• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
    Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1

consiglio proposte di lavoro

ciao a tutti ho bisogno di un consiglio e so che in questo forum avrò più dritte...che a starmene da sola ad arrovellarmi il cervello:
    allora sto finendo il tirocinio V.O. tra 15 giorni e ho avuto una proposta come educatrice domiciliare: 18 ore settimanali, tutti i pomeriggi fino al 30 giugno.
    una proposta come sostituzione maternità o stage in un'agenzia di lavoro interinale a tempo pieno come selezione personale.
    ora entrambe mi interessano, ma a maggio c'è l'esame di stato e mi serve anche tempo per studiare...che facendo l'educatrice avrei, facendo selezione del personale no.
    il dubbio mi viene dal fatto che dopo mesi che cerco un lavoro ecco che arrivano 2 proposte insieme...e io non so se prendere quella (pagata una miseria)che mi da più tempo per studiare per l'eds cosi sperando di passarlo me lo tolgo e poi in parte non avrò più vincoli di bisogno di tempo per studiare.
    o quella che mi prendono a tempo pieno però l'eds dovrei rinunciare a farlo...perchè è tra meno di tre mesi e se faccio il tempo pieno avrei solo la domenica.
    poi mi continuo a chiedere...arriveranno altre proposte?
    perchè se inizio a fare l'educatrice poi dal 30 giugno sono a casa...

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

My Blog....venite a trovarmi...

Partecipante Assiduo L'avatar di robypsycho
    secondo me devi seguire il tuo cuore: pensando al tuo futuro, vuoi lavorare nell'ambito della psicologia del lavoro o nell'area clinica/evolutiva? io ho iniziato la mia esperienza professionale in un'agenzia interinale e (sono passati 6 anni) non sono più riuscita a trovare un'occupazione in ambito clinico....pensa a ciò che ti piace veramente fare!
    in bocca al lupo!

Blog Entries
    1
    grazie...beh se devo seguire il cuore...penso farò l'educatrice perchè come campo mi interessa di più di ps.del lavoro, la cosa brutta è che è un lavoro in cui non si è mai sicuri dipende sempre dalle ore che ti danno se te le danno

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    in agenzia, tanto hai un tempo determinato...da te!
    ti giuro che non si dura molto...io ci sono passata!
    Lucia

Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1

Re: consiglio proposte di lavoro

Originariamente postato da francy1981
    ciao a tutti ho bisogno di un consiglio e so che in questo forum avrò più dritte...che a starmene da sola ad arrovellarmi il cervello:
    allora sto finendo il tirocinio V.O. tra 15 giorni e ho avuto una proposta come educatrice domiciliare: 18 ore settimanali, tutti i pomeriggi fino al 30 giugno.
    una proposta come sostituzione maternità o stage in un'agenzia di lavoro interinale a tempo pieno come selezione personale.
    ora entrambe mi interessano, ma a maggio c'è l'esame di stato e mi serve anche tempo per studiare...che facendo l'educatrice avrei, facendo selezione del personale no.
    il dubbio mi viene dal fatto che dopo mesi che cerco un lavoro ecco che arrivano 2 proposte insieme...e io non so se prendere quella (pagata una miseria)che mi da più tempo per studiare per l'eds cosi sperando di passarlo me lo tolgo e poi in parte non avrò più vincoli di bisogno di tempo per studiare.
    o quella che mi prendono a tempo pieno però l'eds dovrei rinunciare a farlo...perchè è tra meno di tre mesi e se faccio il tempo pieno avrei solo la domenica.
    poi mi continuo a chiedere...arriveranno altre proposte?
    perchè se inizio a fare l'educatrice poi dal 30 giugno sono a casa...
    Anche a me interessavano entrambi gli ambiti...
    Anche a me si era presentata una situazione simile...
    Ti dico quello che ho scelto: (e di cui poi me ne sono pentita).
    Io avevo scelto di dare priorità all'esame, ed, eventualmente, trovare un lavoro come educatrice(che avevo già fatto, mi sarebbe piaciuto rifare i centri estivi, dove mi sono divertita un sacco). Poi non ho fatto neanche l'educatrice perchè ho avuto un brutto incidente, che mi ha costretto a casa per malattia, ma se non ci fosse stato, avrei fatto quello.. anche perchè gli stage che mi avevano proposto erano poco o per niente retribuiti, ancorchè finalizzati all'assunzione.
    Dunque: l'esame l'ho passato senza problemi(anche se con la consueta ansia che mi caratterizza), a Settembre la coop per la quale avevo sempre lavorato a progetto e per la quale, nonostante gli incidenti, avevo continuato a fare le sostituzioni mi ha ri-proposto di lavorare per loro, ma.... non ho retto più di tre settimane(con un'altra coop che pagava un pochino di più)!
    La retribuzione è analoga a quella di un addetto alle pulizie, da quel che racconta Anda, la paga oraria è la stessa anche nelle agenzie interinali, ma lì fai 40 ore ed hai possibilità di carriera..
    Le cooperative e le strutture serie tendono a non assumere più gli psicologi perchè c'è la laurea in scienze dell'educazione, più specifica.
    Ora come ora mi pento di aver dato tutto quel peso all'esame di stato, dal momento che non mi è servito a lavorare come psicologa, e di non aver fatto prima uno stage in R.U.
    Anche la sorella di un mio amico ne sta facendo uno e non è affatto contenta. Ma se l'agenzia è seria e a te piace stare in ufficio, ti garantisce comunque un impiego.
    Pensa BENE a tutti i tuoi interessi (anche quelli per soddisfare i quali è necessaria la pecunia) e poi decidi. l'esame di stato non apre molte possibilità lavorative.
    Una mia amica è stata bocciata perchè al momento in cui l'ha fatto lavorava, ma lei, adesso, si sta pagando la scuola di specializzazione con il suo stipendio, io che l'ho pasato subito mi sono "disinnamorata" della psicologia perchè mi sembra che per realizzarsi in questo campo sia richiesto un dispendio di tempo ed energie e soldi eccessivo.

se il tuo intento è quello di iscriverti lla specializzazione in psicoterapia ed i tuoi hanno abbastanza soldi, meglio il lavoro da educatrice: ti lascia più spazio per lo studio ed è più attinente.
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di lucyboxx
    Guarda...fare l'assistente domiciliare non è per niente bello...se ti danno un utente con handicap grave è pesantissimo e il lavoro è ne più ne meno quello di una badante. La paga poi...lo sai da te che è una miseria.
    Se il lavoro in risorse umane ti offre una paga migliore io mi butterei....Sono straconvinta che puoi superare l'esame di stato anche lavorando molto!
    Calcola che se in futuro vuoi fare una specializzazione i costi sono alti...io col lavoro in coop non ci mangio. E' vero che faccio servizio civile quindi prendo poco, ma ti assicuro che anche con un contratto la paga all'ora è una miseria e sempre a lordo.
    In ogni caso rifletti bene e scegli l'opportunità che ritieni più consona a te.
    Se posso permettermi di darti un consiglio io ti direi cmque di scegliere una delle due cose, ma di non decidere assolutamente di non fare nessuna delle due x studiare x l'esame. Dammi retta l'esame è tosto ma ce la puoi fare tranquillamente anche lavorando (io lavoravo tutti i gg mentre lo preparavo)....il lavoro invece è difficilissimo da trovare quindi se hai delle opportunità ora non lasciartele scappare!!
    Un grande in bocca al lupo!
    Lucia

Blog Entries
    1
    grazie dei consigli, beh purtroppo valutando attentamente, il posto nell'agenzia non ho potuto accettarlo ma perchè è obiettivamente troppo lontano da casa e se mi mettono in stage non mi danno molto e dovrei fare dal lunedi al sabato. Per me farè l'esame di stato è importante, ma non perchè spero di trovare lavoro come psicologa il giorno dopo ma più che altro perchè almeno chiudo un percorso e domande da psicologa almeno ne posso fare...senza troppa speranza io vorrei farla subito fatto l'esame, dove sto facendo tirocinio che magari qualcosa potrebbe saltare fuori anche solo come sostituzione maternità...però almeno posso fare la psicologa.
    Io ho un sogno nel cassetto che vorrei realizzare..più attinente ai bambini e all'infanzia per cui alla fine ho scelto di fare l'educatrice.

quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

Blog Entries
    1
    Per me farè l'esame di stato è importante, ma non perchè spero di trovare lavoro come psicologa il giorno dopo ma più che altro perchè almeno chiudo un percorso e domande da psicologa almeno ne posso fare...
    E' quello che ha spinto anche me!
    Almeno mi sono tolta il pensiero! Solo che mi sembrava giusto avvisarti...(anche perchè, adesso, veramente, con l'abilitazione non so' che farci....me la appendo qui dietro al banchetto della receptionist?)

Il mio primo blog!!!

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da riversky
    E' quello che ha spinto anche me!
    Almeno mi sono tolta il pensiero! Solo che mi sembrava giusto avvisarti...(anche perchè, adesso, veramente, con l'abilitazione non so' che farci....me la appendo qui dietro al banchetto della receptionist?)
    si grazie mille, io spero solo che riuscirò un giorno a fare quello che davvero mi piace, il settore risorse umane e selezione del personale mi piace ma in effetti non è proprio quello che vorrei fare..perchè quello che più mi interessa sarebbe il campo sociale...staremo a vedere comsa riserva il futuro...per adesso mesi senza lavoro e poi 2 insieme...giusto per complicarmi la vita
    ti posso rubare 2 minuti....ma l'esame di stato è cosi terribile come viene descritto??

quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

Blog Entries
    1
    si grazie mille, io spero solo che riuscirò un giorno a fare quello che davvero mi piace, il settore risorse umane e selezione del personale mi piace ma in effetti non è proprio quello che vorrei fare..perchè quello che più mi interessa sarebbe il campo sociale...staremo a vedere comsa riserva il futuro...per adesso mesi senza lavoro e poi 2 insieme...giusto per complicarmi la vita
    ti posso rubare 2 minuti....ma l'esame di stato è cosi terribile come viene descritto??
    Quando l'ho fatto io (in Bicocca) hanno bocciato un quarto (o un terzo) degli iscritti(non son stata a fare le percentuali) ed i voti sono stati bassissimi. Per di più non si sono attenuti minimamente alla bibliografia consigliata ed hanno chiesto molti aspetti del codice deontologico. Per di più avevo trovato pure la presidente di commisione con un orientamento opposto al mio...
    Su ops ho comunque trovato consigli utilissimi, che mi hanno permesso di dimezzare il tempo da dedicare allo studio(io ho lavorato part time come call center-molto meno impegnativo che seguire i bambini-mi ero fracassata la caviglia e non avrei comunque potuto seguirli). inoltre, molto dipene dalla città in cui hai intenzione di farlo.

Il mio primo blog!!!

Blog Entries
    1
    Ovviamente considera che in Bicocca chiedono molto del toirocinio ed il mio è stato un po' una presa in giro...per cui ho fatto il doppio della fatica per cercare di evincere qs di utile dai 12 mesi di segretariato gratuito che mi eran toccati in sorte...

Il mio primo blog!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di cinfra79

è "terribile" perchè dopo un anno trascorso lontano dai libri, in cui si sta benissimo e non mancano per niente!, si fa una faticaccia a tornare a studiare...
    argomenti studiati i primissimi anni di università...poi c'è l'ansia nel pensare a quale argomento potrà uscire nella prima prova...

Ma si sopravvive e si supera tranquillamente =)!!!

Blog Entries
    1
    grazie.... io l'esame lo farò in cattolica a milano dove ho fatto l'università...sono un pò preoccuoata perchè in teoria doveva essere come sempre a giugno e invece è a maggio..mi fa molta paura la prima prova perchè come dici tu dopo un anno senza libri è dura io ora mi sto facendo ilmoderato-rovetto poi integro..spero di passarlo.
    ma entrano molto nello specifico nel chiederti le cose?
    ieri ho iniziato come educatrice, le bambine che seguo sono tenerissime..

quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

Privacy Policy