determinato... infatti volevo provare come tutor d'aula, ma nn sò se serve una qualifica apposta.
    Per bettyboop80 trovare gli enti formativi basta andare sul sito della tua regione di appartenenza..
    Ciao ciao..

Per "in modo mirato" intendevo praticamente valorizzare le competenze della mia laurea in psicologia per un ruolo determinato... infatti volevo provare come tutor d'aula, ma nn sò se serve una qualifica apposta.
    Per bettyboop80 trovare gli enti formativi basta andare sul sito della tua regione di appartenenza..
    Ciao ciao..
    no, non serve una "qualifica", la cosa migliore è appunto quella di proporti direttamente come tutor
    Aimi

la vita è quella cosa che ci accade mentre noi siamo occupati a fare altri progetti A. De Mello

Ciao ciao..
    Grazie!!!

Neofita L'avatar di virgy1982
    Da quellop che mi risulta non occorrono qualifiche specifiche, ma ovviamente tieni conto che che corsi - master- ed esperienza arricchiscono il tuo curriculum e vengono presi molto in considerazione,cmq anche io ti consiglierei di proporti come tutor,

Grazie mille.... Visto che sono all'inizio e non ho contatti, mi potrete consigliare su come è meglio proporsi (mail,ecc...), secondo la vostra esperienza, per aumentare le scarse probabilità di essere ricontattati per un colloquio?

Grazie mille.... Visto che sono all'inizio e non ho contatti, mi potrete consigliare su come è meglio proporsi (mail,ecc...), secondo la vostra esperienza, per aumentare le scarse probabilità di essere ricontattati per un colloquio?
    magari telefonicamente, si chiede un colloquio e si fissa direttamente un appuntamento!!!almeno io penso farò così!

Partecipante Assiduo L'avatar di noemi2004

Re: Iniziare a Lavorare nella Formazione

Ciao a tutti,
    sono alle prese con il tirocinio e ne avrò fino a settembre, cmq vorrei iniziare a fare qualche piccola esperienza ad esempio nella formazione, magari come tutor d'aula. Per prima cosa ho iniziato a guardare i vari enti formativi accreditati nella mia zona... Siccome mi piacerebbe propormi in modo mirato (quindi non come "neo-laureato in psicologia cerca occupazione"), dato che molti di questi enti propongono corsi FSE preconfezionati (quindi gli psicologi del lavoro nn gli interessano molto ). In sintesi mi piacerebbe ricevere qualche consiglio su come muovermi...

Scusate cosa sono i corsi FSE???????
    Rachele Agostini

Re: Re: Iniziare a Lavorare nella Formazione

Originariamente postato da noemi2004
    Scusate cosa sono i corsi FSE???????
    Sono corsi finanziati dal Fondo Sociale Europeo
    Aimi

ciao!
    secondo me non dovrebbero esserci troppi problemi a trovare degli enti di formazione professionale che cerchino psicologi.
    Tieni presente che uno psicologo può essere "usato" in molti modi: come tutor sicuramente, ma anche per piccole docenze ad es. sugli aspetti relazionali o di pari opportunità o per l'orientamento.
    non vorrei essere troppo ottimista, ma per quello che vedo a Torino, gli enti di formazione sono sempre a caccia di nuove persone perché c'è abbastanza turn-over. Il motivo di questo credo sia che non è un lavoro proprio ben pagato e che spesso gli enti ti strizzano un po', però è sicuramente una buona esperianza da fare per imparare un po' di cose e acquisire competenze!!
    In bocca al lupo!!!!:approved:

Grazie per le risposte... infatti io cercavo un lavoro che mi aiuti a fare curriculum, ad arrotondare qualcosa, e da conciliare col tirocinio; per questo avevo pensato al tutor (che è lo "scalino" più basso della formazione). Adesso sta a me attivarmi...
    Ciao ciao...

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Ciao Painkiller, io faccio il tirocinio come tutor in una società che fa Formazione anche con sovvenzioni FSE, dalle ultime normative sembra che questo sia l'ultimo anno di erogazione dei finanziamenti fino al 2013, perciò occhio a non buttare tutte le tue speranze verso questo tipo di formazione, a meno che non cambi qualcosa i nuovi bandi ci saranno tra 6 anni
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Affezionato L'avatar di sissi495
    Come proporti in modo mirato non so cosa consigliarti...l'unica cosa che so è che gli psicologi del lavoro hanno concorrenza anche in altri ambiti perchè a fare il nostro lavoro vengono spesso assunti anche ragazzi laureati in economia e giurisprudenza!!!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy