• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Silvietta
    L'avatar di sildel82

Animali feriti/morti sulle strade..

Ciao a tutti! Ieri pomeriggio mi è successa una cosa che mi ha toccato parecchio. Stavo torando a casa in macchina da una passeggiata al mare col mio ragazzo, quando su una stradina abbiamo visto un gatto disteso a terra, apparentemente privo di vita. Due ore prima, quando eravamo passati di lì non c'era. Il mio ragazzo mi ha accompagnanta a casa (lì vicino), ma non abbiamo resistito e siamo andati a vedere se era ancora vivo. Il mio ragazzo sentiva ancora battere il cuore e allora abbiamo chiamato il suo veterinario (lui ha 4 gatti, come suoi fratelli), lo abbiano caricatosù in macchina, chiedendo ad una vicina di casa un foglio di giornale per avvolgerlo e poi siano corsi alla clinica veterinaria. Purtoppo non ha potuto fare nulla..il povero gatto era già morto. Ora mi chiedo una cosa..ma se non l'avessimo portato noi via dalla strada, non ci avrebbe pensato nessuno? Pensate che mentre eravamo sul ciglio della strada a vedere se il gattino era ancora vivo, è passata la polizia municipale, i vigili ci hanno guardato e hanno tirato dritto..a sto punto mi chiedo..ma qualcuno ha il dovere di dare una degna sepoltura a questi animali o devono essere magari presi più volte sotto le macchine e destinati a decomporsi per giorni e giorni??
    Non ho parole anche per quelle persone che mettone sotto gli animali e tirano avanti..ma il rispetto per la vita dov'è??
    Vi cosa ne pensate?
    Silvia

Postatore Epico L'avatar di psychodany
    Di gattini per strada in quelle condizioni (=morti, il più delle volte investiti) mi capita di vederne quando sono in macchina anche un paio di volte a settimana... dovrebbe essere compito dei vigili urbani chiamare i servizi sanitari o chiunque dovrebbe avere il compito di far fronte a queste situazioni... credo sia anche una condizione di sicurezza in più per la nostra salute... mah...
    Ultima modifica di psychodany : 18-02-2007 alle ore 12.54.23

VIRTUTE SIDERUM TENUS

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Infatti! Vedendo i vigili pensavo si fermassero e invece nulla..
    Silvia

Partecipante Esperto L'avatar di maryflower
    Credo che più che compito dei vigili dovrebbe essere un compito di ciascuno di noi, non solo per questioni di igiene/sicurezza ma anche e soprattutto per senso civico e, perchè no, pietà. C'è da dire che la gente non si ferma neppure quando investe dei cristiani che attraversano sule strisce, quindi forse sto facendo discorsi un tantino utopici...

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Eh, hai proprio ragione..molte volte manca il senso civico e una sensibilità verso le altre forme di vita.
    Silvia

psicologiaela
    Ospite non registrato
    se non sbaglio adesso è stata approvata la legge che prevede il reato penale per abbandono di un animale in autostrada...
    spero si proceda in questa direzione, perchè di cattiveria gratuita , almeno io, ne ho le scatole fin troppo piene!
    Immagino come ti sia sentita Silvia....complimenti per esservi fermati...

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Speriamo davvero venga applicata questa legge, anche se nel nostro Paese le leggi vengono spesso aggirate..
    Silvia

Partecipante Assiduo L'avatar di giandilo
    Un personaggio famoso di cui non ricordo il nome diceva "La civiltà di una popolazione si vede da come tratta gli animali".

ti capisco slidel82, anche a me è capitato di fermarmi in mezzo alla strada e aiutare animali indifesi e di essere vista come strana...
    ma i veri strani sono le persone insensibili alla sofferenza di chiunque, uomo o animale che sia.

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Originariamente postato da giandilo
    Un personaggio famoso di cui non ricordo il nome diceva "La civiltà di una popolazione si vede da come tratta gli animali".

ti capisco slidel82, anche a me è capitato di fermarmi in mezzo alla strada e aiutare animali indifesi e di essere vista come strana...
    ma i veri strani sono le persone insensibili alla sofferenza di chiunque, uomo o animale che sia.

Silvia

Privacy Policy