• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
    Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85

Holly e Benji - Misure del campo e prestazioni dei giocatori

Dopo lunga meditazione, ecco la risposta alla domanda che tutti prima o poi si sono fatti: quanto e' lungo il campo del cartone animato Holly & Benji?
    Con un po' di trigonometria, tenendo presente il raggio della terra (6327 Km), l'altezza di un osservatore (facciamo un 1,70 mt, anche se sono giapponesi e, di conseguenza nani) e la linea che va dall'osservatore fino alla linea dell'orizzonte, si ottiene che la distanza a cui un giocatore vede l'orizzonte è di 4,53 Km.
    Tenuto conto che la traversa della porta compare quando un giocatore è più o meno sulla tre-quarti campo, il campo risulta lungo circa 17,8 Km.
    Ok. Fin qua ci siamo. Ora la domanda e': a che velocità media corrono Holly Hatton, Mark Lendels, Julian Ross e soci?
    Supporremo che il campo venga percorso dai più in forma 4/5 volte a partita: 90 min (+ 5 di recupero) = 5700 sec (tempo di gioco)
    17800 m (dimensione campo) x 4,5 volte a partita = 80100 m (spazio percorso)80100 / 5700 = 14,052 m/s (velocità)
    Corrono cioè 100 metri in 7 secondi e 11. circa 3 sec meno del record del mondo dei 100 metri piani (e il campo di Holly e Benji, si sa, non è in piano...). Questo è sufficiente a spiegare perché il povero Ross, malato di cuore, abbia difficoltà a concludere le partite. Avete presente quando Holly dalla sua area tira una mina che attraversa tutto il campo (di 17,8 km), buca la rete e sfonda il muro?
    In realtà la domanda è un'altra: ma in Giappone li fanno i controlli anti-doping?
    E ancora: Che schema usano per occupare tutto il campo? L'1-1-1-1-1-1-1-1-1-1?
    In cosa consiste la tecnica del contropiede?
    Come fa l'anziano in difesa a chiamare il fuori gioco, spara un razzo in aria?
    L'arbitro gira per il campo in moto? E se investe qualcuno? E se gli finisce la miscela? E se estrae il cartellino rosso mentre va a 80 all'ora con tutti li carabinieri lì intorno?
    Per fermare il gioco cosa usa, la tromba?
    Per fermare un giocatore lontano gli spara? Alle gambe o altro "purché lo fermi"?
    Se un tifoso fa invasione di campo quando lo ripigliano?
    Se un giocatore resta a terra non rischia di creparci prima che qualcuno lo veda?
    Come si fa a fare ostruzione?
    A fine partita gira l'autobus per il campo o i giocatori se la devono cavare da soli?
    I guardalinee usano una vela per le segnalazioni?
    E quando devono mettersela tra le gambe per segnalare i rigori?
    Se uno segna,dall'altra parte del campo come lo scoprono?
    Se uno attraversa tutto il campo palla al piede, scarta tutti, scarta anche il portiere e giunto davanti alla porta vuota, dopo (stimiamo) un paio d'ore di corsa, la butta fuori cosa fa, si spara? Si butta sotto la moto dell'arbitro? E quando scopre che la partita era già finita da mezz'ora?
    E che c'era pure stato l'intervallo? Se in una partita c'e' più di una rete passa alla storia?
    Se un giocatore chiamato dall'arbitro scappa via per non farsi riconoscere organizzano una squadra di ricerche? Se uno perde palla sotto porta dopo azione continuata (tre quarti d'ora) della squadra cosa gli fanno?
    Vivisezione?
    Quando devono fare un cambio mandano le frecce tricolore ad avvisare?
    Da quanti anelli sono composte le tribune?
    Gli ultrà si menano ugualmente o sono troppo lontani?
    Ma....E SE CI FOSSE LA NEBBIA?
    Ora si spiega come mai per giocare 90 minuti di partita servivano 200 puntate da mezz'ora l'una...
    Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa:
    sono soltanto animali.(T.W.Adorno)

<buona visione>

Vegan Life!

Il mio sito italo-spagnolo*click*

ironica82
    Ospite non registrato

LucyVanPelt
    Ospite non registrato

Postatore Epico L'avatar di psychodany

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Partecipante Super Esperto L'avatar di Opsolina

Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    Originariamente postato da LucyVanPelt

e anche http://www.youtube.com/watch?v=0IiHaG_cUps

mi mancava questa dei gem boy!

