• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 90

Discussione: Governo caduto?

ketta_it
    Ospite non registrato

Governo caduto?

Il governo è caduto con la bocciatura della mozione D'Alema?
    Ed ora cosa accadrà?

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    dal sito de Il Corriere.it

Prodi sale al Quirinale alle 19
    Dopo il voto al Senato, vertice di governo a Palazzo Chigi presieduto dal presidente del consiglio

ROMA - Maggioranza allo sbando dopo la bocciatura al Senato sulla politica estera. Dopo il vertice di maggioranza nel pomeriggio, Prodi riferirà a Napolitano alle 19. Il presidente della Repubblica ha infatti interrotto la sua visita a Bologna dopo la telefonata del premier. «Ho sentito il presidente della Repubblica e gli ho comunicato l'intenzione di recarmi al più presto al Quirinale per conferire e informarlo della situazione alla luce del voto odierno al Senato». Lo ha confermato il premier Romano Prodi dopo che l'ufficio stampa del gruppo dell’Ulivo al Senato aveva fatto sapere che sarà tutto il governo e non solo il ministro degli Esteri, Massimo D’Alema, a recarsi appena possibile dal presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
    VERTICE DI MAGGIORANZA - Intanto dopo un vertice di maggioranza a Palazzo Madama, il premier Romano Prodi ha presieduto a Palazzo Chigi un secondo vertice al quale hanno preso parte i vicepremier D'Alema e Rutelli, i ministri Parisi, Santagata e Fioroni. Presenti anche i vertici dell'Ulivo alla Camera Dario Franceschini e Marina Sereni.

DILIBERTO: NECESSARIO VOTO DI FIDUCIA - «È necessario un dibattito parlamentare e un rinnovato voto di fiducia per andare avanti» ha detto il segretario del Pdci Oliviero Diliberto dopo il voto al Senato. «È giusto convocare subito il Consiglio dei ministri- aggiunge- ed è necessario rinsaldare la coalizione. Criminale sarebbe riconsegnare il Paese alle destre o procedere verso ipotesi che tradirebbero il mandato elettorale, tipo larghe intese o ipotesi neocentriste».
    BINDI: «MALEDETTA LEGGE ELETTORALE» - «Maledetta legge elettorale... questo è il primo pensiero che mi viene in mente». Il ministro per la Famiglia Rosy Bindi non ha nascosto la delusione per il voto del Senato sulla politica estera. «Non c'erano i motivi e le condizioni per votare così - ha aggiunto la Bindi riferendosi ai senatori "dissidenti" della maggioranza - si sono presi una gravissima responsabilità nei confronti del Paese».
    MASTELLA: LA MAGGIORANZA C'E' - «Al Senato è successo uno scivolone, ma in quest'Aula il governo la maggioranza ce l'ha». Lo ha ribadito nell'Aula della Camera il ministro della Giustizia Clemente Mastella rispondendo alle contestazioni di An che considerava il governo non legittimato a rispondere oggi al question time dopo che è stato battuto a Palazzo Madama.

Insomma, si aspetta stasera...
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    grazie per l'info! l'ho appresa grazie a te! e azz per due voti!
    e finalmente sono riuscita anche ad entrare sul sito ansa, ma non mi fa cliccare sugli articoli.. qui qualche info della repubblica
    e adesso che sarà di noi? ci supperemo di nuovo il berlusca? casini? fini?
    Ultima modifica di pinga : 21-02-2007 alle ore 18.37.18

Partecipante Super Esperto L'avatar di sonica
    Ma Casini non si era dissociato dalla cdl?
    A questo punto non dovrebbero avere nemmeno loro la maggioranza... inshallah.
    Quando stiamo andando su questa teera ???
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Originariamente postato da sonica
    Ma Casini non si era dissociato dalla cdl?
    A questo punto non dovrebbero avere nemmeno loro la maggioranza... inshallah.
    Credo fosse Follini
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Infatti l'udc si è astenuta, ma le astensioni in queste votazioni dovrebbero andare a favore del governo. secondo me ci sono franchi tiratori all'interno della maggioranza.

psicologiaela
    Ospite non registrato
    aspettiamo .......per ora non so che pensare....

Originariamente postato da maryflower
    Infatti l'udc si è astenuta, ma le astensioni in queste votazioni dovrebbero andare a favore del governo. secondo me ci sono franchi tiratori all'interno della maggioranza.
    E no, purtroppo gli astenuti contano come voti contro.
    Dove stiamo facieendo su questa teera ???Se sei qui é perché te c'hai molta crisi, stai miagolando nel buio, vai a dentoni. Ti chiedi: Come mai, Come dove nel mondo, Dove chi, Perché quando?
    Ma la risposta, non la devi cercare fuori, la risposta é dentro di te, e peró é sbagliata!

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Non si tratta di franchi tiratori, ma di veri e propi pazzi criminali! sono incavolato come una iena! commenterò a mente più fresca adesso sarebbero solo una valanga di parolacce
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Scusate ma cosa vi aspettavate da una specie di allucinante armata brancaleone che sta insieme (per miracolo) giusto per restare attaccati alle poltroncine? perchè se stessero insieme per ideologia allora ok, nulla da ridire. hanno vinto loro, la democrazia funziona così e per quanto mi riguarda ho troppo rispetto del sistema elettorale per metterne in discussione i risultati. ma siamo seri...qui abbiamo mastella con diliberto, bindi con caruso, di pietro con bobo craxi (!!!!!!!!!!)...pensavate davvero che sarebbero durati? un partito che manifesta contro la tav portata avanti dalla coalizione di cui fa parte, tanto per fare un esempio? forse siete dispiaciuti più che stupiti....

Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1
    io non sono per niente stupita, è da quando hanno vinto le elezioni che pensavo che era un governo instabile...troppi conflitti interni
    e quoto quello da maryflower scritto
    allucinante armata brancaleone che sta insieme (per miracolo) giusto per restare attaccati alle poltroncine

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

My Blog....venite a trovarmi...

psicologiaela
    Ospite non registrato
    sinceramente, visto l'inizio di questo governo ( per non parlare d'altro.....) , non mi strappo di certo i capelli per la disperazione.......senza contare che avevo pure votato per Berlusconi...!
    prima che mi aggrediate, sappiate che non sono una "Berlusconiana sfegatata" ma tra i 2 mali penso sia il minore.......ne abbiamo gia' parlato in altri 3d.......

Partecipante Leggendario L'avatar di pinga
    Originariamente postato da psicologiaela
    prima che mi aggrediate, sappiate che non sono una "Berlusconiana sfegatata" ma tra i 2 mali penso sia il minore
    uhm... si, diciamo che questo è un ragionamento molto comune che ho sentito in giro. per me è stato il contrario perchè una dittatura implicita non la reputavo proprio il male minore. insomma, preferivo un gruppo di comici dalla pancia piena ad un dittatore di un metro e quaranta ma sò gusti, non per questo ti si crocifiggerà, piuttosto ti metto i mimimmi sotto il letto e ti faccio avere gl'incubi notturni!
    scusate, comunque era per sdrammatizzare aspettiamo l'incontro tra prodi e napolitano e vediamo cosa succede!
    Ultima modifica di pinga : 21-02-2007 alle ore 20.38.04

E' vero che sono tutti attaccati alle poltroncine sia a destra che a sinistra ma continuo a pensare che la sinistra rimanga sempre il male minore.
    Non riesco proprio a capire come si possa appoggiare un governo alleato con la lega nord, una massa di razzisti ignoranti.

Johnny
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da pinga

e finalmente sono riuscita anche ad entrare sul sito ansa, ma non mi fa cliccare sugli articoli..
    qui c'è tutto in diretta 24 ore su 24
    http://www.skylife.it/html/skylife/tg24/tg24_Live.html

Pagina 1 di 6 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy