• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: test EAT 40

test EAT 40

Ciao a tutti,
    mi chiedevo se qualcuno di voi avesse dimestichezza con il test EAT 40, in particolare nel calcolo del punteggio, ed eventualmente se fosse disponibile a chiarirmi alcuni dubbi

Postatore Epico L'avatar di Syrinx
    Blog Entries
    4
    Ciao e benvenuta
    Ti sposto nella stanza di Psicologia Clinica dove sapranno esserti di maggiore aiuto

Dal canto mio,so solo che è un test che si usa per valutare i disturbi di alimentazione

"Remember me and smile...for it's better to forget than to remember me and cry"

grazie, infatti non ero sicura di aver scelto la sezione giusta, scusatemi sono davvero una neofita

Partecipante L'avatar di Trottola65
    Ciao!. Io ho fatto una tesi sperimentale sull'anoressia e ho utilizzato diversi test, ma non l'EAT. Comunque forse ti sono utile lo stesso!.
    L'EAT è uno dei test più utilizzati a livello mondiale per la diagnosi di disturbo dell'alimentazione. La modalità di risposta è secondo una scala likert a 6 punti:sempre, abitualmente, spesso, qualche volta, raramente, mai. Ripeto, non l'ho mai usato, ma se non mi sbaglio il punteggio viene attribuito così:
    - sempre = 3 punti
    - abitualmente = 2 punti
    - spesso = 1 punto
    - le altre opzioni ricevono 0 punti.
    Il punteggio complessivo varia da 0 a 120, il cut-off è 30.
    Spero di essere stata chiara!.

Privacy Policy