• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26
    Partecipante Super Esperto L'avatar di urd

sogni prmonitori... anteprima

ho fatto un sogno molto particolare e spero sia un sogno premonitore(la prima parte ,della seconda credo ci sia un'altra spiegazione)! ho sognato di essere ad un tavolo chiacchierando con alcuni amici, (tipo corso di formazione... i banchi erano bianchi in plastica, nuovi , da 2 posti , le sedie nere e a file intere. ) ero seduta accanto ad un ragazzo che era il mio ragazzo : castano, occhi chiari, non alto, nè grosso nè magrolino , capelli alti . io avevo una gonna (di jeans)e una maglietta che solitamente metto in primavera /estate . vedevo anche gli altri ma non me li ricordo!!
    poi andavo a prendere un caffè alla macchinetta e notavo in ultima fila un ragazzo con cui uscivo tempo fa : stava ridendo e parlando con la ragazza con cui è uscito dopo di me, io gli passavo davanti senza preoccuparmene, e mi dicevo "chissenefrega" e tornavo a sedermi con i miei amici....
    DE-PRESS (ora meno de-press)

Bambi82
    Ospite non registrato
    non so se può essere un sogno premonitore...devi raccontarci cosa è successo dopo...io invece HO FATTO UN SOGNO DAVVERO PREMONITORE::::
    quando è accaduto l'incidente della metro A presso vittorio emanuele, la mattina io ero in un autobus e delle signore ne stavano parlando, e io ho detto loro 'ma che è riaccaduto? non è successo domenica?' (se non sbaglio...insomma era riferito ad alcuni giorni prima...) e loro 'no proprio un'oretta fa...è morta una donna!' e io sbalordita sono andata in giro a chiedere se non fosse successo alcuni giorni prima...ero convinta perchè ricordo che in quella occasione pensai, egoisticamente, 'meno male che non prendo mai la linea A' (abitavo sulla linea B allora, e dopo qualche mese all'improvviso ho dovuto cambiare casa...e indovinate ora dove abito?proprio sulla linea A nei pressi di Vittorio Emanuele...)....cmq era evidente che io giorni prima mi ero sognata precisamente cosa è avvenuto dopo...oppure è stato un dejavoux...ma non credo...io ne ero convinta!!e mi sentivo molto strana...sarà stato il mio angelo custode???spiegatemi la vostra opinione....per favore....

*melyxa*
    Ospite non registrato
    Non sò cosa dirvi ragazze, io vi dico solo che ci credo eccome ai sogni premonitori!!! Io credo ai sogni in generale....A me per esempio capita spesso di sognare persone che non ci sono più.....
    Comunque non mi posso scordare una volta che sognai un sacco di topi! Mi andai a giocare il numero secco e vinsi....
    bah...misteri.....

ignorantezza
    Ospite non registrato

Re: sogni prmonitori... anteprima

Originariamente postato da urd
    ho fatto un sogno molto particolare e spero sia un sogno premonitore(la prima parte ,della seconda credo ci sia un'altra spiegazione)! ho sognato di essere ad un tavolo chiacchierando con alcuni amici, (tipo corso di formazione... i banchi erano bianchi in plastica, nuovi , da 2 posti , le sedie nere e a file intere. ) ero seduta accanto ad un ragazzo che era il mio ragazzo : castano, occhi chiari, non alto, nè grosso nè magrolino , capelli alti . io avevo una gonna (di jeans)e una maglietta che solitamente metto in primavera /estate . vedevo anche gli altri ma non me li ricordo!!
    poi andavo a prendere un caffè alla macchinetta e notavo in ultima fila un ragazzo con cui uscivo tempo fa : stava ridendo e parlando con la ragazza con cui è uscito dopo di me, io gli passavo davanti senza preoccuparmene, e mi dicevo "chissenefrega" e tornavo a sedermi con i miei amici....

Io credo che il sogno ti segnali la tua reazione paradossale al fatto in questione, ti segnala cioè tutti i modi che usi per non sentire il dolore che l'evento ti ha procurato... le tue paranoie/evasioni... probabilmente perchè è passato abbastanza tempo per permetterti di vivere la cosa in modo più realistico di come stai facendo (riferito alla data del post..)... insomma, ti dice che non è più necessario fare l'indifferente...
    Non capisco l'associazione con la premonizione... scusami..

roxane80
    Ospite non registrato
    pure io ci credo!!!!! mia madre ebbe un flash di sera appisolandosi sul tavolo alla stessa ora in cui contemporaneamente la mia cuginetta era corsa per essere caduta su un tavolino.. lo spigolo le aveva buttato giu un po' di dentini....poverina! mia madre aveva sognato la facciata dell'ospedale del questa capacità è come se si fosse in sintonia con il cosmo o qualcosa di piu' grande che forse non conosceremo mai neanche al trapasso... mah...comunque il discorso dei sogni premonitori credo sia strettamente connesso a a quellod ella religione e del destino...troppo lungo.bello.il problema che ci accorgiamo dei sogni premonitori sempre dopo che sono successi....perchè sono cosi rari che non sappiamo distinguerli dagli altri....

Postatore Epico L'avatar di QuInCyyyyyy...
    Blog Entries
    2
    che voi ci crediate o no,ho fatto una specie di sogno premonitore quando avevo 14anni...sognai che era morto il fratello della mia bisnonna(allora ancora viva),ma non ci feci molto caso:ero convinta che la nonna fosse figlia unica!invece,casualmente scoprii che c era davvero un fratello morto nel periodo del mio sogno..

Partecipante Esperto L'avatar di LuceNeve
    io sono estremamente razionale e credo ci sia una risposta a tutto...ma; se solo vi raccontassi cosa ho sognato io... dai miei 13 anni ad ora ne ho fatti 8 di sogni premonitori,purtroppo tutti terribili..
    ve ne racconto solo 1,il primo...

<<...sognai di svegliarmi e trovare mio padre a dipingere la casa di nero.nero ovunque....
    ...poi mi disse:"ora vi accompagno in un posto(riferito a me, mia madre e il mio fratellino)ma d'ora in poi non potrò essete più con voi"..
    ..entrammo in macchina e ci lasciò davanti una chiesa,lui andò via..
    ..nella chiesa c'era gente che piangeva ovunque ed io non capivo il perchè..
    ritornando a casa era sempre tutto dipinto di nero e tutte le persone che prima erano in chiesa le trovai a casa ed in mano avevano tutte una cornice d'argento con la foto di mio padre ed una di queste mi disse:condoglianze!!>>
    Quì il sogno finisce e mi sveglio con mia madre nelle orecchie che grida "muoviti che è tardi...dobbiamo andare in chiesa.."
    proprio xchè era tardi siamo andate nella chiesa che avevo appena sognato (perchè lì dicevano la messa più tardi)
    Vista la coincidenza ed io che stavo malissimo dopo il sogno decisi di raccontare tutto a mia madre immediatamente,lo faci e mi fu risposto".è solo un sogno".
    poi ,tornammo a casa,pranzammo..papà andò a dormire e non si svegliò più...la sera mi ritrovai tutte quelle persone che avevo sognato a casa...(c'è da dire che mio padre stava banissimo,è morto d'infarto.quindi nemmeno inconsciamente ho potuto avvertire qualcosa)
    questo è stato il primo...poi tanti altri!! cmq poi ho iniziato a riconoscerli e tutti sono sogni estremamente reali, sentiti emotivamente in maniera esponenziale e tutti accompagnati stanchezza fisica e profonda malinconia al risveglio... purtroppo ora so esattamente quando un sogno è un sogno premonitore...
    quale spiegazione c'è a tutto ciò??

roxane80
    Ospite non registrato
    povera cucciola...mi dispiace..io ho la stessa paura e la notte quando mi sveglio controllo sempre i miei che dormono..ho una paura terribile.l'unica spiegazione è che siamo cosi in sintonia con i nostri cari che chi è piu' sensibile riesce ad "cogliere" questi eventi...certo la premonizione fa pensare a qualcosa di "gia stabilito" dal destino....ma chissà.. stammi bene.ciao roxy

Originariamente postato da roxane80
    povera cucciola...mi dispiace..io ho la stessa paura e la notte quando mi sveglio controllo sempre i miei che dormono..ho una paura terribile.l'unica spiegazione è che siamo cosi in sintonia con i nostri cari che chi è piu' sensibile riesce ad "cogliere" questi eventi...certo la premonizione fa pensare a qualcosa di "gia stabilito" dal destino....ma chissà.. stammi bene.ciao roxy

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    L'Anima puo' spostarsi avanti e indietro nel tempo.
    E' come se leggesse su una griglia fatta di tanti incroci, scambi, snodi.
    In realta non esiste un solo futuro, ma tanti futuri possibili. Quindi tante possibilta'. In questo senso tutto e' possibile e il futuro che ci troveremo a vivere dipende dalle scelte che facciamo nel presente, andando a raggiungere un determinato snodo o incrocio della griglia piuttosto che un'altro.
    Certo ci sono eventi che non si possono cambiare.
    La morte per infarto, del tipo da te raccontato, e' una di questi.
    Le morti in generale, spesso, sono gia' stabilite al momento della nostra incarnazione su questo pianeta.
    E' un evento irreversibile...e unico.
    Irreversibile ovviamente dal punto di vista del corpo materiale. Invece altro discorso e' quello dell'Anima e della nostra parte immateriale che non muore mai e dunque non finisce mai.
    Perche' possiamo vedere o percpepire la morte di qualcuno, specie se caro, in anticipo, se no possiamo fare nulla per evitarla?
    Non so se esista una risposta precisa per questa cosa.
    A me piace pensare che la parte Animica della persona che morira' e che sa che sta per accadere, ci avvisa, ci prepara...prima che questo accada....
    Chissa'...

forza LuceNeve....
    Un gabbiano di Nessundove io sono, nessun lido considero mia patria, nessun luogo, nessun posto a se mi lega; è di onda in onda invece che io volo

Trova pace in cio’ che sei e dove ti trovi.
    Le persone spesso sanno gia’ cosa fare; a te spetta il compito di mostrare loro il modo......ecco la vera saggezza.
    (Eragon – C.Paolini)

che bella filosofia di vita ..
    come mai la pensi così?
    sei sicura di ciò che dici e questo è un bene per te..
    un bacio dolce..

DelfinoArtista
    Ospite non registrato
    A me piace pensare che la parte Animica della persona che morira' e che sa che sta per accadere, ci avvisa, ci prepara...prima che questo accada....
    Chissa'...

forza LuceNeve....
    Spesso mi soffermo a pensare ad un vecchio detto Zen.

"Ciò che il bruco definisce morte, il mondo lo chiama farfalla"

Anche io sono certo che l'anima ci permetta di vedere certi fatti certe situazioni moklto particolari...

anche io lo penso e lo vivo su di me... ma scientificamente COME si potrebbe spiegare.. boh?'??

Partecipante Esperto L'avatar di wanda!!*
    anche a me spesso è capitato di fare sogni strani.
    fortunatamente i miei sogni riguardano eventi belli come le nascite.
    ho sognato in più occasioni la nascita prematura di bambini, quando sogno tempo una settimana è il bambino nasce prematuramente.
    penso che ognuno di noi abbia una sensibilità particolare che esplica in vari modi, e che spesso non sa di avere o non sa controllare.
    nella mia famiglia non è nuova questa "sensibilità", ma non sempre è capita e accettata dagli altri.
    l'importante è valutarla con il giusto peso, non sottovalutarla ma nemmeno credersi in possesso di doti paranormali.
    Wanda[/SIZE]

DelfinoArtista
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da LuceNeve
    anche io lo penso e lo vivo su di me... ma scientificamente COME si potrebbe spiegare.. boh?'??
    Spiegare Scientificamente queste cose.. purtroppo è praticamente impossibile. Come voler cercare di spiegare scientificamente la Fede (oddio certe volte ad alti livelli la stessa Fisica.. va accettata un pò per fede....e parlo per esperienza di studio personale)

Si può parlare di sensazioni .. di idee... di coincidenze. Prove certe al 100% non potrai mai averle... dipende tutto da te

Però io personalmente ci credo, ma lascio libertà di scegliere ad altre persone giustamente. Però comunque mi approccio sempre a queste cose con mente aperta e scettica allo stesso tempo

Perchè purtroppo in questo campo... è facile vedere gente credulona.. o che ha bisogno di certezze che non trova che si fa fregare bellamente da gente senza scrupoli

Poi per me possiamo discuterne con piacere di queste cose.. ma credo si vado troppo OT qui su OPS

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy