• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 30
    Partecipante Super Figo L'avatar di eneri1201

far conoscere i genitori...quando?

la mia domanda di stasera è quando è il momento giusto di far conoscere tra di loro i rispettivi genitori in una coppia?
    i miei suoceri(soprattutto lei presumo) hanno fatto parecchia pressione in questo senso in passato. ora ho chiesto al mio ragazzo di farli smettere perchè per me non era il tempo giusto e non mi sembrava necessaria tutta quesll'insistenza.
    nè io nè i miei sono d'accordo con questo passo...anche se sono ormai 3 anni e mezzo che sto con il mio lui è anche vero che se tutto andrà bene cmq ci potremo sposare o andare a vivere insieme tra non meno di 3/4 anni. quindi che motivo c'è di tutta questa fretta??
    ne ho parlato al mio ragazzo,per lui non ci sarebbe nulla di male ma per fortuna ha accettato il mio pensiero e non mi ha più detto nulla. a me dispiace perchè mi sembra di fare l'orso della situazione ma mi sembra una cosa così assurda ora... ora affronteremo un sacco di cambiamenti che chissà come ridurranno la nostra storia... che senso ha fare un passo che ritengo molto importante ora senz aun briciolo di stabilità sotto i piedi? perchè coinvolgere così tanto le famiglie???
    e poi voglio dire...ci vediamo pochissimo, ci vedremo ancora meno per i cambiamenti che ho già accennato insomma dovremo forse vederci una volta al mese coi genitori al seguito? ma manco morta! su cosa la costruisco la mia storia poi??
    e ultima cosa...io per varie cose ho come la sensazione di non piacere ai suoi. lui mi dice di no, che anzi sono contenti, ma essendo pure un pò paranoica(nel senso vero del termine! )beh...il dubbio resta! e quindi allora sì che no ha senso! mi dico: se gli fanno pesare che esca per venire da me non vedo perchè vogliono conoscere i miei! che senso ha??

allora sono io l'orsa o ho un pò di ragione ce l'ho??
    Ultima modifica di eneri1201 : 21-02-2007 alle ore 02.10.03

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Ciao! Anche io all'inizio ero un pò restia a far fare conoscenza reciproca ai "suoceri", poi ho ceduto alla insistenze (cmq mai troppo ossessive) dei miei genitori e abbiamo fatto una cena a casa mia per le scorse feste natalizie. Prima si conoscevano di vista, poichè viviamo in un paese non molto grande, non sapevo come potesse andare la cena visto che gli interessi tra le 2 coppie sono parecchio diversi, ma devo dire che alla fine siamo rimasti tutti soddisfatti. Secondo me fa bene il tuo ragazzo ad accettare il tuo pensiero, deve rispettare i tuoi tempi, come ha fatto il mio in questo caso e nel momento in cui l'ho presentato ai miei. Per ultima cosa vorrei dirti di non farti troppe pare, non è detto che a suoi proprio non piaci e inoltre una volta conosciuti non è detto che voi dobbiate uscire qualche volta tutti insieme..non ce ne sarebbe proprio il motivo! In bocca al lupo per la tua storia!
    Silvia

*melyxa*
    Ospite non registrato
    Fai bene secondo me a prendere tutto il tempo che ti serve eneri. Anche io condivido il fatto che non c'è fretta. Pensa, io sto per andare a convivere e abbiamo deciso di far incontrare le nostre famiglie una volta che abbiamo le chiavi in mano!!! Trovo che sia giusto che si conoscano, ma quando la storia prende una piega più che seria e quando ci sono davvero progetti in ballo. Perchè mettere in mezzo le famiglie quando ancora non si ha nulla di definito? Non sentirti in colpa per questa cosa..datevi tempo e se davvero son rose, fioriranno!

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Eneri, sono d'accordo con te! non c'è fretta... Io sto con il mio fidanzato da ben 6 anni e i miei e i suoi non sanno neanche che faccia hanno! Solo una volta mia madre e sua madre si sono viste di sfuggita per puro caso (dopo 5 mesi che stavamo insieme) per strada, ma niente di più. Sinceramente non ci tengo ad ufficializzare la cosa fino a questo punto, anche se cmq lui sta praticamente tutti i giorni a casa mia o io da lui, conosce tutti i miei parenti e io i suoi... Ma mi sembra ancora troppo presto far conoscere i suoi ai miei... lo vedo un passo troppo impegnativo... Credo lo faremo (o almeno questa sarebbe la mia volontà) una volta fatti *certi progetti*, ma fino ad allora

In bocca al lupo!!!

