• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 50

Discussione: lavorare a Napoli

Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980

lavorare a Napoli

Salve, scrivo questo thread xkè sono disperata, alla disperata ricerca di un lavoro, nn so le cose come si muovano da altre parti ma qui a Napoli nn si muove nulla! vorrei saper indirizzi di cooperative sociali o case famiglia alle quali poter mandare il mio cv, fatemi sap, ringrazio chiunque mi aiuterà!

Partecipante Affezionato L'avatar di verogilles
    ciao..la tua crisi è identica alla mia...sono di salerno e non ho idea di come cominciare per trovare un lavoro...qualcuno ha un pò di dritte da darci...??
    veronica

francescaro
    Ospite non registrato
    trasferirsi

A dir la verità io avevo pensato proprio di emigrare ma i miei modesti mezzi nn me lo consentono, quella è roba da ricchi o da chi almeno ha 1 piccolo introito... Il problema è che qui c'è davvero poco, quel poco ke c'è è sommerso e ovviamente le persone ke lavorano nn hanno interessi a far trafelare certe informazioni!Insomma ognuno pensa a se stesso!

Insomma nessuno risponde io e Verogilles abbiamo bisogno seriamente di una mano, altrimenti rischiamo di andarci noi dallo psicologo per depressione da mancato lavoro!

Partecipante Esperto L'avatar di LETIZIA@
    ciao ragazzi...come vi capisco!! Anche io sono della zona e purtroppo qui le possibilità sono men che scarse!!! Io ho fatto da poco l'esame di stato e prima di continuare la mia formazione e investire tantissimo tempo e denaro, mi sono fermata per riflettere un pò...vorrei poter cercare un lavoretto che mi permetta di avere un minimo di indipendenza....il nostro campo sembra essere solo formazione... tirocinio abbligatorio..terapia personale..volontariato non retribuito..specializzazione..master...insomma solo pagare, senza mai avere nulla in cambio! Al nord la realtà è un pò diversa, certo per chi voglia allontanarsi!
    Io da un pò stò meditando di approfondire la conoscenza della psicologia scolastica, per poter stendere dei progetti per le scuole..mi affascina e credo possa essere abbastanza fattibile!!

Partecipante Assiduo L'avatar di cieffe

cooperative sociali napoli

Ho provato a cercare qualcosa con google.

Provate questo link per le cooperative sociali:
    http://www.google.com/maps?hl=it&rls...local&ct=title

Mentre per le case famiglia cliccate su questo..
    http://www.google.com/maps?hl=it&rls...local&ct=title

Ci ho provato...d'altronde sono toscano quindi più di tanto...

In bocca al Lupo,
    Cieffe
    "La religiosità è talmente simile alla pazzia che è impossibile distinguerle".

Il mio web-mondo

Ok grazie per la premura!

Partecipante
    COMM' S'ADDA FA??
    Che dire... la disperazione la fa da padrona!! Purtroppo è una situazione che accomuna molti di noi. Io sono laureata dal 2002 e fino ad oggi ho fatto solo lavori saltuari e per la maggior parte per nulla attinenti ai miei studi. Mi considero fortunata perchè sto facendo la scuola di specializzazione(ovviamente grazie alla mia famiglia) che non vi dico quanto costa.. tra retta annuale e terapie di gruppo e individuale. Al momento è impensabile aprire uno studio mio. Per esperienza, vi dico che è inutile mandare curriculum cooperative e case famiglia... non vi "ca****" (scusate la licenza poetica!) nemmeno di striscio senza conoscervi!!
    Bisogna letteralmente inventarsi qualcosa... che so.. ad esempio un progetto da presentare nelle scuole... ma anche in questo caso... meglio conoscere qualcuno!!
    Nel pubblico poi... non ne parliamo proprio: faccio tirocinio in un consultorio dove quelli che hanno anni di esperienza si trovano in situazioni precarie a dir poco ridicole.
    Se è vero che l'unione fa la forza... allora.. UNIAMOCI... ma non per piangere insieme!!
    Ultima modifica di cieffe : 06-03-2007 alle ore 20.36.23

Ciao bellina, penso che più o meno siamo sulla stessa barca, nn so quanti cv ho inviato ma nn risponde mai nessuno, come hai detto tu neanche di striscio, cmq nn demordo... Proprio xkè nn è il caso di piangerci addosso ti invito a visitare il trhead "Aboliamo l'ordine", siamo un gruppo abbastanza folto e abbiamo in mente di scrivere una lettera al Consiglio Nazionale dell'Ordine e raccogliere le firme, fra i nostri obiettivi ci sono la creazione di nuovi posti di lavoro, il contenimento dei costi per le scuole di specializz, il tirocinio pagato, ecc ecc... Se vuoi farti un'idea maggiore visita il trhead, io ci credo veramente che si può ancora cambiare qualcosa, ma la voglia di cambiare deve partire da noi giovani altrimenti tutto è perduto...

Partecipante
    lo faccio sicuramente!!
    Grazie per l'informazione

Matricola
    ragazze io ho aperto da poco uno studio a napoli e ho una stanza in + da affittare. se interessa a voi o a qualcuno che conoscete contattatemi. in questo modo con un minimo investimento si può provare ad avviare un'attività propria (come sto facendo io). lo studio è molto carino ed è molto centrale per info scrivetemi. lucia_confi@yahoo.it

Partecipante
    Non sarebbe niente male come cosa!
    Considerando che sono al 3' anno di scuola di spceializzazione e posso iniziare ad avere pazienti.
    Purtroppo però in questo momento non ho uno straccio di euro per poter sostenere questa spesa

Purtroppo nemmeno io ho i soldi da investire in questa cosa, ancora nn lavoro e nn so per quanto resterò in questa situazione, nonostante tutti gli sforzi che stò facendo, i curriculum inviati, ecc ecc... A volte penso che dovrei andare proprio a Lourdes a chiedere un miracolo!

Matricola
    io ho inziato senza unos traccio di paziente ma mi sono fatta il giro di tutti imedici di base e ho lasciato biglitti da visita a tutti.. beh un paizent mi ha chiamatoin queste due settimane e sero ne arrivaranno altri. io credo che si debba iniziare così atrimeti la vedo dura.. non ci pososno mica venire a bussare a casa i pazienti

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy