• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 35
    Partecipante Assiduo L'avatar di fairy2004

meglio scuola di counselling o psicoterapia?

Ciao a tutti!!!Vorrei sapere che ne pensate delle scuole di counselling, scuole di formazione, secondo voi è meglio una buona scuola di counselling mirata (diagnosi e cura, sessuologia, ecc) o una scuola di psicoterapia? considerando le opportunità, i costi, i tempi, ecc. grazie a tutti!!!ciao, Martina.
    martina

Partecipante Assiduo L'avatar di Wallyerbert
    Ciao! Ti posso parlare per la mia esperienza...secondo me è meglio la scuola di psicoterapia perchè più completa ed in grado (a seconda di quale scegli) di formare a 360°, poi puoi scegliere un campo più specifico in seguito. Io ho fatto un corso di consulenza familiare anni fà quando ancora ero studentessa, poi ora che mi sono laureata mi sono iscritta ad una scuola di psicoterapia e sinceramente è tutta un'altra cosa, molto più completa anche a livello personale. Io penso che nella mia esperienza tutto sia stato importante e quindi non rinnego gli anni della consulenza però il "salto" lo stò facendo con la scuola di specializzazione in psicoterapia. Si, la spesa è alta, è un sacrificio ma ne vale la pena. Gli altri corsi puoi sempre farli in altri momenti, penso sia meglio non rimandare la scuola di specializzazione, 4 anni sono tanti e prima si inizia è meglio è...considera comunque che ci vuole una buona dose di motivazione, quindi è anche giusto farla quando ti senti più sicura...un saluto

ti ringrazio, in effetti mi sento più orientata verso una psicoterapia, per i motivi che mi hai detto, ti permette di fare tutto e di intraprendere qualsiasi tipo di terapia, che sia breve o lunga, che riguardi una patologia o no, ti permette di muoverti a tutto tondo. grazie mille, un bacione!!!
    martina

Lilagrace
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Wallyerbert