• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Lavorare in banca

zapatero
    Ospite non registrato

Lavorare in banca

Ciao a tutti,
    ho ricevuto la possibiltà di un colloquio con ALTA probabilità di entrare in una banca. Che dite? Qualcuno di voi ha esperienza diretta? Si può fare lo psicologo in una banca o è un ripiego?
    Zap

Partecipante Assiduo L'avatar di cinfra79
    Dipende da cosa ti offrono loro.....
    andresti a lavorare nelle risorse umane?
    o cosa ti hanno prospettato?

Postatore OGM L'avatar di marygrace83
    infatti, dipende da cosa ti propongono ma anche....da quanta urgenza/bisogno hai di lavorare!
    se al momento non hai alternative che ti facciano sentire pienamente realizzato nella professione ma hai cmq bisogno di lavorare....io ci farei più di un pensierino!intanto fai esperienza e conosci l'ambiente, qualche persona...e iti guardi intorno !
    ad ogni modo.....un grosso in bocca al lupo!

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    se non è un contratto di consulenza trf o assicurazioni ma un llaavoro impiegatizio normale non è mica un ripiego anzi!

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    attenzione invece a questi lavori di consulenti tfr, assicurazioni etc, credi di andare a lavorare in banca o quant'altro, in realtà sono durissimi contratti a progetto, full time, pagamento a percentuale, un amico di una mia amica, ha chiuso contratti per 50mila euro in un anno ha guadagnato solo9000euro.

informati certosinamente per il profilo richiesto, il contartto che danno e se c'e' qualcuno che conosci che lavora li , può sapere come vanno le cose.

花は桜木人は武士
    "tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero".
    Nessun Metodo Come Metodo Nessun Limite Come Limite. B.Lee

Partecipante Affezionato L'avatar di omix
    scusate la mia domanda, ma di cosa ti dovresti occupare?

zapatero
    Ospite non registrato
    Allora, spiego meglio: ho fatto un concorso qualche tempo fa per vari profili richiesti, assumevano un tot di persone e poi stilavano una graduatoria. Ieri mi hanno telefonato per sapere se ero ancora iteressato alla cosa ed ho risposto di si: mi hanno dunque fissato un colloquio. Io nelle prove concorsuali avevo comunque precisato che avrei voluto lavorare nel settore dei miei studi (psico lavoro e organizzazioni), se mi dovessero proporre di entrare come cassiere non accetterei. Attualmente lavoro come educatore, perchè dopo la laurea mi sono spostato sull'area della psicologia clinica dello sviluppo...
    io sarei per andare al colloquio e sentire cosa mi propongono. Intendevo sapere se esistono uffici della formazione del personale e se può essere gratificante per uno psicologo lavorarvi.
    Grazie a tutti!

Partecipante Assiduo L'avatar di cinfra79
    Indubbiamente esistono gli uffici della selezione e della formazione!!!
    Bisogna vedere quanto fanno i dipendenti interni e quanto è affidato a consulenti esterni (nel caso in cui ce ne siano ovviamente)
    Per me fai benissimo ad andare al colloquio e a sentire cosa ti propongono; non avere timore a fare qualche domanda in più piuttosto che rimanere con i dubbi sul "non ho capito cosa mi faranno fare"; senti anche se hanno già in mente un progetto preciso da farti fare.....
    In bocca al lupo e facci sapere gli sviluppi!!!

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    scusa...una domanda mia personale...perchè l'operatore di sportello no? (Si prendono 1700 euro lordi..)....Poi magari avrai le tue motivazioni...ma...beh...certo, essendo una psico del lavoro, è meglio un posto nell'ufficio RU delle banche..ma anche allo sportello non è male. Ho curato la selezione per una banca..cercavano operatori di sportello..e tutti i ragazzi selezionati ancora oggi mi ringraziano!
    Lucia

zapatero
    Ospite non registrato
    Lo sportello no perché mi porterebbe via un sacco di tempo e non potrei seguire le mie strade (in primis la specializzazione)...

zapatero
    Ospite non registrato
    E poi non è la mia aspirazione di psicologo!

Partecipante
    Se ti proponessero un inserimento nell'ufficio risorse umane... non sarebbe assolutamente un ripiego. Anzi! Il CCNL credito è superiore per retribuzione ad altri contratti collettivi...
    Io avevo fatto un colloquio tempo fa per un'assunzione in un ufficio R.U. di una banca erano tutti psicologi, usavano test attitudinali e altro... purtroppo non sono stata scelta ma non era affatto male
    Poi è chiaro dipende da quali sono i tuoi interessi... Mi sembra di capire che vorresti proseguire nel clinico...

Facci Sapere....

Partecipante Assiduo

Riferimento: Lavorare in banca

come si fa a trovare le offerte delle banche che assumono psicologi?io sono dell'indirizzo del lavoro mi piacerebbe molto,ma temo che dipenda dalle conoscenze che si hanno..

Postatore Compulsivo L'avatar di ste203xx

zapatero, se sei ancora su ops, ci aggiorni poi su com'è andata? Cosa hanno proposto? Addetto alla vendita di mutui, pagato a percentuale, oppure gestore risorse umane? Cassiere a 1700 euri al mese e 18 mensilità? Nel caso non ti interessasse la suddetta posizione, io sono disponibile a subentrare, fai pure il mio nome

Partecipante Esperto

anche a me interesserebbe sapere

Privacy Policy