• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
  1. #1
    Super Postatore Spaziale L'avatar di saretta85
    Data registrazione
    11-03-2005
    Residenza
    Su navi per mari
    Messaggi
    2,903

    Petizione contro il massacro dei delfini in Giappone

    corriere.it

    L'oceano all'improvviso cambia colore e le sfumature turchesi che normalmente lambiscono le coste della baia di Taiji lasciano posto al rosso del sangue. Lo sguardo del delfino è disperato, il suo occhio si spegne in uno sbuffo di acqua che sembra una lacrima, il muso è ricoperto da una grande macchia color porpora. La sua agonia durerà poco, o forse comunque troppo: di lì a pochi minuti sarà gettato come un sacco di patate sulla banchina del mollo, appeso al gancio del verricello di un piccolo camioncino e trascinato sul cemento fino ad un capannone dove mannaie e seghe elettriche metteranno fine al suo destino. Sezionato e diviso in parti arriverà nei frigoriferi di ristoranti e industrie conserviere.

    La cattura dei delfini non è legata soltanto all'industria alimentare e al consumo nei ristoranti, ma anche al business dei delfinari e dei circhi acquatici. Anzi: è proprio questo il grimaldello con cui viene violata la Convenzione di Washington che prevede la moratoria della caccia ad alcune specie di questi mammiferi. Con la scusa di diffondere tra la popolazione la conoscenza del mare, le autorità giapponesi hanno chiesto di incoraggiare la cattura anche di specie sotto tutela, come il Lagenorinco dai denti obliqui (Lagenorhynchus obliquidens). «Nel mondo quasi il 65% dei delfini detenuti nei parchi divertimento proviene da catture in mare - commenta Giovanni Guadagna, responsabile del settore zoo e acquari della Lav, la Lega antivivisezione - Tutti i delfinari italiani, ad esempio, detengono o hanno detenuto delfini di cattura o di prima generazione nati in cattività».


    Vi prego di dedicare qualche minuto alla firma della petizione online contro la mattanza dei delfini in Giappone a questo indirizzo e magari di linkarlo in tutti i siti/blog/forum che frequentate.
    Ultima modifica di saretta85 : 20-02-2007 alle ore 14.10.18
    Auschwitz inizia quando si guarda a un mattatoio e si pensa:
    sono soltanto animali.(T.W.Adorno)



    <buona visione>


    Vegan Life!


    Il mio sito italo-spagnolo*click*

  2. #2
    psicologiaela
    Ospite non registrato
    Fatto
    brava saretta...

  3. #3
    !Faralas!
    Ospite non registrato
    lo faccio sicuramente anche se a malincuore penso che nn servira a molto

Privacy Policy