"ma in holly e benji tutto è normale, anche il giappone vince il mondiale, ma in holly e benji nessuno è mai stanco, ma quanto ca**o è lungo 'sto campo?!... chilometri, una trentina...costruito in cima a una collina!!!!

ma...è tutto vero! e poi, perchè, non succede lo stesso con "mila e shiro" quando le pallavoliste rimangono sospese in aria per secoli, cacciano fiamme, fulmini e saette dalle pupille e intanto pensano a questo e a quello....!!?!
    e poi, Mila, che trasformava la palla in nocciolina americana.................
    Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa:
    sono soltanto animali.(T.W.Adorno)

<buona visione>

Vegan Life!

Il mio sito italo-spagnolo*click*

Postatore Compulsivo L'avatar di ANNA.LISA82
    Originariamente postato da LucyVanPelt

e anche http://www.youtube.com/watch?v=0IiHaG_cUps

a dir poco spettacolare

Ciambellana dei Film del mese di Novembre,Dicembre e Marzo

Postatore OGM L'avatar di marygrace83

ma io poi mi chiedo:
    lo stadio è a norma?
    ci sono i tornelli?

Partecipante Assiduo L'avatar di cinfra79
    Però almeno quello era calcio vero...
    giocato...sudato...coi tifosi che sventolavano le bandiere e nulla più...

Postatore OGM L'avatar di magictoldo
    Blog Entries
    7
    Originariamente postato da marygrace83

ma io poi mi chiedo:
    lo stadio è a norma?
    ci sono i tornelli?
    Dubito...
    I gem boy sn fantastici cn quella canzone hanno fatto la storia dei cartoni....Io ho giocato a calcio e una volta mentre guardavo cn una mia amica un episodio siamo rimaste male...allora:

Rigore durante gli allenamenti, il calciatore tira la palla è un tiro quasi telefonato, il portiere para, ma la palla inizia a fare degli strani effetti speciali, il portiere che l'aveva parata nn la riesce a trattenere, inizia a rotolare in maniera sempre più veloce e nonostante si fosse piegato per trattenere dalla forza del tiro (ma era un tiro debolissimo) il pallone gli rotola via dal corpo ( tutti sanno che se la palla viene farmata e accostata al corpo nn può continuare a girare) salta in aria....( )sbatte sulla traversa e segna.....
    FEDERICA

NON HO CHIESTO IO DI NASCERE...QUINDI LASCIATEMI VIVERE COME VOGLIO...

Candidata per l'elezione a moderatore di A&C vieni a sostenermi in questa elezione, ho bisogno anche di te!http://www.opsonline.it/forum/psicol...nde-80205.html

Partecipante Super Esperto L'avatar di Opsolina
    Ma perchè voi ricordate quelle acrobazie strane che facevano quei due gemelli per tirare in porta?Non ricordo i loro nomi,ma ricordo che uno di loro saltava,saliva sulla porta,l'altro tirava,entrambi facevano qualche capriola e per magia il pallone finiva dentro.E per non parlare delle situazioni paradossali in cui i giocatori praticamente morenti (chi con una coscia rotta,chi con il cuore malandato etc)continuavano imperterriti la loro grande partita,troppo mitici i cartoni giapponesi

Postatore OGM L'avatar di marygrace83
    i gemelli Derrick!!!!!!!!!

falce1976
    Ospite non registrato
    credo si trattasse della CATAPULTA INFERNALE!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di HellSt0rm
    Originariamente postato da falce1976
    credo si trattasse della CATAPULTA INFERNALE!!!

Io ho amato quel cartone, dall'inizio alla fine!

Mitico Holly & Benji, altro che i cartoni orrendi che trasmettono ora!
    "La sincerità è il primo passo verso la solitudine..."

"Chi parla male degli altri con te, parla male di te con gli altri"

"Ste pagliacciate e fann sul e viv, nuje simm serie, appartenimm a mort!"

A computer is like an air conditioner, it stops working when you open Windows.

Prendete e cliccatene tutti...questo è un mio video

Omen Mortis Live @ Heinjoy

Omen Mortis - Delirium Tremens live @ Heinjoy

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    sono morta dal ridere
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy