• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 31

Discussione: I sogni di bambini

Ospite non registrato

I sogni di bambini

Sxo nn ci sia già questo argomento se no credo ke il mio caro amicone ivan saprà come provvedere all'errore!
    Cmq volevo kiedere a tutti voi questo: Ke sogni avevate da bambini sulla vostra professione futura?In parole povere: ke cosa avreste fatto da grandi?Poi l'avete fatto realmente, in parte, x niente?
    Io volevo fare la maestra! E se riuscirò a fare lo psicologo scolastico diciamo kein parte ci sarò riuscita!
    Avrei però anke voluto fare la cantante o la ballerina dato ke studiavo danza classica!
    Ciao!

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    quando ero piccola mi dicevo che da grande avrei fatto (nell'ordine):

- la ballerina (professione scartata perchè già a quell'epoca ero troppo alta )

- la maestra :teach:

- l'archeologa (e quest'ultimo "sogno" è durato fino al 4* anno di liceo , e non l'ho ancora abbandonato definitivamente, diciamo che come seconda laurea non ci starebbe male ...)
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:2bcb1b028e] Io da piccola (all'asilo) volevo fare la scienziata un pò generica come cosa, ma a me piaceva fare "pozioni" con tutto quello che avevo in casa, quindi, visto che la maga non si poteva fare...!
    Comunque ho ben presto cambiato idea, alle elementari avrei voluto fare la musicista (povera illusa! ) poi alle medie una cosa più specifica: la giornalista del National Geographic poi archeologa (subito bocciata al primo impatto col greco), critica d'arte e baggianate varie... ma in fondo anche se non lo sapevo, ho sempre voluto fare la psicologa :o ai miei che mi proponevano di studiare Geologia dicevo: "non voglio studiare i sassi, voglio studiare gli Uomini!" [/color:2bcb1b028e]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

[color=#9966ff:4a7f0eb97d]io da piccola...volevo fare il premio nobel :teach:
    ho avuto poi un periodo "interprete", e uno "giornalista musicale" (volevo scrivere su "Metal Shock" ) e a 14 anni, dopo la prima lettura freudiana...ho deciso che avrei fatto o la psicologa o la psichiatra [/color:4a7f0eb97d]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Bel post Cory!!!

Vado anch'io nell'ordine:

1) Alle elementari mi piaceva smontare tutti i giocattoli che avevo, ma non romperli: mi munivo di cacciavite e li aprivo... poi li rimettevo a posto. Di conseguenza, primo sogno dell'infanzia MECCANICO (o inconsciamente INGEGNERE MECCANICO ).

2) Alle Medie scoprii i dinosauri (da Jurassik Parck in poi... ) e quindi volevo fare il Paleontologo...

3) In I e II liceo ero una potenza in fisica, quindi ci fu un periodo nel quale pensavo che avrei preso Fisica all'università... :computer: poi in III Liceo mi ricredetti (6 sulla pagella di fine anno )...

4) IV/V anno del Liceo: dopo un periodo di crisi personale, mi venne il pallino dell'accademia militare, ma ci ripensai dopo poco...anche se il militare resta sempre un mio piccolo sogno irrealizzato...

5) Siamo a metà del V anno: comincio a dare un'occhiata alle varie guide dello studente e leggo "Psicologia"... mi é scattato qualcosa dentro e non ho resistito al fascino della mente...e pensare che Freud lo lessi appena al liceo (studiavo solo i filosofi che volevo io... )! Però mi accorsi che effettivamente la psicologia sarebbe stata la materia giusta per me: sempre lì a pensare, a formulare idee, a interpretare gli atteggiamenti degli altri, a cercare di andare oltre lo sguardo di una persona... così ero, così sono: ma non ci avevo mai fatto caso fino a quando non vidi scritto "Psicologia" sulla guida dello studente...ED ECCOMI QUA!!!

Una curiosità: ero convinto di non entrare a Psicologia, e mi ero iscritto a...indovinate??? INGEGNERIA MECCANICA!!!!

CIAO! :ciao2:

[quote:776868b0a7="psicoivan83"]
    4) IV/V anno del Liceo: dopo un periodo di crisi personale, mi venne il pallino dell'accademia militare, ma ci ripensai dopo poco...anche se il militare resta sempre un mio piccolo sogno irrealizzato... [/quote:776868b0a7]
    [color=#9966ff:776868b0a7] ti ci vedo bene come militare inflessibile e ligio al dovere
    [/color:776868b0a7]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

Ospite non registrato
    Ciao a tutti, io da piccolo giocavo sempre con mio cugino a guardie e ladri (a turno ovviamente) e desideravo diventare un poliziotto o carabiniere :teach: come suo padre.
    Durante il servizio militare mi sono reso conto che in fondo la vita militare non è il massimo, quindi ho rinunciato.

Però ho adesso un sogno nel cassetto: pratico full-contact, uno sport da combattimento e domenica prossima ho il mio primo incontro...vorrei vincerlo e poter arrivare lontano (lavoro permettendo)magari ottenere un buon titolo.

Ce la metterò tutta! Vi farò sapere!!
    A presto..Ciao!!

In bocca al lupo e...spaccagli il c...

CIAO!!! :ciao2:

[quote:5e91a7aac2="psicoivan83"]
    2) Alle Medie scoprii i dinosauri (da Jurassik Parck in poi... ) e quindi volevo fare il Paleontologo... [/quote:5e91a7aac2]

[color=darkblue:5e91a7aac2] come raccontavo ad Alea (mi pare) da piccola giravo con un Brontosauro di plastica legato ad una cordicella, me lo trascinavo ovunque, e anche ora lo tengo sullo scaffale più alto della libreria, vicino ad un improbabile Brachiosauro rosso fiammante che gli fa compagnia... (non che il Brontosauro sia meno improbabile, coi suoi denti appuntiti )...
    però... paleontologa mai! [/color:5e91a7aac2]

Alle medie ero famoso perché facevo il dinosauro: me ne andavo in giro fingendo di essere un Deinonycus (una specie di Velociraptor, appartenente sempre alla famiglia dei raptor ma leggermente più grande, tipo alto 2 metri!). Quindi puoi immaginare la mia passione per i dinosauri, quindi la mia volgia di fare il paleontologo...

PS: ora capisco perché nella tua firma c'é un tirannosauro!!!

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    boh non mi ricordo molto alle elementari per un po' mi era venuta l'idea di fare l'ispettore mi sembra,ma per poco tempo nessun lavoro mi prendeva più di tanto..ma neanche il calciatore? mi chiese una volta un amico di mio padre quello un po' sì ma solo un pochino
    Poi i lavori che piacevano agli altri bambini non mi convincevano :disappunto: ,del resto, mentre tutti quando si giocava volevano fare i cow boys,io tenevo sempre gli indiani
    Poi al liceo mi sono appassionato alla psicoanalisi e ho deciso senza più ripensamenti di fare psicologia
    Ember ha scritto:[quote:8ccad2a4b7] ma a me piaceva fare "pozioni" con tutto quello che avevo in casa, quindi, visto che la maga non si poteva fare...! [/quote:8ccad2a4b7]
    Anche a me!!mettevo sostanze varie in un barattolo e le mischiavo e di solito il risultato era qualcosa di puzzolente che i miei mettevano sul balcone,perchè era vietatissimo buttarlo
    Avevo prodotto anche cose starne e interessanti come una biglia fatta con carta imbevuta di chissà cosa che era più dura del piombo,un'arma mortale in pratica e una volta avevo trasformato del pongo verde era diventato marrone e più molle poi non sono più stato capace di riprodurre questa trasformazione miracolosa :cry:

Io volevo fare l'archeologo (in stile indiana Jones).Poi c'è stato il periodo de''avvocato quando rimanevo alzato fino a tardi per vedere i vecchi episodi di Perry Mason poi e ancora non m'è passata del tutto volevo fare l'agente segreto e se ripenso alla infenzia la fese dell'astronauta penso che l'abbiamo più o meno avuta tutti no?

[quote:a673972eff="Parsifal"]Avevo prodotto anche cose starne e interessanti come una biglia fatta con carta imbevuta di chissà cosa che era più dura del piombo,un'arma mortale in pratica e una volta avevo trasformato del pongo verde era diventato marrone e più molle poi non sono più stato capace di riprodurre questa trasformazione miracolosa :cry:[/quote:a673972eff]

[color=darkblue:a673972eff]Pura alchimia
    A me piaceva anche creare muffe: mettevo un qualsiasi cibo (tipo pane) dentro un barattolo con qualche goccia d'aqua, e il giorno dopo lo trovavo trasformato in muffa ne avevo una collezione fantastica! I miei ovviamente erano un pò schifiti...

Ivan, il tirannosauro qui sotto in effetti mi riporta con dolcezza ai tempi della fissa coi dinosauri (ma, e lo dico con un pizzico di orgoglio, mooolto prima che uscisse Jurassic Park! ) che comunque non credo mi sia mai passata... [/color:a673972eff]

Con Jurassik Park esplose la passione, ma già in IV elementare andai a vedere la prima, unica ed ultima mostra dei dinosauri all'Expolevante! Poi, il Film uscì che io mi stavo per iscrivere alla prima Media...
    [img:aae98ee05f]http://e4u.consoleradar.com/fam/fam25.gif[/img:aae98ee05f]

Comunque, sto andando OFF TOPIC, scusate!

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy