• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Non so perchè...

*melyxa*
    Ospite non registrato

Non so perchè...

Ciao a tutti ragazzi...
    Da qualche settimana purtroppo non riesco a essere completamente serena...Sto provando ad analizzare le varie cose, sto provando a essere razionale e a cercare di sconfiggere quest'ansia che mi prende all'improvviso senza un vero perchè...
    Sto per realizzare un sogno bellissimo..io e il mio ragazzo abbiamo comprato la nostra casa..per me è una felicità immensa..sia perchè lo amo da morire sia perchè costruire una famiglia è sempre stato il mio obiettivo!
    Ma da quando abbiamo trovato casa, non riesco a vivermi in serenità questo periodo!!! Non riesco a capire il perchè! Mi sono prese mille paure... per esempio sono diventata un'insicura cronica..ho sempre bisogno delle sue rassicurazioni sul suo amore per me. Ho sempre bisogno di riconoscimenti da parte sua, ho sempre bisogno di chiedergli se è sicuro di quello che sta facendo, se è davvero quello che vuole..Ho sempre bisogno di una rassicurazione che lui mi dà...me le dà sempre..ma a me non bastano, non riescono a placare questo malessere che sento dentro di me! Ma perchè mi chiedo, perchè!? Perchè ho paura che a casa con me non stia bene? Perchè ho paura che non mi ami più? Lui è un tipo che non manifesta molto con gesti affettuosi, già questa di per sè è una cosa che al normale mi manca, ma in questo periodo è diventata proprio essenziale!!! Vi faccio un esempio banale...ieri siamo andati a fare una gita con una coppia di nostri amici..abbiamo fatto molte foto..le sera le stavamo guardando in tv...quando c'erano foto con miei amici si commentava quanto erano carine quetse foto, di quanto fossero venuti bene etc etc. E' arrivato il turno di una mia foto, devo dire molto bella...tutti hanno fatto un complimento alla foto, tranne lui...è stato l'unico a non dire una parola...per gli altri invece si è prosciolto in complimenti vari...Vedete? Può sembrare una cosa stupida, però è per farvi capire a cosa sono arrivata ad attaccarmi!!! Non mi piace così...non mi piaccio nemmeno io! Poi arriva il senso di colpa, mi autocritico e ammetto che magari per alcune cose esagero...ma ho bisogno di rassicurazioni, è più forte di me!!! Voi cosa ne pensate? Grazie

psycologa81
    Ospite non registrato
    bèh,sioramente il passo che avete fatto è molto importante.Quando si fanno passi del genere penso sia normale sentirsi un pò instabili,e avere bisogno di rassicurazioni (sopratutto per noi donne!quanto siamo complicate...).Penso però che se una coppia arriva a fare una scelta del genere(come prendere casa insieme), sia perchè sente di avere delle basi sentimentali solide per poter affrontare questo passo.Quindi non preoccupart più di tanto e non soffocare di insicurezze il tuo fidanzato,a volte i ragazzi sembrano non dare importanza a certe cose,superficiali,invece non lo sono.Non so se ti è mai capitato,a volte a me capita di restare delusa dal comportamento del mio ragazzo,perchè come dici tu "non nota alcune cose",poi quando meno me l'aspetto fa apprezzamenti su quell'evento che sembrava aver ignorato,probabilmente nel tuo caso non ha ritenuto importante dirti che la foto era bella perchè lo stavano dicendo già gli altri...forza e coraggio,goditi questi bei momenti,per me,come per altri è ancora solo un sogno prendere casa e sposarmi.
    Ultima modifica di psycologa81 : 19-02-2007 alle ore 13.06.12

*melyxa*
    Ospite non registrato
    Io sono pienamente conscia del fatto che le mie sono paure infondate, sono pensieri irrazionali, che se analizzo gli eventi, queste ansie decadono. Ma è una cosa che purtroppo controllo difficilmente!! Noto tutto quello che fà, tutto quello che dice, percepisco qualsiasi atteggiamento diverso...cerco sicurezze in piccoli gesti...forse perchè lo amo talmente tanto e ho paura che tutta questa felicità mi sfugga di mano! Ma non si può vivere di paura e rovinare cose così belle!! Ma ragazzi, davvero sono cose che mi prendono e che alle volte non riesco a gestire!!

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    stai per cambiare molte cose della tua vita, è naturale che tu abbia dei dubbi...i cambiamenti non sono mai facili, per quanti lati positivi ci possano essere, quel margine di incertezza rimane...
    cerca di goderti i momenti belli... in bocca al lupo!

Credi nell'amore a prima vista o devo ritornare?

"here I am: Mary Fuckin' Poppins" (S.Jones- S&TC)

La setta dei gufatori
    Dea della vendetta
    Ex-Inquisitore boia del fu-F.E.R.U.

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    Originariamente postato da *melyxa*
    Io sono pienamente conscia del fatto che le mie sono paure infondate, sono pensieri irrazionali, che se analizzo gli eventi, queste ansie decadono. Ma è una cosa che purtroppo controllo difficilmente!! Noto tutto quello che fà, tutto quello che dice, percepisco qualsiasi atteggiamento diverso...cerco sicurezze in piccoli gesti...forse perchè lo amo talmente tanto e ho paura che tutta questa felicità mi sfugga di mano! Ma non si può vivere di paura e rovinare cose così belle!! Ma ragazzi, davvero sono cose che mi prendono e che alle volte non riesco a gestire!!
    Quanto ti capisco....è un problema che ho anch'io

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Io non ti posso aiutare, credo di essere come il tuo ragazzo anche il mio ragazzo poi non è un gran dimostratore di affetto ma se non lo fa con le parole lo fa come me: con piccoli e grandi gesti!

Non è che siamo una coppia di ghiaccioli, anzi ci divertiamo un sacco insieme e tra noi va benone, ma solo perchè non mi dice sempre che sono bellissima o non gli dico sempre che lo amo non significa che non pensiamo queste cose, anzi è ancora più bello quando poi ce le sentiamo dire.

Io dico "no" alle esternazioni d'amore dico si ai fatti e alla felicità
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2
    sicuramente stai vivendo un periodo di disagio dovuto ai tanti cambiamenti che hai/ avete affrontato... se questo disagio dovesse divenire più forte ti consiglio di rivolgerti ad uno psicologo psicoterapeuta per essere ascoltata in modo professionale.
    ciauz

[<<<Tutti sul lettino>>>clikka!
    questo è un video di sedute psicoanalitiche nei diversi film!
    il mio avatar è un quadro di BoB ArT

Privacy Policy