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    Io ho approfittato del mio pranzo di laurea
    Comunque prima c'è stato un contatto preventivo di mia zia + sua madre
    Nessuna forzatura comunque, non era una cosa vitale che si conoscessero, ma alla fine è andato tutto bene
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Io sto in una città piccola e quindi non c'è bisogno di far troppe cerimonie, ci si incontra per strada, si chiacchiera... i nostri vanno a teatro insieme... di certo però non andremo mai (per ancora molto tempo) a pranzo con entrambe le famiglie... sarebbe imbarazzante, anche dopo 7 anni che stiamo insieme
    Ultima modifica di Ember : 21-02-2007 alle ore 12.33.17
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Super Figo L'avatar di eneri1201
    beh allora non sono io a essere l'asociale! grazie gente!
    no davvero iniziavo io a sentirmi a disagio se ci pensavo. mi sembrava di fare l'acida asociale della situazione. e invece mi rispecchio benissimo nei pensieri di melixa e psycodany!io sono propensa a fare un passo così quando ci sono altri passi in ballo! non così tanto per fare!
    per quanto riguarda la mia paura di non piacere alla sua famiglia beh sì cerco di pensarci ma a volte le situazioni mi ci portano! e anche s efosse solo una mia impressione beh mi fanno sentire cmq non completamente accettata. e a volte non è importante l'oggettività dei fatti ma quello che si percepisce no!?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di PsykoSamu
    Blog Entries
    3
    Più tardi si conoscono e meglio si vive...
    Io e mio marito li abbiamo fatti conoscere un paio di mesi prima di sposarci e notare che abbiamo convissuto per tre anni...

Samu

Postatore Epico L'avatar di yellow**
    Originariamente postato da PsykoSamu
    Più tardi si conoscono e meglio si vive...
    Io e mio marito li abbiamo fatti conoscere un paio di mesi prima di sposarci e notare che abbiamo convissuto per tre anni...

Samu
    straquoto
    1)xkè se poi la storia finisce devi dar tante spiegazioni..e poi finisci anke con l'affezionarti...
    2)odio quando ad un onomastico,compl,Natale ,Pasqua..ecc..i suoceri ti aspettano x il regalo
    ..si è giovani..c'è tempo x qst cose

dalila_barretta
    Ospite non registrato
    non fare assolutamente ciò che non desideri fare....l'imbarazzo,il fatto che non si tratta di una tua, o meglio vostra decisione,potrebbe finir con il rovinare anche la vostra storia...
    Io personalmente sono convinta (mi permetto di parlare perchè vivo una storia d'amore da ben 6 anni e mezzo)che più intima e "vostra" resti la storia meglio sarà per tutti...genitori compresi.
    Pensa che i nostri rispettivi genitori si sono conosciuti molto casualmente,alla mia seduta di laurea...nulla di organizzato...
    l'importante è che le rispettive famiglie sappiano che si tratta di "brava gente"...
    Ciao......

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    lui conosce mia mamma per il semplice motivo che ci siamo conosciuti in un modo particolare e quando ho detto a mia mamma che uscivo con un mio "amico"............-lo conosco?ehm no.....è di un altra città...... lo devo conoscere devo vedere che intenzioni ha(avendo tra di noi un"paio d'anni"di differenza)
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]

La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

Partecipante Assiduo L'avatar di Antonino DD
    eneri per come la vedo io il momento più opportuno per farli conoscere è... MAI!! o per lo meno, più tardi è e meglio è

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    I miei e i genitori del mio ragazzo si son conosciuti quando noi stavamo insieme da quasi 3 anni, per una triste circostanza, e cmq non ho mai avuto problemi a far pranzi o cene con loro{non che ce ne siano stati tanti,magari uno o due, di cui due natali},nn ci vedo problemi sara'che sia i miei che mia suocera nn mettono a disagio e poi la cosa bella è cmq che viene naturale

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

piumealvento
    Ospite non registrato
    ...ma anche no!

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Ma che paura possono fare due persone? basta che né loro né i miei si avvicinino non invitati al nostro nido d'amore... un pò va bene ma poi basta
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy