• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 52
    Bambi82
    Ospite non registrato

aiuto....nn riesco + ad innamorarmi

è da quasi 2 anni che mi sono lasciata col mio ex....certo è vero che ho sofferto molto e che in questi 2 anni diverse volte stavamo per tornare insieme...ma possibile che nn riesco ad innamorarmi o a provare interesse serio per un'altra persona? o se mi capita un interesse per un ragazzo è sempre quello sbagliato che nn mi si fila...mentre quei ragazzi che sono colpiti da me, persone valide e razionalmente anche + adatte a me rispetto al mio ex, non mi attraggono proprio????? che ne pensate?

Partecipante Figo L'avatar di luce&luce81
    ...Rischio di essere banale...ma penso che prima o poi arriverà quello giusto...
    busserà alla tua porta quando meno te lo aspettererai...a patto che tu abbia definitivamente CHIUSO con il tuo ex...non solo praticamente ma anche mentalmente!!!
    se non fosse così sarebbe chiara la risposta alla tua domanda!!
    In Bocca al lupo!!

Bambi82
    Ospite non registrato
    ma scusa...e quelle persone che amano contemporaneamente due persone?o che hanno storie parallele?io non credo che se ami una persona non possa sentirti attratto da qualche altra persona...sono disincantata in questo....

Partecipante Figo L'avatar di luce&luce81
    l'attrazione è una cosa...tu hai parlato di innamorarsi...
    io credo che se si è ancora legati ad una persona non è facile scoprire un nuovo amore...secondo me solo quando si chiude definitamente una storia del passato si aprono tutte le possibilità per innamorarsi ancora....
    riguardo a chi ama due persone contemporaneamente.. o chi vive storie parallele...nn so come questo possa accadere...

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    io mi sono ritrovata nella tua stessa situazione non è che non riesci ad innamorarti ,secondo il mio modesto parere, è paura di lasciarci andare.........di rivedere un film già visto che ci ha visto protagoniste principali ,e che il seguito non è stato connesso ad un lieto fine...............lascia passare del tempo ,ma non fare l'errore di frequentare 300persone(stile uomini e donne) e al minimo difetto riscontrato, gettare la spugna, nessuno è perfetto ma, sopratutto ,nessuno sara mai come il tuo ex ,nel bene e nel male.....ognuno è una persona con una sua storia a se......molte volte per aver paura di stare a contatto con noi stesse, per capire ,magari qual'è la via giusta per poter rinascere dalle ceneri, ci si sobbarca in mille situazioni simili a quelle vissute in precedenza, principalmente per colmare un vuoto ,secondo me.............ma non sono le persone a colmarlo, se per prime noi stessi non sappiamo chi siamo e di conseguenza quali "ingranaggi"sono piu congeniali a noi...........soltanto da una maggiore conoscenza di se stessi si puo "trovare"la persona "giusta"..............si il destino ci mette del suo ma quando"sa" che hai portato a termine,o quantomeno, hai iniziato un lavoro di catarsi ,ti mettera sulla tua strada la persona con la quale potrai portarlo a termine...........opinione ed esperienza personale!quindi mi sento di dirti di ri-trovare prima te stessa e poi la persona che ti completa
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]

La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

Bambi82
    Ospite non registrato
    si ma succede....persone che amano in modi diversi due persone contemporaneamente....e cmq mi risulta anche difficile farmi piacere dei ragazzi diversi dal mio ex....sono pochissimi....mi ha calpestata e continuo ad avere questo chiodo fisso credo inconsciamente...grazie per la risp!!!!un abbraccio

Bambi82
    Ospite non registrato
    grazie euphoria....sarà che sono ansiosa di riinnamorarmi...e sento di star perdendo persone valide che mostrano un interesse per me ma che ci posso fare? se la mia parte + irrazionale mi dice di no? quanto al ritrovare me stessa....be non so se è il mio caso dovrei rifletterci su....che non mi piace stare da sola e che temo molto la solitudie è vero....ma non credo sia legato al fatto che non trovo me stessa quanto all'immenso bisogno di amore e a dei tratti di personalità che mi caratterizzano forse....comunque mi hai dato spunti per riflettere...grazie mille!!!un abbraccio forte

Postatore Epico L'avatar di euphoria
    Blog Entries
    8
    figurati era appunto una mia intuitiva interpretazione(data dall'esperienza) nessuna consulenza anche perchè vietato dal regolamento
    Libera d'esser libera di poter essere... [ return ]

La vita del puntuale è un inferno di solitudini immeritate.

la certezza è il lusso di chi non è coinvolto

*melyxa*
    Ospite non registrato
    Anche io forse rischierò di essere scontata, però io credo che per queste cose non ci possa forzare...quando arriverà la persona giusta, lo sentirai, dentro di te...forte e chiaro!!! Se non è il momento non calacre la mano, non prendere dei treni solo perchè hai paura di perderli e di rimanere sempre nella stessa stazione!!! Lo devi prendere quando sarai predisposta a farlo, quando avrai davvero la voglia di fare questo viaggio.. verso l'amore!!!! Non buttarti nella prima storia solo perchè non vuoi più stare sola, o perchè hai semplicemente bisogno di calore...faresti uno sbaglio enorme..inevitabilmente prima o poi sentiresti che ti manca qualcosa...il vero motivo per cui stare con una persona!! Devi avere lo stato mentale giusto, la spinta giusta...queste sono cose che non si comandano, le sentirai da sola...

Bambi82
    Ospite non registrato
    eh lo so melyxa...hai detto parole sagge...ti ringrazio per l'intervento bisogna avere pazienza!!! un abbraccio

Xa
    Ospite non registrato
    Sono sette mesi che mi sono lasciata col mio ex.. .e devo dire che sto un po' come te... non so perchè ma più ci provo ad interessarmi e più sono disgustata

Forse è solo una questione di tempo

Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4
    In queste cose non si può mai sapere. Io mi sono innamorata di nuovo dopo 4 anni di sofferenza per un amore passato... Non credevo assolutamente che fosse possibile, e invece....mi sono innamorata più di prima!!

Partecipante Esperto L'avatar di Pinkolina
    Originariamente postato da Xa
    Forse è solo una questione di tempo
    Quoto

E' solo una questione di tempo, e ognuno di noi, del resto ha i suoi di tempi...

Chi riesce a innamorarsi dopo un minuto di conoscenza, chi ha bisogno di mesi, chi ha bisogno di anni...

L'unica cosa veramente necessaria, per intraprendere un nuovo amore è voltare pagina alla storia precedente (ovviamente SOLO se tu lo vuoi davvero).

Il mio consiglio è di interrogare profondamente te stessa.

CLICCAMI!

気をつけて神様は見てる。
    暗い夜道は手をつないでください!
    一人で遠くでもいつも見つけ出してくれる。
    知ってることは全部教えてくれる。
    私がおぼえたなくても、
    何度でも教えてくれる。
    でも 全部わかってしまったらどうすればいいの?

lancillotto
    Ospite non registrato
    Salmo 37, 3-4
    Confida nel Signore e fa il bene; abita la terra e vivi con fede. Cerca la gioia del Signore, esaudirà i desideri del tuo cuore.

Bye Bye...

Partecipante L'avatar di Trottola65
    Anche io mi sono trovata nella vostra stessa situazione....sono stata da sola per 5 anni, dopo una storia di 3 anni con un ragazzo con cui siamo rimasti in ottimi rapporti. In questi 5 anni ho conosciuto diverse persone, ma nessuna mi ha mai "smossa"...prima ho passato un periodo di assoluto disinteresse, poi uno di forte sfiducia. Alla fine a maggio dello scorso anno tramite amici comuni ho conosciuto LUI...siamo insieme da settembre e non mi sembra vero, è perfetto....
    Dovevo solo aspettarlo, tutto qui!

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy